HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
lorenzo250279
utente #31321 - registrato il 18/10/2011
Genere: Blues, Jazz.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
I miei social:

Le sue attività

Gibson ES335 '63 50th Anniversary
di lorenzo250279 | 30 marzo 2014 ore 11:00 da (Chitarra)
Nell'immaginario generale, archtop vuol dire jazz, ma Gibson 335 è sinonimo di rock and roll. Il timbro arioso e dinamico del modello celebrativo '63 Memphis incarna perfettamente questo spirito, con un sound mai troppo spesso e armoniche da vendere.
Vox Hand Wired AC30 2X
di lorenzo250279 | 13 maggio 2012 ore 11:00 da (Chitarra)
Due canali indipendenti, Normal e Top Boost, un totale di quattro suoni e un assemblaggio manuale point-to-point. Sono gli ingredienti di una macchina del suono di classe: il Vox AC30HW2X.
Invecchiamento semplice dell'hardware guitar
di lorenzo250279 | 03 maggio 2012 ore 19:33:46. da (People)
n un epoca in cui la parola "vintage" fa tremare i polsi sia nel bene che nel male, leggo di frequente post sulla necessità di invecchiare parti più o meno "grandi" dell'hardware della propria chitarra. Dai possessori di vintage originali a chi vuole semplicemente dare un look più vissuto al proprio strumento, si aprono discussioni infinite su tecniche...............................
Vox AC4TV
di lorenzo250279 | 23 aprile 2012 ore 11:00 da (Chitarra)
A dispetto dei modesti natali e della cura non eccelsa nelle finiture, i quattro watt valvolari del piccolo Vox AC4TV permettono di studiare a casa con un suono convincente e la dinamica che solo le valvole sono in grado di garantire.
Stratocaster 65 Custom Shop Relic
di lorenzo250279 | 24 ottobre 2011 ore 12:30 da (Chitarra)
Erano anni che sognavo una Stratocaster, ma forse è più corretto dire che erano anni che sognavo un certo tipo di suono. Qulache tempo fa ho avuto la possibilità di provare una American Vintage e devo ammettere che ne restai colpito. Il suono di questa chitarra (tra l'altro non proprio economica) è assolutamente fedele al suono blues dei primi anni '50: caldo e rotondo. Tuttavia, la morbidezza del suono (che io reputo sempre un pregio), unito al selettore coerente a tre posizioni, poco si addice, nel mio caso, a sonorità blues più moderne o assimilabili al Chicago anni '70, '80 e '90.
Gli articoli più commentati
Quattro effetti per rubare il lavoro al tuo tastierista
di aleZ
Intervista a Daniele Tedeschi: "Non siamo mica gli americani"
Crossroads: il single coil che si fa in due
Fender Squier: chi spende 1000 euro per una JV?
Arriva la SG a tre P90 di Gary Clark Jr
La Ouija di Kirk Hammett in edizione limitata Natural
Mooer GE200: la multieffetto compatta legge gli IR
Un'acustica made in Texas: Jamie Kinscherff High Noon
June 60: TC ruba il chorus ai synth Roland per darlo alla chitarra
Carbon Copy Deluxe: delay analogico programmabile
Tre Special Run in frassino arrosto da Fender
Richie Kotzen live
Sonarworks Headphone Calibration software: siete pronti a mixare in cuffia?
L'autunno bianco delle signature Epiphone
Ragnarok: hi-gain e range esteso con più corpo da Bare Knuckle
Le vostre esibizioni
Happy 2017!!
Rockabye!!...anche se non molto rock... :)
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
I vostri articoli
Un'acustica made in Texas: Jamie Kinscherff High Noon
Quattro effetti per rubare il lavoro al tuo tastierista
di aleZ
DiMarzio Chopper S
Le chitarre di Keith Richards al No Filter Tour 2017
Perché la distorsione è musicale
I compleanni di oggi
Daniel
maxdoyle
Andreajester
francesco568
yorbe69





Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964