VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

lomba
utente #3864 - registrato il 04/03/2004
Città: Firenze
Genere: Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Bespeco BAG362EG: doppia custodia per elettrica
di lomba | 03 settembre 2020 ore 08:00
Una spesa tutt'altro che esagerata consente di portarsi a casa una custodia pratica ed efficace per chi va in giro con due strumenti. La racconta un nostro lettore.
Yamaha FGX412c-12
di lomba | 16 luglio 2008 ore 18:03

Sabato pomeriggio è scattata la molla, un possibile futuro da chitarrista in una specie di cover band pop rock che stiamo tirando su con 2 o 3 amici ha tolto l'ultimo fermo. Mi hanno sempre affascinato le doppio manico di Page, e poi da quando ho venduto la pacifica 12 corde (elettrica) non ho più dormito sonni tranquilli. beh, è stata sacrificata per un POD, accessorio che sfrutto spesso e volentieri, al contrario di quelle 6 corde aggiuntive. Parto quindi alla volta del paradiso dei musicisti, dove appena entri le chitarre ti danno il benvenuto dall'alto dei cieli. O del soffitto.
Beatallica
di lomba | 08 marzo 2008 ore 01:19

lomba scrive: Che sarebbe successo se McCartney ed Heatfield si fossero incontrati prima di diventare famosi?

Ma è chiaro, avrebbero fondato i BeatallicA !!!

Invece l'incontro non c'è mai stato ed a fondare questa fantastica band che unisce il repertorio dei beatles a quello dei metallica in un folle hard rock sono stati quatto loschi figuri: Jaymz Lennfield, Grg Hammetson, Kliff McBurtney e Ringo Larz tutti americani.

Fino a poco tempo fà il loro primi lavori A Garage Dayz Nite (2001) e Beatallica (2004), erano liberamente scaricabili dal loro sito(non hanno scopo di lucro) , adesso però sembra essere sparita la pagina per il libero download, sostituita dal promo del loro nuovo album Sgt Heatfield's Motorbreath Pub Band.

Ve li consiglio caldamente!!!

http://www.myspace.com/beatallica http://www.beatallica.org

Yamaha AEX 500N nylon per chitarristi elettrici
di lomba | 13 febbraio 2007 ore 10:01

Yamaha AEX 500N nylon per chitarristi elettricilomba scrive: Comincia sempre così, un viaggetto nel negozio di fiducia, una muta di corde, qualche plettro, già me ne torno a casa? No, mi faccio un giretto nel negozio. Belle le Taylor!..cavolo quanto costano! uhhh!!!! Le Gibson... fantastiche! Mammamia quante buche ad effe, tutte lì che mi guardano dall'alto ammiccando. Tentano di sedurmi; meglio allontanarsi. Proseguo il giro e mi ritrovo in mezzo alle seicorde usate, ce ne sono davvero tante. Ma un una in particolare attira la mia attenzione, è una Yamaha AEX 500N  con le corde di nylon.

Reprise! When Jazz Meets Pop
di lomba | 07 dicembre 2006 ore 02:42

Reprise! When Jazz Meets Poplomba scrive: Un disco particolare questo Reprise! When Jazz meets pop. Ilaria ,la ragazza che lavora al negozio di dischi,ci azzecca quasi sempre. E’ lei che me lo ha consigliato. E' una compilation che contiene brani famosi di musica rock o pop arrangiati in stile piuttosto jazzistico, swing, dice lei. Un occhiata alla tracklist, ed ho già il portafogli in mano. Ci sono brani che proprio non ti aspetteresti di sentire, riproposti in salse davvero... stuzzicanti!

ZOOM A2 Multieffetti per chitarra acustica
di lomba | 16 giugno 2006 ore 23:48

ZOOM A2 Multieffetti per chitarra acusticalomba scrive: Salvatore 'BadMirror' nel suo recente articolo l'ha chiamata A-GAS: Acoustic Gear Aquisition Syndrome ed è pericolosissima! Per chi come noi si è appena avvicinato al variegato mondo della chitarra acustica, si apre un immenso panorama fatto di legni e rifiniture più o meno pregiate, pickup piezo, microfoni, corde al bronzo, fosforo bronzo, rivestite al settebello, preamplificatori e multieffetti dedicati.

Kaki King
di lomba | 06 novembre 2005 ore 09:04

lomba scrive: Cosa faccio quando ho poco sonno? Accendo la tv, faccio 10 minuti di zapping, e bello stordito finalmente mi addormento. Stanotte è successo qualcosa di diverso. Beh... no. Non ero con una mega gnoccolona.

Stanotte verso le una, come come spesso accade, mi sono fatto un giretto sui tasti del telecomando, e la mia attenzione è stata catturata da una ragazza carina, minuta ed occhialuta che suonava la chitarra acustica con tecniche percussive nel programma della Maugeri su M.Tv! Purtroppo l'intervista era giunta ormai al termine e sono riuscito a conoscere solo una piccola parte della storia di Kaki King, ragazza newyorkese ex batterista al suo secondo album, che con la sua chitarra e con le sue manine produce della musica del tutto inconsueta (per la commerciale M-Tv). A me ha fatto piacere conoscerla e mi è subito tornata allla mente la musica del compianto Michael Hedges, certo che la ragazza ne ha ancora molta di strada da fare, ma secondo me è davvero brava e coraggiosa. Penso che sia un musicista da tenere sott'occhio e che nel futuro ci riserverà piacevoli sorprese e spero ore ed ore di bella musica. Per chi volesse approfondire , segnalo il suo sito ufficiale www.kakiking.com che contiene la sua biografia samples audio e video ecc. Spero di riuscire a procurarmi presto un suo album per fane una recensione. Poi lo metterò nello scaffale, tra i cd di Hedges e di D'Agostino a mò di mia personale benedizione.

Akai Head Rush 2 prova su strada
di lomba | 04 giugno 2005 ore 12:30

Akai Head Rush 2 prova su stradalomba scrive: Il mercato degli effetti digitali è saturo di stomp box di tutte le forme e di tutti i colori, ormai è possibile trovare ogni tipo di effetto che si desidera sia nelle novita? che nel mercato dell?usato, possiamo avere sotto i piedi delle meraviglie tecnologiche che ci aprono nuovi orizzonti, o che ci permettono di fare da soli delle cosuccie interesanti col nostro strumento. Stiamo parlando infatti delle loop machine ed in particolare di quelle in formato stomp box, le piu? conosciute ed usate sono la supergettonata RC20 della BOSS adesso prodotta in versione Extra Large con memoria da 16minuti, la altrettanto famosa DL4 Line6 cha ha anche il pregio di essere una unità delay. Poi c?è un?altra macchinetta sulla vale la pena di soffermarsi: la nuova unità di ritardo della AKAI, la HEADRUSH2 che incorpora un delay digitale (23.8secondi), un simulatore di eco a nastro a 4 testine (5.9 secondi) ed una simpatica loop machine da ben 23.8 secondi di registrazione in modalità normal oppure 35.6 in modalità extended.

Cose da sapere prima di acqustare una Stratocaster
di lomba | 10 gennaio 2005 ore 19:53

lomba scrive "Ciao. Finalmente dopo anni di rimandi, mi sto per lanciare nell'acquisto della mia primissima stratocaster. Ho letto decine di articoli che parlano della chitarra + amata del mondo, ma vorrei chierdere alcune cose che non mi pare di aver capito bene."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964