VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

antoniodilorenzo
utente #27396 - registrato il 07/01/2011
Città: Fasano
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Rogers Delta Set
di antoniodilorenzo | 13 marzo 2012 ore 16:22
Gentile utente, ci scusiamo per il disguido, il video relativo a questo contenuto sarà disponibile quanto prima.
Taye Studio Maple - Ritmi febbraio 2012
di antoniodilorenzo | 25 febbraio 2012 ore 07:30
Batteria di fascia alta, ma dal rapporto qualità prezzo eccellente. I fusti sono realizzati in acero canadese con finitura Java Burst laccata. Volume notevole, suono caldo e ricco di armonici. Molto presente la cassa, caratteristica che non rende la Taye Studio Maple, il set ideale per ambienti piccoli. Perfettamente a suo agio in contesti Pop-rock.
Ludwig Amber Vistalite
di antoniodilorenzo | 17 febbraio 2012 ore 07:30
Ludwig Amber Vistalite, uno strumento che, sin dalla sua realizzazione, ha fatto discutere. I fusti - con grande disappunto dei puristi - realizzati in plexiglass, una quantità di dB fuori dal comune e il sodalizio col grande John Bonham.
Rogers Dynasonic Wood 14” x 6,5” - Ritmi dicembre 2011
di antoniodilorenzo | 15 dicembre 2011 ore 07:30
Il Rogers Dynasonic è uno dei rullanti più importanti mai costruiti, partorito dal genio inventivo e creativo di mr. Joe Thompson, il responsabile di tutte le grandi innovazioni presenti sui tamburi Rogers. Su richiesta di Buddy Rich, endorser della Rogers dal 1960 e in cerca di un tamburo che non soffrisse per l’inevitabile stoppatura derivante dall’accostamento della cordiera alla pelle inferiore, Thompson si mise a sviluppare l’idea base del rullante Marvel della Leedy, realizzato nel 1925.
Addio a due grandi
di antoniodilorenzo | 25 novembre 2011 ore 10:00
Due grandi della batteria ci hanno lasciato, praticamente nello stesso giorno: Paul Motian e Roberto Spizzichio. A loro modo due artisti unici e irripetibili: one of a kind avrebbero detto per ciascuno di essi gli Americani.
Steppodrum - Ritmi novembre 2011
di antoniodilorenzo | 17 novembre 2011 ore 07:30
La Steppodrum è uno strumento costruito con doghe di massello con incastri ondulati di precisione e cura assolute, dall’estetica che ha pochi rivali in circolazione. Lo strumento in frassino oggetto della prova pubblicata sul numero di novembre 2011 di Ritmi ha dimensioni che vengono in gergo definite da power jazzette, con cassa da 18” x 16”, rack tom da 12” x 9” e tom a terra da 14” x 14”; completa il set un bellissimo rullante 14” x 5” dai cerchi in legno.
Rullante Slingerland Radio King - Ritmi novembre 2011
di antoniodilorenzo | 03 novembre 2011 ore 07:30
Il rullante Slingerland RadioKing a differenza degli altri tamburi in legno dell’epoca (parliamo degli anni ’30), era fabbricato con un unico strato di acero curvato a vapore, con i cerchi di rinforzo per preservarne la rotondità (il resto della batteria RadioKing era costruito in mogano).
Vintage - Piatti K Istanbul - Ritmi ottobre 2011
di antoniodilorenzo | 05 ottobre 2011 ore 07:30
Invece di fare un discorso di carattere storico, abbiamo deciso di sottoporre alcuni pregiati piatti K turchi della Zildjian a un test come se si trattasse di un qualsiasi set di piatti fabbricati al giorno d’oggi. Intanto ricordiamo brevemente che i vecchi piatti K erano costruiti dalla Zildjian in Turchia nella sua fabbrica di Istanbul e che la sigla K sta a indicare l’iniziale di Kerope Zildjian, patron della K. Zildjian & Cie dal 1865 al 1909, anno della sua morte.
Batteria Taye Rock Pro Deluxe - Ritmi settembre 2011
di antoniodilorenzo | 21 settembre 2011 ore 07:30
Bella, pratica e con un grande suono, questa batteria è composta da quattro pezzi più il rullante. Cassa da 20” x 16”, tom 10” x 8” e 12” x 9”, timpano a terra 14” x 14” e rullante 14” x 5”.
Rullante Brady Spotted Gum - Ritmi luglio/agosto 2011
di antoniodilorenzo | 05 agosto 2011 ore 07:30
I rullanti Brady costruiti nell’essenza chiamata Spotted Gum sono stati presentati durante l’edizione invernale del NAMM 2010 e in poco più di un anno sono diventati uno dei prodotti best-seller della ditta australiana. Il rullante da noi testato è un 14” x 5”, diverso dagli altri costruiti dalla Brady sia per la finitura del legno, di colore scuro, sia per il suono, che si allontana tanto da quello dei modelli a doghe (Block) quanto da quelli a strati (Ply), pur conservando qualità e bellezza non facilmente udibili negli strumenti di costruzione industriale.
