CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

daniele bat
utente #35103 - registrato il 16/07/2012
Diplomato in chitarra elettrica con il massimo dei voti all'Accademia Lizard di Fiesole (Fi) Nato a Trieste il 19.7.'88 Nel 1994 inizia lo studio del Pianoforte per poi passare nel '99 allo studio del Violoncello nel Conservatorio G.Tartini di Trieste. Nel 2002 lascia il violoncello per dedicarsi allo studio della chitarra elettrica seguito dall'insegnante Gianni Rojatti, più tardi sempre sotto la guida del insegnate Rojatti entra nell'accademia Lizard nella quale nel 2013 si diploma a pieni voti,nello stesso anno viene assunto come insegnante nell'accademia Cam-Lizard di Monfalcone. Ha seguito inoltre degli studi Jazz tramite il maestro Andrea Massaria a Trieste e dei corsi di Tecnico del suono e di Composizione. È specializzato nella chitarra Heavy metal-Rock, ma il suo percorso accademico ha creato un'ottima conoscenza del blues. Attualmente oltre all'insegnamento si dedica ad altri progetti: Clinic per ragazzi-adulti principianti Corso introduttivo alla chitarra tramite l'Università Popolare di Trieste
Città: Trieste
Genere: Heavy metal.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: www.abatsproject.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Articoli pubblicati

Marty Friedman e le triadi con l'addizione
di daniele bat | 19 gennaio 2015 ore 13:00 da (Didattica)
Affrontiamo gli arpeggi di Add, triadi con l'estensione di una nota. Per farlo studiamo il riff di "Forbidden City" di Marty Friedmnan, brano estratto dal suo disco di esordio "Dragon Kiss". In questo caso gli arpeggi prevedono un interessante utilizzo delle corde a vuoto.
Chitarra ritmica: il punto di valore
di daniele bat | 26 agosto 2014 ore 13:30 da (Didattica)
Il punto di valore aumenta della metà della sua durata la lunghezza della nota a cui lo si applica. Impariamo ad applicarlo in un contesto di chitarra ritmica a corde singole. Esercizi di immediata applicazione nel metal più moderno ma utilissimi, a prescindere, per lavorare su coordinazione, timing e pulizia.
Numeri & pause
di daniele bat | 21 luglio 2014 ore 17:00 da (Didattica)
Una lezione di chitarra ritmica da provare con il pallottoliere. Giochiamo con i numeri e le diverse figure ritmiche. E quando tutto sembra iniziare a girare, rimandiamo tutto all'aria inserendo delle pause. Addentriamoci nel più moderno riffing metal.
Ritmica: terzine metallozze
di daniele bat | 07 giugno 2014 ore 14:00 da (Didattica)
La ritmica è ingiustamente sottovalutata da troppi chitarristi. E' invece uno degli aspetti più importanti da coltivare per essere un musicista completo, credibile e, soprattutto, competitivo a livello professionale. Continuiamo a studiarla in un contesto decisamente heavy. Oggi ci metteremo alla prove con le terzine.
Ritmiche metal a metronomo
di daniele bat | 26 aprile 2014 ore 08:00 da (Didattica)
Il metal non è solo solismi da capogiro e suoni iperdistorti. A volte è necessario mettere insieme una buona parte ritmica e concentrarsi per suonarla a dovere sul tempo, con la testa sul metronomo perché il mix abbia l'impatto giusto. Affrontiamo l'argomento con questa utile lezione proposta dall'accordiano daniele bat.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Gli AC/DC celebrano i 40 anni di "Highway To Hell"
Ronzio dagli amplificatori solo in appartamento
Max Cottafavi: non esistono assi nella manica
Blackstar amPlug2 FLY
Bose L1 Compact: tutto in 13kg
Daniel Kelly II è il vincitore del “Shure Drum Mastery 2019”
Brexit Guitar: dreadnought satirica da Martin
Quadriadi: sviluppi tecnici su coppie di due corde
Igor Nembrini, il guru dei Virtual Amp
Cool Gear Monday: la demo originale del primo Maestro Fuzz-Tone
Philosopher's Rock: Fuzz - Sustainer di Pigtronix
Eco a nastro: sono davvero un capitolo chiuso?
Boss RC-10R: loop station stereo con drum machine
Spazio a chi vale. Non a chi ha amicizie importanti
Il palco degli Skunk Anansie all’Arena Flegrea








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964