VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

paolo962
utente #26262 - registrato il 23/10/2010
Dovevo nascere a Seattle, nero, mancino e - possibilmente - campare fino a 90 anni!!! Sono bianco latte, totalmente calvo (si dice "diversamente pettinabile") e mi diletto a fare roteare i polpastrelli sulla tastiera della Stratocaster....ma non solo
Città: Torino
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Cambio di pickup? Mi I-Spira!
di paolo962 | 04 dicembre 2013 ore 10:30
Il made in Italy di I-Spira guarda ai grandi nomi della chitarra elettrica. I pickup della serie SSW danno vita al kit SRV#1, una tripletta di single coil ispirata al sound indimenticabile di Stevie Ray Vaughan.
Ventiquattro pollici e mezzo di goduria
di paolo962 | 23 ottobre 2013 ore 07:30
Non è detto che una buona single cut debba per forza arrivare da Nashville. La produzione coreana di Paul Reed Smith fa sentire la sua voce con la SE 245, l'ascia da rock a scala corta secondo PRS.
Carl Martin PlexiTone: Do You Think I'm Plexi?
di paolo962 | 18 maggio 2013 ore 08:00
Nella selva di pedali progettati per soffiare il posto a una ingombrante testata plexi, spicca Carl Martin con il suo PlexiTone. L'overdrive, con due canali, alimentazione diretta nella 220V e una lista completa di feature, può rappresentare la soluzione ai problemi degli appassionati di british sound che non hanno, o non intendono acquistare, un ampli in stile.
Switch S1: quando è il caso di criticare
di paolo962 | 01 maggio 2013 ore 10:30
Per ampliare gli orizzonti della configurazione a tre pickup e selettore a cinque posizioni, Fender ha ideato lo switch S1. Montato di serie sulle Stratocaster e Telecaster American Deluxe, il dispositivo offre sonorità altrimenti irraggiungibili miscelando tra loro i pickup con collegamenti meno convenzionali, ma non sempre i risultati sono quelli che ci si aspetta.
VDL Il Boost: italians do it better!
di paolo962 | 06 aprile 2013 ore 08:00
Italiani: popolo di santi, poeti, navigatori e ottimi costruttori di effetti per chitarra. Il laboratorio VDL ha disegnato un boost trasparente e brillante con una riserva di gain impressionante. Il nome del pedale è immediato come lo stesso effetto: Il Boost.
Upgrade ponte Callaham per Strat
di paolo962 | 31 marzo 2013 ore 12:30
Spesso, per migliorare il suono di una chitarra, si procede a sostituire ogni parte, dall'elettronica ai legni, dimenticando uno dei componenti fondamentali per trasmissione delle vibrazioni e tenuta d'accordatura: il ponte.
Hendrix 70 While I kiss the sky
di paolo962 | 29 novembre 2012 ore 13:30
Per celebrare quello che sarebbe stato il 70esimo compleanno di Jimi Hendrix, martedì 27 novembre la storica esibizione dei Gypsy Sun and Rainbows a Woodstock è stata proiettata nei cinema in versione restaurata. Emozionati dal film, molti fan non hanno potuto fare a meno di chiedersi: e se fosse andata diversamente?
Lovepedal Kalamazoo: per me numero uno
di paolo962 | 01 ottobre 2012 ore 14:00
Caldo e dinamico, il Kalamazoo trova il suo punto di forza in una versatile equalizzazione composta da un controllo di tono particolarmente trasparente e da un treble booster. L'overdrive di casa Lovepedal merita a pieno titolo l'etichetta di pedale boutique.
Avere toni più graduali
di paolo962 | 22 giugno 2012 ore 16:00
Gestire i volumi e i toni dalla chitarra non è sempre una cosa facile. Alcune chitarre sembrano non avere una corsa lineare e l'escursione del potenziometro dei toni sembra non conoscere posizioni intermedie tra il tutto aperto e il tutto chiuso. Come procedere?
Epiphone Les Paul Ultra III e Marshall MG100FX
di paolo962 | 10 gennaio 2012 ore 14:00
Dopo la bi-zona, ecco la bi-prova! Prendendo in prestito il modulo tattico che ha reso famoso Oronzo Canà, condivido con il popolo di Accordo le mie impressioni sugli ultimi arrivi nella mia dotazione strumentale. In realtà, la mia intenzione era quella di recensire la chitarra, poi ho pensato che potevo contemporaneamente dare anche alcuni giudizi sull'amplificatore. Ho provato la mia nuova Epiphone Les Paul Ultra III sul mio nuovo Marshall MG100FX.
Fender FSR Standard Telecaster
di paolo962 | 21 ottobre 2011 ore 14:00
Anch'io, come ogni vero uomo che si rispetti, ho avuto finalmente una bionda. Contravvenendo a ogni mio principio etico, morale e logico, ho acquistato online (orrore!) una Telecaster Butterscotch Blonde. Mai vista, né provata.
Sono un padre snaturato?
di paolo962 | 17 ottobre 2011 ore 13:30
Da un po' di tempo leggo con piacere su Accordo vari articoli con argomento la propria number one e il rapporto di affetto che lega il musicista al suo strumento. Anche se questa non è una recensione in senso stretto, ho il piacere di dire anch'io la mia a proposito di questo argomento.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964