VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

chichi64it
utente #3231 - registrato il 22/12/2003
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Epiphone Valve Junior da combo a testata hand made
di chichi64it | 29 maggio 2008 ore 10:54
Cari accordiani, leggo con molto piacere le vostre considerazioni ed ho in grande considerazione i pareri espressi. Ho l'hobby del legno e mi piace rielaborare alcuni oggetti in chiave lignea. Vi presento la mia ultima realizzazione: la trasformazione di un combo Epiphone in testata. Il motivo per il quale ho deciso di cimentarmi nella suddetta fatica deriva oltre che dalla versatilità dell'oggetto soprattutto dal piacere possedere qualcosa di unico. Credo di aver centrato l'obiettivo.
Quali altoparlanti per il Fender Twin Reverb?
di chichi64it | 18 novembre 2007 ore 01:15
chichi64it scrive: Ciao a tutti, come sempre accordo costituisce il crocevia per le domande più disparate (o disperate..). Daltronde l'esperienza e la passione che in esso sono concentrate costituiscono la garanzia per la più ampia soddisfazione di qualsivoglia quesito. Sviolinate a parte...La domanda che vi rivolgo è la seguente:"quale consiglio potete dare per la sostituzione degli speakers del Twin Reverb"? L'ampli suona davvero meravigliosamente bene ma pesa davvero un accidenti. Secondo voi è possibile mantenere la pasta e la dinamica sostituendo gli altoparlati originali con prodotti più leggeri? Ad esempio il sottoscritto ha in mente i Jensen JP 12 N (alnico per un peso di 355 gr contro i 1450 dei JC12K di serie!). Cosa ne pensate? Quale prodotto consigliate? Quale potenza musicale devono possedere gli altoparlanti (a parte l'impedenza che si sa deve essere 8 ohm)? Insomma è possibile ottenere un sensibile risparmio sul peso mantenendo (o magari migliorando) le caratteristiche peculiari di questo ampli Fender possibilmente senza contrarre un mutuo con la Banca? Grazie per il vostro prezioso aiuto. Enrico.
HIWATT HI-GAIN ... prodotti in Cina ....
di chichi64it | 09 novembre 2007 ore 23:56
chichi64it scrive: Un saluto a tutti gli accordiani! Come avrete capito dal titolo anche la mitica Hiwatt si è convertita alla manodopera con gli occhi a mandorla! La notizia non ha dell'incredibile ma appare veritiera perlomeno sul modello Hi-Gain, vi racconto il fatto.. Cronicamente affetto da GAS mi sono recato presso il negozio di fiducia alla ricerca del degno sostituto del mio RIVERA. Guarda e riguarda vedo due begli ampli della HIWATT modello HI-GAIN identici stesso modello e colore (combo da 50 watt) ma il prezzo no!! Tra il primo ed il secondo ballavano 600,00 euro circa... Dico, come è possibile? Lo stesso prodotto ma a costi diversi? Boh, uno sarà usato.. Li osservo meglio entrambi.. identici con regolamentare UNION JACK sul retro. Invece no a tradire la vocazione .. cinese del meno costoso sono alcune scritte che indicano che è stato progettato in Inghilterra. Ma come progettato?!! E la costruzione? Mistero... si ma ... scusate se mi ripeto.. dagli occhi a mandorla.Allora dico, mica bisogna vergognarsi in fondo 600 euro di differenza ed il marchi in comune fanno ben sperare insomma rispetto la HIWATT ma avrei preferito la massima trasparenza.
Fender cosa mi combini? Due ampli su due difettosi
di chichi64it | 02 gennaio 2006 ore 16:19
chichi64it scrive: Ciao a tutti,ecco in sintesi la mia storia: sono un appassionato della sonorità Fender, pertanto ho decisodi acquistare (senza non pochi sacrifici!) un deluxe reverb '65. Il primo ampli, trattato con tutte le cautele del caso, ad un certo punto ha smesso di funzionare. Risultato trasformatore di uscita andato! Il secondo, stessa marca e modello, è deceduto oggi... Stavolta lo ho osservato per bene ed ho notato che una delle due valvole di potenza (una 6V6) risulta ben arrostita! Insomma temo che anche stavolta sia accaduto il peggio... Premetto che l'impianto elettrico in casa mia è a norma ed è stato realizzato da pesona qualificata che ha rilasciato tuttle le certificazioni di Legge. Insomma, si mi rivolgo a te Fender.. si proprio a te! Cosa combini?
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964