Ludwig Super Classic Black Oyster Pearl - Ritmi luglio/agosto 2011
di antoniodilorenzo | 18 luglio 2011 ore 07:30
Ringo Starr è stato il batterista del gruppo che avrebbe cambiato la storia della musica, i Beatles. Questo giovane musicista di Liverpool appena ne ebbe l’opportunità entrò nel principale negozio di strumenti di Londra e abbandonò la sua Premier per quello che allora era considerato dai suoi colleghi europei uno status symbol, una batteria di costruzione americana, e in particolare la Ludwig. E come se non bastasse, Ringo ne era così orgoglioso che volle il logo del marchio esposto sulla cassa.
Ringo Starr live all’Auditorium
di antoniodilorenzo | 07 luglio 2011 ore 07:30
In una splendida serata romana il tempo si è fermato, e la musica di Ringo ha tenuto insieme bambini e uomini maturi, i fan di sempre e quelli di domani del grande gruppo di Liverpool. Ringo è stato all’altezza della sua fama, con un concerto ben strutturato, una buona scaletta e i suoi ottimi compagni di palco: il resto lo hanno fatto le emozioni di brani senza tempo cantati e suonati da uno degli ultimi protagonisti rimasti di quella Storia.
Gretsch Progressive Jazz Red Rosewood - Rimti giugno 2011
di antoniodilorenzo | 18 giugno 2011 ore 07:30
La batteria di cui ci occupiamo è più nota come Jazzette; la sua finitura, in rosso ciliegia, è la più conosciuta e più tipica della storia della Gretsch. La sonorità di questo strumento è assolutamente inconfondibile: i tamburi hanno un volume e degli armonici di qualità incredibile, che comprendono un range di intonazione vastissimo senza che questo influisca sulla concentrazione del suono.
Rullante Ludwig Super Sensitive 1929 - Ritmi maggio 2011
di antoniodilorenzo | 23 maggio 2011 ore 07:00
Introdotto in catalogo nel 1929, il Ludwig Super Sensitive è una delle invenzioni più riuscite della storia della ditta di Chicago. Costruito con un fusto unico in ottone e dotato di dieci tiranti, questo rullante era soprattutto fornito di due cordiere: una posta nella posizione normale, sotto la pelle risonante, più un altro meccanismo più piccolo collocato sotto la pelle battente.
Brady BeBop kit - Ritmi maggio 2011
di antoniodilorenzo | 19 maggio 2011 ore 07:30
Professionisti e collezionisti, ma anche facoltosi hobbisti desiderosi di sfoggiare uno strumento che in pochi possono permettersi, saranno irresistibilmente attratti da questa batteria in classica configurazione jazz con tom 12” x 8”, timpano 14” x 14” e soprattutto cassa da 18” x 14”.
Slingerland Jet Outfit - Ritmi aprile 2011
di antoniodilorenzo | 29 aprile 2011 ore 07:30
Ci troviamo al cospetto di un set nato dalle esigenze e anche dalle mode dei batteristi della California, che preferivano sistemare il loro rack tom su un reggirullante, anche perché spesso le meccaniche dei tempi si rivelavano troppo scomode e corte per posizionare adeguatamente un tom su una cassa da 18”.
Piatti Roberto Spizzichino - Ritmi aprile 2011
di antoniodilorenzo | 26 aprile 2011 ore 07:30
La qualità e il suono degli strumenti fabbricati da Roberto Spizzichino sono il motivo per cui, da qualche anno a questa parte, sempre più numerosi sono stati i batteristi stranieri in tournée in Italia che sono andati a trovarlo nel suo laboratorio di Pescia e hanno comprato i suoi piatti, anche se ufficialmente sponsorizzati o legati ad altre ditte.
Una Rogers acquistata nel 1984
di antoniodilorenzo | 16 marzo 2011 ore 07:00
Dal signor Antonio Di Giovine di Tollo, Chieti, abbiamo ricevuto una e-mail in cui ci chiede notizie e possibile valutazione commerciale di una batteria acustica Rogers acquistata nel 1984. La batteria, ci scrive il lettore, è originale e perfettamente tenuta e lui vorrebbe venderla, ma non avendo idea del suo valore né riferimenti sulla quotazione ha chiesto il nostro aiuto.
Piatti Bosphorus Oracle - Ritmi marzo 2011
di antoniodilorenzo | 11 marzo 2011 ore 07:30
I piatti Bosphorus della serie Oracle sono stati creati per venire incontro alle esigenze sonore di Ralph Peterson, uno tra i migliori batteristi di jazz messisi in luce negli ultimi anni. Il set completo è composto da due ride di 22 e 20 pollici, due crash (18 e 16) e uno hi-hat da 14; tutti i piatti presentano lo stesso tipo di lavorazione - con una tornitura rada, ma con ampi solchi tonali - che lascia spazio a un colore e a una sonorità scura dei piatti.
Taye Studio Maple Bebop - Ritmi febbraio 2011
di antoniodilorenzo | 21 febbraio 2011 ore 07:30
Con la Studio Maple Bebop la Taye è riuscita a realizzare uno strumento jazz con le giuste dimensioni, un ottimo suono, curato anche nei dettagli estetici dal prezzo accessibile, in grado di soddisfare anche le esigenze di quanti suonano generi diversi dal jazz, ma in club piccoli e medi.
1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964