VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

st3f
utente #3522 - registrato il 26/01/2004
Città: Pesaro
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Exploring the Explorer
di st3f | 01 agosto 2008 ore 00:56
Cari amici fanatici di 4/6/12 corde. Scrivo qui la mia esperienza un pò folle, per trovare comprensione e complicità. Qualche mese fà, infatuato da una recente animazione heavy metal (metalocalypse), mi innamoro davvero perdutamente dell'explorer, gibson, epiphone, esp etc, basta che abbia la forma di un missile in fase di decollo e io perdo la testa. Mi capita sotto gli occhi un annuncio interessante, spunto un buon prezzo e 2 giorni dopo mi arriva a casa. Nera. 1990. Perfetta. Persino meglio di come me la immaginavo. E' leggera, comoda, bilanciata. Vado in sala prove e la suono un oretta, ha un seymour duncan invader al ponte, ingestibile. Normalmente suono indie/punk rock con un paio di telecaster, qui il sound è su un altro pianeta. Decido ovviamente subito di cambiare pick up, tanto non è neanche il suo originale. Giro un po' per blog e chiedo in giro, sembra che il gibson p94 possa fare al caso mio, è come un p90 dice la casa, ma delle stesse dimensioni di un humbucker, per non dover scassare la chitarra e poter cambiare suono. Perfetto. Spero che suoni come dico io. Quindi siamo al primo pick up. E non suona come dico io. Potentissimo e cupo, pieno di medi.
Orange OR 120. Vero vintage.
di st3f | 26 marzo 2007 ore 13:44
st3f scrive: Vintage Orange!Digito Orange nella barra di ricerca del sito da Accordo e noto con stupore che manca una recensione della mitica OR 120! Testata valvolare Orange che ha sicuramente caratterizzato il sound degli anni ‘70 e non soltanto. Quindi cosa faccio? Imbraccio un vecchio telecaster e faccio un po’ di prove con le manopolone della signora in questione: per vedere di cavarci fuori una recensione decente per far sbavare un po’ gli amici accordiani, ma (ben inteso) non per far lievitare ulteriormente i prezzi di queste scatole arancioni.
Fernandes Tele style
di st3f | 16 dicembre 2006 ore 19:48
st3f scrive: Mi sono giunte spesso voci in passato di quanto le copie di Tele e Strato costruite da Fernandes, casa di produzione giapponese, siano ottime chitarre e dal prezzo contenuto; da appassionato di Telecaster quale sono, non potevo esimermi dal procurarmi una di queste appena me ne si presentasse l'occasione.
chitarre e computers?
di st3f | 09 ottobre 2004 ore 11:22
st3f scrive "cari amici accordiani. In attesa di incontrarvi tutti a Milano in occasione del second hand, vorrei porvi un quesito, sperando che qualcuno abbia le conoscenze per illuminarci tutti. Recentemente mi è capitato di dover registrare un "pezzo" e non avendo nè tempo nè la possibilità di registrarlo seriamente in uno studio, mi sono rivolto ad un amico pubblicitario esperto di computer, per provare a resgistrarlo in casa. "
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964