VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

scampa1955
utente #21729 - registrato il 21/11/2009
Città: Crema
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Tre vernici a confronto
di scampa1955 | 22 novembre 2010 ore 10:30
Un amico accordiano ha di recente riproposto il tema delle vernici e della loro influenza sul suono delle solid body. Dopo aver partecipato alla discussione, ho pensato di approfondire ulteriormente l’argomento facendo un test comparativo tra tre chitarre che possiedo e che, pur avendo forma e dimensioni identiche e materiali di costruzione molto simili, hanno verniciature differenti. Le tre partecipanti sono: Gibson Les Paul Studio Faded, Gibson Les Paul Studio Wine Red ed Epiphone Les Paul Gold Top limited edition made in Korea 1999.
Una chitarra al salmone affumicato
di scampa1955 | 21 aprile 2010 ore 07:30
Premio Accordo-Ovation 2010
t_dscn9509p.jpgIn principio era il buio… Poi ho premuto l’interruttore e la soffitta polverosa si è illuminata. Lei era lì, esattamente dove l’avevo abbandonata una quarantina di anni fa, nella stessa identica posizione, il tempo passato non l’aveva piegata! O forse sì.. Una parte del fondo si era scollata dalle fasce, ma per il destino che avevo in mente per lei la cosa non aveva molta importanza. Sulla tavola armonica erano evidenti i segni lasciati dai miei sforzi adolescenziali di possedere un’elettrica: uno scasso rettangolare per un pickup vicino al ponte e un foro per il jack. Ma per il resto era proprio come me la ricordavo, il mio primo amore a sei corde, la mia Eko Studio L con il suo manico avvitato!
Tacami la spina!
di scampa1955 | 19 febbraio 2010 ore 23:37
Quante volte vi è successo di voler paragonare due chitarre ? A me succede abbastanza spesso e la cosa che mi infastidisce di più è di dover abbassare il volume di ingresso dell’ampli per non distruggere il cono con qualche scarica, anche perché così facendo non sono proprio sicuro di riuscire a riportare la manopola nell’identica posizione. La stessa cosa vale anche se suonate dal vivo e vi trovate a cambiare spesso chitarra sul palco. Bene, siccome qualche tempo fa ero alla ricerca di nuovi spinotti jack per il mio cavo autocostruito e non riuscivo a trovare niente che mi soddisfacesse, ho fatto un salto su e-bay e ho trovato questo.
Una strana Les Paul
di scampa1955 | 27 gennaio 2010 ore 12:41
Nel novembre del 2008, durante un weekend a Londra, nel passare in rassegna i luoghi più leggendari della città (Abbey Road per una foto sulle strisce pedonali davanti all’omonimo studio di registrazione, Denmark Street a lustrarmi gli occhi davanti alle vetrine dei vari negozi di strumenti musicali ecc.) non ho potuto esimermi dal fare un salto alla sede dell’Hard Rock Cafe e poi all’ Hard Rock Store lì di fianco per acquistare l’immancabile maglietta. Mentre mi trovavo all’interno del negozio, un ragazzo italiano che lavorava lì mi ha invitato a visitare il caveu.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964