VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

exthrahell
utente #2749 - registrato il 23/10/2003
Città: Rolo
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Carl Martin Hot Drive'n Boost, trasparenza Europea
di exthrahell | 24 settembre 2004 ore 16:56
exthrahell scrive " Ciao a tutti, sono sempre io, ancora una volta qui per perlarvi di pedalini overdrive... che noia direte... però si tratta di effetti di classe! Questa volta vi descrivo a fondo l'ormai conosciuto Hot Drive'n Boost, ma in particolare la versione MK3 dell'anniversario dei 10 anni dal primo modello HDB (1993-2003). La ditta produttrice è la celebre Carl Martin Danese, composta da tecnici e ingenieri provenienti dalla mamma famosa T.C. Electronics."
Fulltone D-PRO piccolo fuori, grande dentro
di exthrahell | 10 settembre 2004 ore 10:45
exthrahell scrive " Dopo almeno una settimana di test posso dichiarare con esattezza che il nuovo D-pro (della nota casa Fulltone) mod 2003-2004 è davvero uno dei milgiori distorsori analogici "non a valvola" che ci sia in circolazione. Molti di voi mi conoscono per le fomose recensioni su pedalini distorsori di ottima fattura proveninti dall'europa e dagli USA (t-rex, HBE ecc...); portate pazienza, anche questo articolo tratta della stessa categoria di effetti! Non mi dilungo sulle qualità costruttive perchè tutti ormai conoscete la ditta Fulltone e la sua posizione di mercato di alto livello. Passo quindi alle "note" interessanti."
HomeBrew Electronics Big D
di exthrahell | 10 maggio 2004 ore 12:55
exthrahell scrive " Eh si, alla fine c'è l'ho fatta, ho trovato l'overdrive che fa per me, il migliore in commercio tra le decine che ho porvato; era da un mese circa che il sito della casa produttrice HomeBrew Electronics lo pubblicizzava, ma solo da pochi giorni l'ho trovato disponibile in commercio, ovviamente l'ho dovuto importare dagli USA, ma tutto è andato bene!"
T-Rex Mudhoney, overdrive-distorsore-fuzz
di exthrahell | 18 aprile 2004 ore 23:23
exthrahell scrive " Salve a tutti gli amici accordiani, come dice il buon Giancarlo, che nella precedente recensione del Compressore T-Rex ha già evidenziato le caratteristiche di grande qualità dei pedalini di casa danese Harshnoise. Quello che vi descrivo qui è il mio nuovo overdrive-distorsore e fuzz che si chiama T-Rex Mudhoney e che in un solo pedale racchiude una versatilità davvero fuori dal comune. Ma non voglio annoiarvi con le solite note tecniche, e vi ribadisco solo che il pedale è fatto a mano, sembra abbastanza robusto, non contiene il 9 poli dpdt true bypass, anche se non si mangia il segnale, e lo si può alimentare come al solito con la batteria comodamente riposta nella scatola sul retro, o con il classico alimentatore 9v alla "boss"."
Setup minimo per la massima professionalità
di exthrahell | 30 marzo 2004 ore 12:55
exthrahell scrive "E' da un pò di tempo che da buon chitarrista mi chiedo: ma se un domani mi capita di fare un provino per suonare in tournée con uno dei più grandi cantanti italiani, oppure una band esordiente che un contratto in mano ha bisogno di un chitarrista all'ultimo minuto, oppure ancora se una cover-band di vicini sotto casa trova un'agenzia e comincia a fare molte date per l'italia e necessita di un nuovo chitarrista disposto a viaggiare ecc... Beh, mi chiedevo quale strumentazione minima mi occorrerebbe per fare la figura del professionista spendendo il meno possibile visto che ancora gli incassi da professionista non li ho?"
Steve Vai - Live At The Astoria. Ineguagliabile
di exthrahell | 23 marzo 2004 ore 14:34
exthrahell scrive "Eh si, è proprio di lui che vorrei parlare, e del nuovo dvd spettacolare che è appena uscito nei negozi e che mi sono affrettato ad acquistare immediatamente. Questo amici di accordo non è un dvd live qualunque e non stiamo infatti parlando di un chitarrista qualunque; non mi dilungherò sulla presentazione del signor Steve Vai che tutti ben conosciamo, ma del suo ultimo capolavoro live dopo il nuovo G-3."
Ibanez TS-808 Reissue, un ritorno tanto aspettato!
di exthrahell | 22 marzo 2004 ore 13:58
exthrahell scrive "E' tornato!!! the Holy Grail of Tube screamers, è dinuovo fra noi in versione reissue, più bello che mai e soprattutto ben fatto e dal prezzo abbastanza abbordabile. Ma andiamo per ordine. Il giorno 20 Marzo mi sono recato a Bologna per acquisti, e come mio solito, non potevo saltare la tappa obbligatoria dal buon vecchio Tomassone, che solitamente è ben fornito di tutti gli effetti che escono sul mercato (non voglio fare pubblicità a nessuno eh!!!) Sapevo già che a giorni sarebbe uscito il suddetto pedale, e infatti eccolo li, in basso nella vetrina accanto ai suoi colleghi ts-9 e ts-9dx.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964