VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

valentinouberti
utente #33079 - registrato il 08/02/2012
Drummer - Teacher
Città: Bagnolo Cremasco
Genere: Blues, Country, Elettronica, Folk, Funk, Heavy metal, Jazz, Pop, Punk, Reggae, Ska.
Sono interessato a: Batteria.
Sito Internet: www.valentinouberti.com www.ezdrumlessons.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Movimenti paralleli: tecnica e tanto studio
di valentinouberti | 09 maggio 2014 ore 12:00
Batteria. Continuiamo a concentrarci sulle braccia studiando le motion. Analizziamo ancora i movimenti paralleli, passaggi nei quali le braccia si muovono nella stessa direzione. Affronteremo pattern utilizzati da batteristi come Steve Gadd e Dave Weckl: ci incolleranno allo sgabello a studiare per un bel po'.
Movimenti paralleli: Buddy Rich, Virgil Donati e Mike Mangini
di valentinouberti | 18 aprile 2014 ore 16:00
Batteria. Parliamo di parallel motion, tutti quei movimenti sul set dove la braccia vanno nella stessa direzione. Approccio radicato nella tradizione con giganti come Buddy Rich e che oggi trova applicazioni molto tecniche nel batterismo di funamboli come Mangini e Donati.
Ostinati in Samba
di valentinouberti | 25 ottobre 2013 ore 15:00
Batteria. Continuiamo a studiare un ostinato che ci permetterà di avvicinarci alla Samba in un modo decisamente diverso dal solito e, allo stesso tempo, molto musicale.
Batteria: a scuola di Samba
di valentinouberti | 18 ottobre 2013 ore 12:00
Per mettere a frutto i nostri studi sul suonare aperto da oggi ci cimentiamo con un nuovo genere, la Samba. Viste le velocità notevoli a cui si suona questa musica prepariamoci a lavorare sodo su tecnica e coordinazione.
Mani e cassa come Vinnie Colaiuta
di valentinouberti | 20 settembre 2013 ore 14:30
Ispiriamoci allo stile di quel genio di Vinnie Colaiuta e, in un solo esercizio, troviamo di che lavorare per ottimizzare la coordinare tra i quattro arti, creare un efficace fill e avere la possibilità di spostarsi sul drum set in modo orario e antiorario, senza difficoltà.
Quattro chiacchiere con Sergio Pescara
di valentinouberti | 05 settembre 2013 ore 07:00
Abbiamo da poco citato Sergio Pescara in una lezione (Batteria: Shuffle Hard Rock) pretesto grazie al quale abbiamo colto l'occasione per porgergli qualche domanda con lo scopo di approfondire la sua conoscenza.
Batteria: Shuffle Hard Rock
di valentinouberti | 30 agosto 2013 ore 10:30
Oggi facciamo contenti i nostri amici chitarristi: studiamo un portamento shuffle hard rock che si ritrova spesso in molti accompagnamenti di dischi di Van Halen, Steve Vai e molti altri artisti che hanno contaminato il rock più duro con la pronuncia blues.
Groove ad alta velocità!
di valentinouberti | 02 agosto 2013 ore 10:30
Batteria. Continuiamo ad approfondire l'ambidestrismo con uno groove che potrà essere suonato anche da di non ha ancora intrapreso questo tipo di percorso e non ha mai studiato “aperto". Un groove da suonare ad alta velocità dove la difficoltà sarà nel gestire le dinamiche.
Batteria Prog Fusion - Studi sull'ambidestrismo
di valentinouberti | 05 luglio 2013 ore 08:30
Oggi studiamo un ostinato molto usato in ambiti musicali sofisticati come il Progressive e la fusion: parliamo dell’apertura di charleston sul primo ottavo eseguito, ovviamente, in maniera ambidestra.
Batteristi ambidestri tra Funk, Ska e Dance
di valentinouberti | 28 giugno 2013 ore 08:45
Continuiamo lo studio della coordinazione pop/rock in modo modo ambidestro. In questa lezione affronteremo uno degli ostinati più utilizzati in generi come lo ska, il funky e la dance: il levare di ottavo con l’apertura del charleston sul levare.
