VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

ranks
utente #2338 - registrato il 26/08/2003
Città: Bologna
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Non capisco..
di ranks | 16 aprile 2004 ore 10:08
In questi ultimi giorni sono rimasto un pò sconcertato dal comportamento di alcuni utenti nei riguardi del video di Glen. Sinceramente io ci sono rimasto un pò male nel vedere che nonostante qualcuno abbia delle iniziative per promuovere qualcosa di nuovo, di innovativo e che può giovare a tutti si tenda invece subito a denigrare la cosa, dubitando sulla buona fede degli autori..non oso immaginare come si sia sentito Glen,io al posto suo probabilmente avrei chiesto ad Alberto di far sparire ogni traccia del tread e del video e avrei mandato tutti a cag**e! Effettivamente l'introduzione di alcuni sample o video è qualcosa di molto utile, e di cui proprio in questi giorni ne sento maggiormente la necessità dato che leggendo un post che comparava due wha ho avuto molte difficoltà a capire le differenze tra i due,ma questo non perchè l'articolo fosse scritto male,ma proprio non riuscivo ad "immaginare" il suono che potessero avere,sarebbe bello avere magari due piccoli sample da 10 sec. l'uno che suonando lo stesso fraseggio mette in risalto le differenze tra i due...speriamo che si riesca a fare qualcosa del genere,anche perchè mi sono un pò stufato delle recensioni tipo quelle di Harmony central dove si scrivono commenti entusiasti di strumenti da 4 soldi...
Home Recording, sembra facile!
di ranks | 12 marzo 2004 ore 14:49
ranks scrive "Ciao tutti amici Accordiani,dopo anni di registrazioni fai da te con amplificatori microfonati collegati a registratori a cassetta da 4 soldi, ho deciso di buttami nel mondo dell'Home Recording. Premettendo fin da ora che le mie pretese sono molto "umane" perchè non cerco un prodotto sonoramente perfetto tipo studio di registrazione ma piuttosto la necessità di registrare le miei idee nel modo più semplice possibile, magari anche cercando di fare qualcosa di decente."
Dimmi che valvole hai e ti dirò chi sei
di ranks | 27 gennaio 2004 ore 18:00
ranks scrive "Girovagando per i post e gli argomenti di questo sito ho notato che si parla spesso di amplificatori a valvole ma nessuno ha mai spiegato le differenze sonore tra i vari tipi di valvole presenti sul mercato a seconda del tipo di amplificatore. Per questo motivo vorrei fare un sondaggio in cui ognuno descriva l'ampli che possiede,le valvole che monta ed il tipo di suono che ne esce fuori e quale potrebbe essere il genere giusto per quel tipo di combinazione in modo da indirizzarci verso le valvole giuste senza dover spendere un patrimonio per provarle tutte. Vorrei inziare io ma ho da poco acquistato una JMP Master MKII Lead 50W e non so che tipo di valvole monta.... Sotto a chi tocca!"
SHG
di ranks | 06 novembre 2003 ore 16:25
Cacchio..non riesco ad andarci....ma porca...
Eko Malmsteen signature
di ranks | 27 agosto 2003 ore 08:00
ranks scrive "Prova e scoprirari ... che questa chitarra non è poi tanto male quanto gli altri sostengono. Premettendo che Malmsteen è il mio mito e cerco di emularlo da circa 6 anni (con non molto successo però..) ho aspettato per tutto questo tempo che uscisse un modello economico della sua Strat (5 milioni di vecchie lire sono tanti..) e la Eko, marca che sinceramente credevo morta e sepolta viste le sue produzioni da un pò di anni a questa parte di chitarre economiche e scarsissime, ha compiuto il miracolo."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964