CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Pinus
utente #2413 - registrato il 05/09/2003
Cao, mi chiamo Daniele, sono rozzo e analfabeta non mi lavo quasi mai la testa (ora sono tre mesi). Mi piace un sacco suonare la chitarra e sono sempre alla ricerca di suoni che mi lasciano a bocca aperta e a chiappe strette. Il mio motto è "non suonare per piacere, ma suona per godere!" e quando sento lo "sbrrreeeennnggg" di un Hiwatt, mi sento un po John Holmes nella bocca di Linda Lovelace. Ho un sacco di roba, ma difficilmente riesco a suonarla live (o almeno live seri) purtroppo si sa com'è, il cantante non puo, il bassista è mezzo morto, il batterista ha sbagliato mira nell'ultima rullata e ora sembra il cantante dei Cugini di Campagna etcetcetc Ho 25 anni, buttati veramente nel cesso, e oltre alla chitarra elettrica adoro la f..a
Città: Milano
Genere: Blues, Elettronica, Heavy metal, Jazz, Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Articoli pubblicati

Metallica - Through the Never: mystic experience
di Pinus | 12 novembre 2013 ore 07:00 da (ONSTAGE)
Sono tornato estasiato dalla visione del film concerto dei Metallica: Through The Never 3D. Devo amettere che le aspettative sono state ampiamente superate. L'esperienza sarà purtroppo difficilmente ripetibile, perché solo il cinema può offrire quel tipo di esperienza.
Pete Cornish G2: prova a due mani
di Pinus | 24 agosto 2013 ore 08:00 da (Chitarra)
Il guru degli effetti per chitarra Pete Cornish è famoso per i suoi stompbox assemblati con componenti selezionati e dotati di un buffer sempre attivo. Il suo distorsore G2 racchiude tutta la maestria Cornish, con i suoi quattro stadi di guadagno ibrido, tra silicio e germanio.
La regola del 18
di Pinus | 08 marzo 2013 ore 08:00 da (Chitarra)
È noto che non tutte le chitarre hanno i tasti disposti alla stessa distanza gli uni dagli altri. A seconda del diapason questo rapporto varia notevolmente, ma esistono altri fattori che possono alterare l'equilibrio tra lunghezza della scala di una chitarra e la distanza che si misura tra un tasto e il successivo.
L'isolante dei pickup influisce sul suono?
di Pinus | 02 dicembre 2012 ore 14:30 da (Chitarra)
Plain Enamel, Heavy Formvar... sono questi i nomi più comuni degli isolanti che ricoprono il conduttore di rame che costituisce l'avvolgimento dei pickup. Scopriamo come e quanto la scelta dei materiali influisce sul suono dei pickup.
Costruire un loadbox
di Pinus | 28 novembre 2012 ore 16:00 da (Chitarra)
Il loadbox o dummy load è un carico che può sostituire la cassa di un amplificatore per chitarra o basso, permettendo all'amplificatore di funzionare come se avesse il cono attaccato. Vediamo come procedere per costruirci il nostro loadbox artigianale a basso costo.
Mille e una loadbox
di Pinus | 06 settembre 2012 ore 16:00 da (Chitarra)
Tra gli apparecchi utili a registrare una chitarra, anche in casa, la loadbox spicca per praticità e versatilità. Fornire un carico fittizio a un amplificatore può essere un modo per utilizzarlo a piena potenza anche con sistemi ibridi digitali senza far crollare un palazzo.
Frudua C-Pro: nuove frontiere del lusso
di Pinus | 08 luglio 2012 ore 11:00 da (Chitarra)
Uno spesso top inarcato racchiude la costruzione semihollow, ricchi binding ne nobilitano l'aspetto e un gran suono ne sottolinea la versatilità. La C-Pro porta la firma italiana nelle case dei chitarristi per un prezzo allettante.
Pedal Juice: alimentatore a batterie
di Pinus | 15 giugno 2012 ore 10:30 da (Chitarra)
Sfruttando una tecnologia proprietaria, Sanyo produce una serie di batterie ricaricabili di durata ed efficienza impressionanti. Pedal Juice è la sua risposta alle preghiere dei chitarristi stanchi di batterie da sostituire e di alimentatori rumorosi.
G Lab SD1 Smooth Delay
di Pinus | 11 maggio 2012 ore 16:00 da (Chitarra)
Arriva dalla Polonia lo Smooth Delay, effetto a pedale digitale che fa della versatilità la sua forza. Connettività MIDI, trimmer di regolazione e una gran quantità di manopole e switch permettono all'utente di passare agevolmente da fedeli sonorità moderne a morbide ripetizioni vecchio stampo.
Pete Cornish P1 Super Fuzz
di Pinus | 09 maggio 2012 ore 11:00 da (Chitarra)
Il Pete Cornish P1 è uno di quei pedali che tutti i chitarristi conoscono per fama ma che in pochi hanno avuto l'opportunità di testare con le proprie mani. Forse per il suo costo spropositato o forse per la difficoltà nel reperirlo, il P1 si avvolge nel mistero di quel magico anello dell'inarrivabile sound di David Gilmour.
Vahlbruch Chorus
di Pinus | 25 settembre 2011 ore 11:00 da (Chitarra)
Da sempre amante di questo effetto, sono costantemente alla ricerca del chorus perfetto e devo dire che questo si avvicina molto a esserlo, per quelli che sono i miei gusti. Costruito in Germania, completamente analogico, basato sullo stesso chip MN3007 BBD, si propone di replicare il suono tipico dell'ormai leggendario e costoso Boss CE-2 Made in Japan.