Un ostinato da "Africa" dei Toto
di valentinouberti | 14 giugno 2013 ore 07:30
Ispiriamoci a un ostinato suonato da Simon Phillips in una versione live di "Africa" dei Toto. Ci permetterà di approfondire lo studio della coordinazione dell’ostinato a un ottavo e due sedicesimi con l’apertura del charleston sul primo ottavo.
Un ostinato alla Simon Phillips
di valentinouberti | 31 maggio 2013 ore 07:30
Ispiriamoci allo stile di Simon Phillips e studiamo un ostinato caratteristico del suo playing:ottavo e due sedicesimi con l’apertura di charleston sul primo ottavo. Questo è un ostinato davvero molto utilizzato in diversi generi musicali e oggi lo affronteremo all’interno di uno studio di warmup abbinato a una lettura a una nota.
Intervista a Marco Volpe
di valentinouberti | 28 maggio 2013 ore 07:30
Italia, Jazz, America, didattica, dedizione e ancora Italia, questa in breve la timeline di Marco Volpe. A soffermarsi sulle sue esperienze e a contare le persone che hanno tratto vantaggio da queste, si rischia di perdere un'intera giornata. Abbiamo avvicinato Marco per rivolgergli qualche domanda in modo tale da approfondire la sua conoscenza.
Ostinati Funky Dance
di valentinouberti | 04 maggio 2013 ore 08:30
Continuiamo lo studio dell’ambidestrismo applicato alla batteria. Oggi ci occuperemo di coordinare tutte le permutazioni di due note di cassa. Affronteremo un ostinato perfettamente spendibile in ambiti Funky-Dance.
Rock Groove Warm-Up
di valentinouberti | 10 aprile 2013 ore 13:00
Continuiamo lo studio dell’ambidestrismo nella batteria. L’esercizio che affrontiamo oggi prevede la coordinazione di un tipico ostinato di mano: inizialmente partiremo con il warmup a una nota di cassa per poi incominciare a suonare una semplice lettura.
Intervista a Maxx Furian
di valentinouberti | 04 aprile 2013 ore 07:30
Il suo drumming e il suo stile hanno caratterizzato una buona porzione della produzione pop degli ultimi anni. Da qualche tempo ha deciso di intraprendere un percorso musicale personale. L'abbiamo incontrato al Blue Note di Milano il 27 marzo appena trascorso, vista la ghiotta occasione, gli abbiamo posto alcune domande.
Intervista a Will Kennedy
di valentinouberti | 25 marzo 2013 ore 08:00
Drumming solido e fantasioso accompagnato da una personalità fantastica, è tra i batteristi più significativi della scena batteristica mondiale. Attualmente è impegnato con gli Yellow Jackets in formazione rinnovata (al basso P. Pastorius). Lui è Will Kennedy. Gli abbiamo rivolto qualche domanda al Bue Note di Milano.
Ambidestrismo: ottavi con l'accento sul primo
di valentinouberti | 13 marzo 2013 ore 14:30
Per ambidestrismo si intende la capacità di mantenere un ostinato sia con la mano destra che con la mano sinistra. Molti dei grandi batteristi ne hanno un ottima padronanza; è un argomento musicale importantissimo che va affrontato per migliorare il proprio bagaglio musicale.
Latin Jazz Drum - Songo tra Variazioni & Ostinati
di valentinouberti | 13 febbraio 2013 ore 08:30
In questa lezione concludiamo l’introduzione al Songo, ripassando e mettendo in pratica le varie orchestrazioni e ostinati affrontati e studiati. Si tratterà di provare ad applicare tutto il materiale esaminato in un contesto musicale pratico come un'improvvisazione.
Latin Jazz Drum - Ostinato sul Campanaccio
di valentinouberti | 24 gennaio 2013 ore 14:30
Proseguiamo lo studio del Songo con un ostinato molto utilizzato nel genere Latin Jazz. Questo esempio andrà suonato con la mano destra sul campanaccio ma anche su ride o charleston.
1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964