VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

SteGer
utente #3922 - registrato il 11/03/2004
Troppo difficile decriversi... Musicista/Chitarrista amatoriale atipico sempre sull'orlo della G.A.S. Cultore del suono e dell'oggetto chitarra...in parole povere mi piace tanto suonarle quanto toccarle, osservarle e capirle.
Città: Portoscuso
Genere: Blues, Pop, Reggae, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Body Mexico + Neck 60' Reissue. Emergenza?
di SteGer | 10 luglio 2007 ore 23:04

SteGer scrive: Ciao a Tutti! Probabilmente adesso sarò conosciuto sul sito come quello sempre in mezzo ai casini...mi sto barcamenando in un progetto Stratocaster assemblata e dopo l'odissea del ponte (risolta grazie a voi) , quella dei pickup (quasi risolta) ora avrei un altro problema!

Ho un body Fender Strato Mexico Standard (3 toni Sunburst in Alder) che sto assemblando con un manico 60's reissue. L'ho montato e tutto ha filato alla perfezione però, ho notato che la tasca del body dove si inserisce il manico è leggermente abbondante, cioè ai lati del manico vedo due piccoli spazi (circa un terzo di mm). Non mi sono fidato a montare le corde perchè so che il manico deve essere a filo perfetto con l'incasso del body. Che faccio? Ho bisogno di mettere degli spessori o me ne frego e monto normalmente le corde? Grazie davvero!

Ste.

Due pickups per la mia Strato...e poi?
di SteGer | 03 luglio 2007 ore 10:52

SteGer scrive: Ciao a tutti! Ho trovato su eBay dei pickups per Stratocaster modello Di Marzio Class Of 55 DP119 ad un prezzo troppo allettante per lasciarmeli scappare. Il venditore ne vendeva solo due e quindi mi trovo a doverne aggiungere uno per avere un set completo. Avevo intenzione di metterli in posizione manico e centrale mentre per il ponte avrei pensato ad un texas special. Dato che cerco un bel suono strato alla Frusciante, vorrei chedere:

Che ne pensate di questi pickup che ho preso?

Quelche idea per il pick up da aggiungere e sulla configurazione di questi?

Grazie!

Ste.

Manico Strato 62 RI...Mex o Jap?
di SteGer | 19 giugno 2007 ore 17:49

SteGer scrive: Ciao a Tutti!

Tempo fa ho postato una domanda in cui chiedevo aiuto per il ponte del mio progetto Stratocaster; grazie a voi ho risolto, adesso monto il blocco grosso, lo tengo un pò e poi vedrò se rifare i buchi e cambiare tutto il ponte con uno USA.

Adesso...altro problema; per il mio progetto ho in mente di mettere un manico 62 Reissue Stratocaster (LA Strato per eccellenza, secondo me). Ho scartato quelli USA per questioni di budget, in quanto con quello che spenderei per il manico ci compro tutta una Strato 62 RI! Idem per quelli di concorrenza che sono poco rifiniti e poco conformi agli originali.

Quindi...la scelta ricade su un manico Messicano o Japan. In negozio ho visto entrambi montati sulle rispettive Strato 62 e mi sono sembrati molto simili. I Jap hanno una finitura più giallastra e sembrano un pelo più rifiniti dei Mex che sono più "naturali". Bisognerebbe smontarli e vederli bene....che dite chiedo al negoziante se si può fare? :))

Sicuramente qualcuno più esperto di me saprà darmi un consiglio, quale scegliere?

Grazie mille!

Ste.

Ponte per Stratocaster Mexico
di SteGer | 27 maggio 2007 ore 20:58

SteGer scrive: Ciao a tutti! Ancora una volta mi affido alla mitica comunity di Accordo.it per avere qualche dritta su un problemino in cui mi sono cacciato.

Cominciamo con ordine...Da tanti anni avevo voglia di possedere uno stumento che fosse "il mio"; ho deciso quindi di assemblare la "mia" Stratocaster e con pazienza sto mettendo insieme tutti i pezzi di cui ho bisogno. Ho trovato un bel body Fender Strato Mexico completo (Alder bello risonante...mi ha stupito) su un noto mercatino on line e ho necessità di cambiargli il ponte perchè questo lascia molto a desiderare, sopratutto per quanto riguarda il blocco che nel mio caso è di quelli leggeri e sottili...orribile, non voglio nemmeno immaginare come suona!

Le sellette invece sono un pò troppo "leggerine" e le brugole che ne controllano l'altezza non sono molto precise, sembrano troppo fini per i loro fori e passando il palmo della mano destra si muovono e tendono ad avvitarsi/svitarsi con facilità!

Quindi...ho trovato in rete dei replacements; ad esempio sul sito della Callaham hanno il pacchetto completo per fare l'upgrade al mio ponte ma costa un botto (blocco+sellette+leva+viti varie).

Sullo stesso mercatino on line ho trovato dei ponti con le misure che fanno al caso mio della Wilkinson...

Volevo quindi chiedere se qualcuno ha provato questi ultimi e cosa ne pensa, se mi conviene installerne uno, ecc...aiuto! :)

Qualunque consiglio è graditissimo!

Ste.

Problemi col mio E.H. Small Stone U.S.A.
di SteGer | 17 maggio 2007 ore 22:50

SteGer scrive: Ciao a tutti! Avevo accennato il mio problema in un post recente in una discussione sullo Small Stone, ma non volevo rischiare di andare off topic, quindi pubblico qui due righe per chiedere consiglio. Posseggo un Electro Harmonix Small Stone USA del 1980, che ormai si può considerare "vintage". Esteticamente si presenta molto vissuto, con graffi vari e profondi, avrebbe bisogno di un rehousing, ma a me piace così e poi il suono che ne esce è favoloso anche se non è il più trasparente dei pedali, ma se stai leggendo vuol dire che lo conosci :) Quindi il pedale ora ha i suoi annetti e ha qualche problema che elenco:

1-Switch DPDT e Switch a slitta del Color quando attivati fanno i classici "pop" che diventano molto più forti quando lo switch del color è settato in modalità più profonda.

2-Quando l'effetto è inserito, si sente un "click" in corrispondenza del picco massimo e del picco minimo dell'oscillazione che diventa più forte quando l'effetto è settato col Color in alto. A volumi alti può essere anche fastidioso..."swosh click swosh click......"

3-A volte mi sembra di sentire una leggerissima oscillazione anche a effetto disinserito.

Spero vivamente che qualcuno mi possa dare un consiglio, perchè a questo effetto ci tengo un pò e non vorrei doverlo buttare perchè mi piace molto. Grazie!!!

Tastiera troppo porosa
di SteGer | 30 gennaio 2005 ore 22:50

SteGer scrive "Ciao a tutti! Mando questo mio primo post dopo aver partecipato alla comunità di accordo da spettatore. Siete tutti grandi e spesso ho fatto tesoro degli argomenti affrontati. Mitico ACCORDO. Ora vi espongo il mio problema: Da parecchi anni sono il fiero possessore una elettrica Ibanez RG 505 di colore Desert Yellow (giallo evidenziatore) di quelle belle tamarre che ci piacciono tanto. Ho notato che la tastiera (in palissandro) presenta delle porosità piuttosto evidenti ed è piuttosto opaca. Sono praticamente sicuro che quando la comprai questi buchini non erano presenti. Dato che la chitarra non è stata trattata con molta cura, è forse possibile che sia venuto via qualche strato di vernice o altra sostanza che tappava i pori? Mi piacerebbe avere un consiglio su come eliminarli visto che sono proprio brutti. Allego una foto in cui si dovrebbe vedere il problema. Ciao e Grazie. "

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964