Big Tone Music Brewery Royal Beaver
di Pinus | 03 marzo 2011 ore 07:40 da (Chitarra)
L'azienda che produce il Royal Beaver è la stessa che sta dietro alla BYOC, produttrice di kit fai da te. Questo pedale è un distorsore d'ispirazione EH Big Muff, con delle novità. Si presenta in un case di metallo molto solido con footswitch true-bypass. Sul lato superiore vi sono le connessioni di input, output e per un alimentatore esterno a 9v DC.
Strymon El Capistan dTape Echo
di Pinus | 16 febbraio 2011 ore 08:00 da (Chitarra)
El Capistan è un pedale digitale che emula il suono dei vecchi echo a nastro. Per la ricreazione di questo suono utilizza un algoritmo proprietario chiamato dTape e affidato a un DSP (microcontrollore, una specie di microprocessore per capirci) ad alte prestazioni. I convertitori A/D e D/A, come ho potuto verificare, sono di ottima qualità e lavorano a 24-bit/96kHz. La cosa molto interessante è che parte del segnale in ingresso non viene convertito in digitale ma viene portato in uscita analogico e poi mixato con l'effetto. Questa, in termini sonori e tecnici, è una gran cosa e influisce molto sulla qualità del suono in uscita.
Maxon CS-550 Stereo Chorus
di Pinus | 29 novembre 2010 ore 15:30 da (Chitarra)
Ciao a tutti gli accordiani, oggi vi vorrei parlare del mio ultimo acquisto in fatto di pedalini: il Maxon CS-550 Stereo Chorus. Partiamo dal motivo per cui l'ho preso, cioè funzionalità e suono. Questo pedale, completamente analogico e true-bypass, è stato costruito su specifiche del famossimo guitar hero giapponese Char (chi non lo conosce... dai).
Suonare e Registrarsi in Casa: Palmer PDI 03
di Pinus | 14 ottobre 2010 ore 07:30 da (Chitarra)
Ciao a tutti gli accordiani, vorrei parlarvi in maniera concreta di un problema che tutti sicuramente hanno: quello di suonare in casa con un bel suono, usando il proprio setup abituale da live. Non tutti forse hanno risolto il problema a dovere, nel mio piccolo, penso di avercela finalmente fatta e magari posso essere d'aiuto a qualcuno.
Cicognani Imperium H150
di Pinus | 06 marzo 2010 ore 19:25 da (Chitarra)
Vorrei scrivere oggi una recensione su questa testata non troppo conosciuta dal grande pubblico. La potenza è di 150W switchabile a 50W e 11W, la testata ha 6 suoni, che è come avere 6 canali ed è programmabile via midi. Sul retro trovate il send return con manopola per il mix seriale/parallelo, le uscite cassa, un'uscita di linea che prende il suono dopo il finale utile per registrare senza microfono e che ha all'interno un simulatore di cassa, un tastino per eleminare il collegamento di massa in caso ci siano problemi di rumore dovuto alla massa dell'alimentazione. Ci sono poi 4 loop seriali dove potete collegare in ogni loop uno o più pedalini e c'è anche un'uscita per alimentare i pedalini.
Guida completa sulle tasse d'importazione
di Pinus | 02 dicembre 2009 ore 07:24 da (Chitarra)
Ciao a tutti accordiani , per qualche problema fisico è un pò che non frequento accordo, e già...ma passiamo al dunque, scrivo questo articolo non per fornire perlomeno una guida con dei riferimenti "ufficiali" sulle tasse d'importazione, tema caldo, visto che per fare 1 euro ci vogliono 1.50 dollari e potrebbe risultare conveniente acqistare dagli usa o da altri paesi. L'entità dei dazi e dell'iva espressi in percetuale calcolata sul costo complessivo della merce+costo della spedizione, varia a seconda del tipo di merce e del paese di provenienza.
Registrare la chitarra e non solo
di Pinus | 05 febbraio 2009 ore 21:59 da (Chitarra)
Oggi vorrei affrontare il tema della registrazione casalinga, non da esperto, ma cercando di mettere a disposizione le mie esperienze pratiche, con le quali ritengo di aver ottenuto dei buoni risultati. Questo quindi vuole essere un articolo dedicato ai neofiti o a coloro che, pur avendo più esperienza, non sono mai riusciti ad ottenere buoni risultati di registrazione. L'hardware e il software che userò in questo articolo sono:scheda audio Behringer FCA202, software di registrazione Ableton Live 7, software Vst Plugin Guitar Rig 3.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Quadriadi tra Accordi e Arpeggi
SAM Systems Integral: un modo originale di microfonare l'ampli
Baby Audio Super VHS, il nuovo plugin per gli 80s lover
RME svela la nuova Babyface Pro FS
La storia del Tech 21 di Steve Harris
Godin LGXT: una versatile scoperta
Il Plasma di Gamechanger Audio si evolve con Jack White
GB Drum Box, Game Boy formato plugin
Laboratorio di suono e creatività con Marco Scipione e Daniel Fasano
Andrea Lombardini sul palco dei Giardini di Mirò
SY-1000: Boss porta il guitar-synth al livello successivo
Come si diventa dei musicisti Pro?
Gli espositori raccontano SHG Music Show 2019
Boss Waza Air: l’amplificatore è nella tua testa
Shure BT2: l'upgrade è in promozione








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964