CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Fritz
utente #333 - registrato il 29/05/2002
Sono del 1973, suono la chitarra da quando avevo 16 anni. Mi piace il rock, in senso molto ampio. Gli artisti che amo di più sono Bruce Spingsteen, i Pain of Salvation, Steve Vai, i Savatage, i Rainbow di R.J.Dio...e poi un'infinità di altri. I chitarristi che più mi hanno influenzato, a parte l'immenso mr. Vai, sono Satch, Randy Rhoads, Patrick Rondat, Criss Oliva, Paul Gilbert, Yngwie, Mark Knopfler, David Gilmour...e poi un'infinità di altri. Ho suonato in diversi gruppi, facendo sia musica originale (la cosa che amo di più) che tributi a band come Dio, Whitesnake e dintorni.
Città: Roma
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: www.urbansteam.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Articoli pubblicati

Westone Villain, la mia vecchia amica
di Fritz | 29 settembre 2008 ore 12:09 da (Chitarra)

Questa recensione, oltre a presentare una chitarra decisamente rara, è anche un po’ il mio tributo di affetto al primo strumento “serio” che ho posseduto. Era il 1992, il giovane metallaro che era in me stava maturando…e anche i primi sintomi di GAS si facevano sentire. Venivo dalla mia prima elettrica, una dignitosissima Aria Pro II, dopo 2 o 3 anni decisi che avevo bisogno di una chitarra più impegnativa. Mi recai con lo sponsor che avrebbe finanziato il mio regalo di diploma (il paparino) nel piccolo ma fornito negozio dove risiedeva il mio pusher. Inutile dire che già da settimane bazzicavo il negozio coi miei compagni di merende di allora, e avevo adocchiato la mia preda: una bella Charvel rossa…non era una Jackson ma era lo stesso abbastanza metallara. Aveva un ponte tremolo Floyd lic., 2 humbucker…e poi era sulle fotografie di un sacco di chitarristi. Mi ricordo che costava un milione tondo tondo.
Laney VH100, perfetto equilibrio
di Fritz | 21 agosto 2008 ore 09:47 da (Chitarra)

Ho deciso di scrivere questo articolo con un duplice scopo. Il primo è quello di recensire questa testata. Anche se ci sono già articoli e post su di lei oggi posso dire di conoscerla bene (4 anni di utilizzo abbastanza intenso). Il secondo è quello di raccontare come, attraverso il rapporto con i pregi e i difettidi questo amplificatore, ho trovato un equilibrio fra ricerca del suono “perfetto” , GAS e capacità di adattarsi ai suoni invece di perdersi tra i mille prodotti disponibili.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Cool Gear Monday: la SG Custom 1967 di Jimi Hendrix
"Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll" al cinema il 22-23-24 ...
Frank Gambale: un ottimo manuale per imparare a improvvisare
PRS: La S2 Vela diventa Semi-Hollow
Scale a tre note per corda: da Paul Gilbert a Andy Timmons
Registrare e rimandare il suono dell'ampli con un looper
Nux Solid Studio SS5: microfonare la chitarra... con un pedale
La storia dietro la Gretsch più desiderata del Custom Shop
Marco Primavera: la batteria dei Thegiornalisti
Capotasto: storia e utilizzo e in più la prova del nuovo G7th Perform...
Waves Audio Submarine
Ginevra Costantini Negri: quando i sacrifici non pesano
Nili Brosh: apriamo il suono della Pentatonica
Drone Tone MKIII: generatore di tappeti elettronici in formato stompbo...
Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964