VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Gabriele_Gritti
utente #26672 - registrato il 19/11/2010
live sound engineer online mix engineer www.gabrielegritti.com info@gabrielegritti.com
Città: Udine
Sito Internet: www.gabrielegritti.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Costruzione del nuovo studio
di Gabriele_Gritti | 17 settembre 2014 ore 07:30
Il trattamento acustico è un punto fondamentale nella buona riuscita di uno studio di registrazione, spesso sottovalutato o affrontato in modo errato. Quest'articolo non vuole essere in alcun modo una guida o un tutorial, ma semplicemente il racconto di quello che è stato il mio percorso nella creazione di un nuovo studio, sfruttando l'esperienza maturata col tempo e le mie esigenze.
Test Microfoni Sontronics
di Gabriele_Gritti | 07 maggio 2013 ore 07:30
L'azienda britannica Sontronics si sta facendo ormai da tempo strada nel mercato dei microfoni, inserendosi con competitività in una fascia di prezzo decisamente abbordabile. Abbiamo sottoposto a un test in studio sei modelli di microfoni disposti per l'occasione intorno a una batteria.
Drums Mic Madness! - Snare bottom
di Gabriele_Gritti | 04 marzo 2013 ore 07:30
Dopo aver parlato del rullante ripreso della pelle battente, è d'obbligo dedicare un momento alla ripresa della cordiera concentrandoci quindi sulla pelle risonante dello stesso.
Drums Mic Madness! - Snare up
di Gabriele_Gritti | 21 gennaio 2013 ore 07:30
Scegliere il giusto microfono può essere difficile tanto quanto per una donna scegliere un paio di scarpe durante i saldi... Da perderci la testa. Il mercato oggi offre una gamma di microfoni molto vasta in un range di prezzo relativamente ristretto. Da questo è nata un'idea in collaborazione con il batterista Simone Morettin: Drums Mic Madness!
Apogee Symphnoy I/O
di Gabriele_Gritti | 03 gennaio 2013 ore 07:30
Apogee Symphony I/O è l'ammiraglia del marchio americano. Nata dall'esperienza di 25 anni nello sviluppo di convertitori digitali, ha suscitato grandi aspettative e interesse. Oggetto di questo test, la versione denominata “Symphony I/O 2x6”. Scopriamone quindi le caratteristiche.
Alter Bridge - Live Sound
di Gabriele_Gritti | 08 novembre 2011 ore 07:00
Sono giunti fino a Pordenone per l'ultima data italiana del loro ultimo tour gli statunitensi Alter Bridge, capitanati dal chitarrista Mark Tremonti e dal cantante Myles Kennedy. I loro dischi sono caratterizzati da suoni aggressivi e veramente loud, rispecchiando perfettamente quello che è l'attuale trend americano in fatto di suoni.
KORN infiammano il Brenta.
di Gabriele_Gritti | 30 giugno 2011 ore 13:00
28 giugno, anfiteatro Camerini di Piazzola Sul Brenta (pd): ineccepibile lo spettacolo della prima tappa italiana per gli storci Korn. Un ora e mezza di fuoco e fiamme ripercorrendo quindici anni di successi e trenta milioni di dischi venduti.
Sul palco con i Dufresne
di Gabriele_Gritti | 16 giugno 2011 ore 07:00
I vicentini Dufresne con l'uscita del loro terzo album “AM:PM”, prodotto e mixato da Matt Hyde (Funeral For A Friend, Gallows e Slipknot) si affermano ancora una volta come una band punta del panorama hardcore / alternativo italiano. In questa intervista al “NoFun” di Udine, durante una data del loro tour che li ha visti impegnati anche in Russia e Ucraina, raccontano alcuni aspetti tecnici del loro show.
Intervista al fonico dei Verdena
di Gabriele_Gritti | 28 aprile 2011 ore 07:30
Mancano poche ore all'inizio di un altro concerto del tour "Wow" dei Verdena e il fondamentale soundcheck sta per iniziare. E' il momento in cui tutti i suoni prendono vita e rendono possibile lo spettacolo.
Subsonica: prima tappa nell'Eden
di Gabriele_Gritti | 02 aprile 2011 ore 16:00
Parte da Pordenone, con un sold out che conta 4000 spettatori, il primo live del tour Eden dei Subsonica che già delle ore 19 vede il Palasport Forum preso d'assalto dai fan per accaparrarsi i posti più vicini allo splendido palco.
Wow! Sul palco con i Verdena
di Gabriele_Gritti | 25 marzo 2011 ore 07:30
11 marzo, Pordenone: un altro sold out e un'altra grande esibizione per i Verdena che colpiscono ed emozionano il loro pubblico. Con “Wow” dimostrano una grande maturità musicale. La performance è pressocchè impeccabile.
Bologna Violenta: l'intervista
di Gabriele_Gritti | 19 marzo 2011 ore 18:00
Nicola Manzan, chitarrista che vanta numerose collaborazioni tra cui Teatro degli Orrori e Baustelle, mi ha concesso quest'intervista dopo il concerto al “Cas*aupa” di Udine nelle vesti di Bologna Violenta: furioso, ironico, grindcore, dance e chi più ne ha più ne metta one man band project.
Luca Ferrari: Intervista con la batteria dei Verdena
di Gabriele_Gritti | 17 febbraio 2011 ore 14:00
Tra le band italiane più interessanti degli anni '90, nate sull'onda del grunge e del noise rock, vanno annoverati certamente i Verdena. Il loro approccio emozionale, caotico e spontaneo alla musica è innegabile e le ritmiche proposte dalla band sono senz'altro interessanti e originali.
Intervista a Gianni Condina sound engineer dei Subsonica
di Gabriele_Gritti | 15 febbraio 2011 ore 07:30
Gianni Condina, sound engineer di Casa Sonica, ci ha gentilmente concesso una dettagliata intervista telefonica riguardante la registrazione del nuovo album dei Subsonica, Eden.
Registrare la batteria nel Rock - Le basi
di Gabriele_Gritti | 12 dicembre 2010 ore 08:00
In questo articolo, vedremo come affrontare in modo semi-professionale e professionale la registrazione della batteria nell'ambito rock. Partiamo dal presupposto che la strumentazione utilizzata è importantissima. Tutta la catena deve essere bilanciata. Batteria, meccaniche e pelli devono essere di buona qualità.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964