CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

J-Costom
utente #3278 - registrato il 28/12/2003
Città: Cava Manara
Genere: Heavy metal, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

aspettando Pasqua
di J-Costom | 20 marzo 2008 ore 14:10 da (People)

Che palle.... la giornata in ufficio non passa più!! Ho una gran voglia di suonare... speriamo di trovare un pò di tempo nei prossimi giorni

L'Universe nelle mie mani
di J-Costom | 17 marzo 2008 ore 11:00 da (People)

E' da qualche mese che mi sono regalato la Ibba Universe, avevo voglia di 7 corde, non tanto per il genere che mi piace suonare ( Rock, Hard rock) ma quanto per sperimentare un pò!! Che dire chitarra molto bella e versatile, per nulla difficile abituarsi alla corda in più, sarà che ho sempre usato Ibanez, ma mi sembra di esserci nato sopra!!

Mi sono fatto la Testata!
di J-Costom | 01 ottobre 2004 ore 11:36 da (Chitarra)

Mi sono fatto la Testata!J-Costom scrive "Ebbene si mi sono fatto la Testata! Dopo anni di rack (Brunetti Mille!, Rocktron Pirahna, Rocktron Intelliflex, Advance TA'70 tutto controllato via midi con una robustissima Advance OP128) ero stufo di dover più programmare che suonare, nulla da obbiettare sulla qualità dei suoni ma cercavo qualcosa di diverso, più "semplice". Quindi armato di buona pazzienza e di orecchio è cominciata la lunga ricerca."

Le valvole servono ancora?
di J-Costom | 24 febbraio 2004 ore 13:17 da (Chitarra)

J-Costom scrive "Ciao a tutti gli accordiani! C'è una domanda che mi frulla in testa da un pò: le valvole oggi nel 2004 servono ancora? Intendo dire con tutta la tecnologia di cui si dispone oggi abbiamo ancora "bisogno" delle valvole? Posso dire di essere un valvolaro nato, ma ultimamente sentendo vari gruppi suonare, anche di ottimo livello, mi accorgo che sempre più spesso il chitarrista di turno non usa un amplificatore a valvole ma uno di quelli che simulano le valvole,ottenendo risultati sonori stupefacenti, anche in quei casi che i chitarristi sono 2 e quindi si può fare un confrontodiretto tra i due. Ovviamente per simulatori di amplificatori non intendo le varie scatolette Pod,Pod 2, Pod XT o Digitec,che simulano si ma con risultati non ottimali, ma i meno noti e ben più costosi Line6 Vetta II HD,H&K Zentera o Zenamp. Cosa ne pensate questi ampli sono secondo voi sono valide alternative agli ampli tradizionali sapendo unire suono e trasportabilità? o non sono altro che giocattoli costosi pieni di lucine? E tra i 3 quali scegliereste avendo 2000 euro da spendere? In devinitiva meglio delle lampadine calde o un freddo pezzo di silicio? Ciao a tutti! Matteo"

Morso da un Piranha (...Rocktron)
di J-Costom | 07 gennaio 2004 ore 22:22 da (Chitarra)

Morso da un Piranha (...Rocktron)J-Costom scrive "Era una notte buia e tempestosa, io e gli altri intrepidi componenti delle band, eravamo al termine della nostra serata quando tutto d'un tratto il mio fido ADA mp-1 (pace all'anima sua!) esala l'ultimo suo respiro e fumante si congeda da me dopo anni di onorato servizio. Triste ed amareggiato, non tanto per la fine anticipata della serata, ma per la scomparsa delle mio amico decido che volente o no è necessario un sostituto. Comincio l'ardua ricerca di un nuovo preamplificatore attraverso siti web, negozianti ed amici con curiosità maniacale ( tipica di noi chitarristi!!), ma la cosa non è per niente facile mille idee e pensieri mi assalgono: valvolare, transistor, DSP, Pod XT ( o se preferite il trancio di culo)? La vita di un chitarrista oggi giorno e difficile. Dopo svariate prove e riprove in più negozi e dei più disparati pre: Mashall JMP1( una sega circolare), Triaxis (bello ma anche usato che botta!), Pod ( quasi vero ma...), Brunetti Mille!( bello ma non mi convince del tutto), sono proprio disperato sembra che niente mi dia il mio caro ed amato suono, quasi convinto al passaggio inevitabile alla testata, entro in un negozio a Milano dove il commesso dopo avermi ascoltato mi dice: se proprio non ti va bene il Mashall ho qui un pre usato che ha un suono tutto suo (la frase mi lascia un po’ lì non capisco se lo consiglia ho dice che fa schifo!) se vuoi te lo collego. Rispondo affermativamente, imbraccio la mia Ibanez J-Custom e mi lancio nella prova. Inutile dirlo amore a prima vista, pardon alla prima nota! Lo so, lo so non bisognerebbe agire d'impulso ma... Ed ecco la recensione (direte finalmente voi!!)"

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Lucìa de Carvalho: due live a Milano il 16 e 17 ottobre
Beyond The Sound: laboratorio di suono e creatività
Mooer GE150: potenza trasportabile
Anniversary Strat: 40 anni di Fender commemorative da leggere
Migliora i tuoi accompagnamenti: Through the Barricades, Spandau Balle...
Kris Barras, una chitarra che picchia
La musica nello Spazio: chiediamolo a un astronauta
Yamaha CG192S: una classica moderna
Music Man Mariposa: vola come una farfalla…
Silverline: digitale boutique da Blackstar
John Mayer tra analogico e digitale
Fender Rarities Flame Koa Top Stratocaster
Diritti in Festa: una giornata all’insegna di incontri, dibattiti, m...
PRS amplia la serie SE per il 2020
La 18 corde di Jared Dines è all’asta su eBay








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964