Caro amico, se leggi ACCORDO è probabile che ne apprezzi la qualità di contenuti e ne condividi l'impegno di divulgazione della cultura musicale. Per favore non "scrollare via" questo messaggio, ma leggilo fino in fondo, perché oggi abbiamo bisogno di te.
Con un archivio di oltre centomila articoli, migliaia di lezioni e approfondimenti didattici in costante aggiornamento, ACCORDO è da venticinque anni il principale e più utile riferimento di conoscenza per chi fa musica in Italia.
La crisi del settore aggravata dalla pandemia rende incerto il futuro. In queste condizioni il tuo intervento può essere decisivo. Nel 2020 solo il 4% di chi ha acceduto ad ACCORDO almeno una volta a settimana ha contribuito a coprire i costi di lavoro e infrastruttura con una donazione. Un aiuto importante, ma se quel 4% aumentasse potremmo realizzare contenuti ancora migliori e soprattutto guardare avanti con rinnovato ottimismo.
Ogni donazione è un gesto di generosità e lungimiranza, prezioso di riflesso anche per il mondo della musica in Italia, per il quale ACCORDO è impegnato dal primo giorno. Anche una cifra piccola può fare la differenza.
Ho fondato Accordo nel 1992 (all'inizio si chiamava "Nashville" ed era una rivista di carta) e ci ho lavorato attivamente fino a gennaio 2015, quando ho lasciato il timone ai miei colleghi più giovani, tutti bravissimi. La chitarra resta una grande passione assieme alla scrittura e allora adesso scrivo gialli ambientati nel mondo delle sei corde :-) Del primo si parla qui:
https://www.accordo.it/article/viewPub/97307/
Città: Milano Genere: Blues, Country, Folk, Rock. Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce. Sito Internet: https://biraghi.org
Artisti preferiti
Album preferiti
Stevie Ray Vaughan Indimenticabile eroe del Texas blues.
Fabrizio De André Il più grande menestrello italiano.
Johnny Cash L'unico inimitabile Man in Black.
+ Vedi altriLoading...
Just One Night L'album che ha scatenato il mio amore per la Stratocaster.
När dimman lättar La magnifica musica svedese prog anni '70 di Bernt Staf.