VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Corrado Tessarin
utente #34 - registrato il 11/02/2002
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

"Quasi" Fender Jazz Bass fretless custom
di Corrado Tessarin | 13 marzo 2002 ore 14:35
Era ormai da diverso tempo che stava maturando in me la voglia di possedere un nuovo basso fretless; l'ultima esperienza in merito risaliva a circa 15 anni fa e si riferisce all' ottimo (per la liuteria, un po' meno per l'elettronica) Ibanez Musician fretless, all'epoca pubblicizzato da uno Sting in gran forma e, nella versione fretted, da David Hungate dei Toto prima che questi venisse rimpiazzato dal tutt'oggi presente Mike Porcaro.Decido quindi di provare ad attingere al grosso serbatoio di SHG (novembre 2000) senza pregiudizi di marca, colore, fattura o numero di corde..........ciò che desideravo era comunque uno strumento ben costruito, solido e.........soprattutto ben suonante. Eccovi quindi la storia della nascita di un Jazz Bass che potremmo definire "italo-americano" dalle caratteristiche soniche molto interessanti.
Korg PX3B Pandora
di Corrado Tessarin | 22 febbraio 2002 ore 18:49
Pandora, secondo la mitologia greca fu la prima donna creata da Efesto per ordine di Zeus che volle punire gli uomini per avere ricevuto da Prometeo il fuoco sacro. Gli dèi si misero all'opera e crearono la donna che Ermes chiamò Pandòra, gli diedero un vaso chiuso e la mandarono come dono a Epimeteo fratello di Prometeo. Pandòra aveva avuto l'ordine di non aprire mai il vaso ma la curiosità di vedere cosa c'era dentro era così grande che la donna aprì il vaso facendo così uscire tutti i mali, soltanto Elpis la Speranza restò dentro perché Pandora riuscì a mettere nuovamente il coperchio sul vaso.Scusate, ma la premessa era d'obbligo perchè dal vaso di "Pandora" di cui vi voglio parlare esce veramente ogni ben di dio.
SHG 18 visto da Corrado Tessarin
di Corrado Tessarin | 05 novembre 2001 ore 10:33
Organizzazione mi è sembrata ottima, migliore delle altre volte, gli spazi espositivi erano molto ordinati e definiti e l'accesso ai tavoli, compatibilmente con l'afflusso di persone era tutto sommato abbastanza agevole; il frastuono che ha caratterizzato le precedenti edizioni è solo un ricordo, cosicchè tutte le varie esibizioni dal vivo che si sono succedute sono risultate godibili e poco disturbate dall'ambiente circostante. Un grazie per questo al "tuttofare e onnipresente" Alberto e a tutto lo staff operativo di Accordo, soprattutto per aver fatto tra le altre cose, rispettare le regole per la buona convivenza di espositori, dimostratori e pubblico.
Fender Jazz Bass Marcus Miller
di Corrado Tessarin | 24 luglio 2000 ore 19:27
Cari amici, presentare oggi un ennesimo Jazz Bass, dopo 40 anni di militanza fra le mani di bassisti di tutto il mondo, è per me impresa assai ardua. Nonostante ciò cercherò di fornirvi, al posto di una recensione vera e propria, delle impressioni d'uso su uno strumento che, per caratteristiche complessive, si discosta da quella che è la produzione Fender convenzionale.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964