VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

ClaudiaSella
utente #40513 - registrato il 02/04/2014
Sono chitarrista e cantante, suono blues, country, funky, rock, pop. Mi ispiro a John Mayer, Eric Clapton, Brad Paisley, Keith Urban. Gear: Fender Stratocaster American Deluxe HSS 2013 Gibson Les Paul Classic 2015 Wah Classic Morley Dr. Stomp Overdrive HDO-special Boss ge7 Boss dd3 Boss rv5 Fender Bassman 59 LTD
Città: Noventa Vicentina
Genere: Blues, Country, Folk, Funk, Jazz, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Quale chitarra preferite? E perché?
di ClaudiaSella | 28 novembre 2015 ore 18:13
Quella tra Stratocaster e Telecaster è una sfida di gusti che non finirà mai. La guerra civile interna a casa Fender ha sostenitori dall'una e dall'altra parte, e voi per chi parteggiate?
Problema pedaliera alimentatore ronzii
di ClaudiaSella | 25 novembre 2015 ore 17:32
Carissimi accordiani, ho un problema con la pedaliera, fa un ronzio consistente che vorrei eliminar e perchè si sente tanto e live, con il gruppo, a volumi alti non è piacevole sentirlo. Ho una pedaliera alimentata warwick rc23120 b, ho letto che l&#...
John Mayer - Half Of my Heart (Claudia & Andrea's Cover)
di ClaudiaSella | 06 novembre 2015 ore 22:16
Riarrangiare i pezzi preferiti è un'ottima scuola per approfondire la propria vena compositiva, ma anche un tributo agli artisti che ci hanno formato. Claudia e Andrea rivedono John Mayer in versione acustica-elettrica e a due voci.
Chiedo consigli sull'Abbassa corde: perché la mia...
di ClaudiaSella | 27 ottobre 2015 ore 22:01
Chiedo consigli sull'Abbassa corde: perché la mia fender stratocaster am deluxe non ha gli abbaddacorde nella paletta? A cosa serve? Mi capita in una telecaster con ha l'abbasacorde tondo vintage che il mi cantino esca mentre suono (sopratutto nei bending)... Come mai...
Clean Strat - Bassman
di ClaudiaSella | 19 ottobre 2015 ore 21:03
L'amplificazione in casa Fender ne ha fatta di strada, ma c'è chi ritiene il Bassman ancora il riferimento per il sound americano vero e proprio. Eccone un assaggio con una bella Stratocaster, compagna ideale per un suono inimitabile.
Ibanez RG 570 Japan Test
di ClaudiaSella | 28 settembre 2015 ore 18:51
Guai a relegare una RG nel solo ambito metal e dello shred estremo. La super-Strat di casa Ibanez è capace di destreggiarsi anche con sonorità più calde del rock classico e del blues elettrico, come dimostra ClaudiaSella in questa improvvisazione.
Fender Bj + Strato
di ClaudiaSella | 21 settembre 2015 ore 18:55
Una loop station è sempre un aiuto valido per sperimentare nuove soluzioni melodiche, improvvisazioni e frasi, o anche solo per divertirsi un po' con un nuovo suono di chitarra. Lo fa ClaudiaSella per gli amici di Accordo.
Fender CBS vs Pre-CBS
di ClaudiaSella | 16 settembre 2015 ore 13:13
I modelli Fender sono caratteristicamente cambiati nel corso della storia, ma come, ci sono distinzion i molto evidenti a seconda dell'an no di produzione, ad esempio le 50's tastiera in acero, le 60's in palissandro, le 70's palettone ecc. Nel 1965 L...
Maniglia Ampli Fender rotta, consigli per una più resistente Grazie!
di ClaudiaSella | 07 settembre 2015 ore 16:01
Carissimi Accordiani, ieri si è rotta la maniglia originale Fender del Blues Junior, mi conviene ricomprarne una uguale della fender con il rischio che si rompa ancora o prenderne un'altro tipo? Sapreste consigliarmi quale prendere? Grazie in anticipo. &n...
Test Blues Junior - Like A Rolling Stone (Sg)
di ClaudiaSella | 17 agosto 2015 ore 18:44
Un'improvvisazione libera è l'ideale per testare una nuova combinazione sonora sul campo. Lo fa ClaudiaSella su "Like A Rolling Stone" per saggiare il nuovo abbinamento della sua SG con un ottimo Fender Blues Junior Limited Edition Creamy Wine.
Ampli Valvolare Arrivato! Blues Junior Lmt. Ed.
di ClaudiaSella | 11 agosto 2015 ore 16:52
Carissimi accordiani,  tempo fa avevo scritto un post perchè ero alla ricerca di un ampli valvolare 15 w da trasportare facilmente per le prove, ora l'ho trovato! Il vincitore è il Blues Junior Limited Edition Creamy and Wine! Arrivato og...
Comfortably Numb Solo
di ClaudiaSella | 05 agosto 2015 ore 14:53
"Comfortably Numb" è uno di quei brani che ogni chitarrista dovrebbe conoscere a menadito e, oltre a studiare per bene tutte le note dal disco, potrà avere grandi soddisfazioni improvvisando sul suo giro di accordi, come ha fatto ClaudiaSella.
Live Notti Bianche
di ClaudiaSella | 02 agosto 2015 ore 11:07
Uno stand da busker alla notte bianca è un'esperienza consigliata a tutti i musicisti, tra classici del rock e improvvisazioni offerte ai passanti, come ha fatto in duo ClaudiaSella per condividere l'esperienza con gli amici di Accordo.
Ampli valvolare leggero per le prove!
di ClaudiaSella | 30 giugno 2015 ore 11:35:48.
Carissimi accordiani, vol evo chiedervi se sapreste consigliarmi un'ampli abbastanza leggero per le prove; dato che la sala non è al piano terra, il trasporto del mio Bassman è un po' difficoltoso e stavo pensando a qualcosa di più piccolo e leggero rispetto ai 24...
Rock-Pop Improvisation
di ClaudiaSella | 27 giugno 2015 ore 14:01
Nuovo suono, nuova improvvisazione. ClaudiaSella condivide con gli amici di People gli ultimi sviluppi del suo setup per la rubrica Gli Accordiani Suonano.
Van Zandt Pick up Live Session
di ClaudiaSella | 18 giugno 2015 ore 22:35
Con l'arrivo della bella stagione è un piacere uscire a suonare all'aria aperta e concedersi un'improvvisazione con il pretesto di fare un giro su un nuovo set di pickup Van Zandt, anche se poi la bella giornata non dura a lungo!
Test nuovi pick up Gibson Sg
di ClaudiaSella | 30 maggio 2015 ore 20:49
Un diverso set di pickup può far trovare una voce del tutto nuova in una chitarra. Per ClaudiaSella, quella della sua SG ora è fornita da un Classic 57 splittato abbinato a un Burstbucker al ponte.
Curiosità pick up chitarre spinte (Ibanez)
di ClaudiaSella | 30 maggio 2015 ore 15:08:02.
Salve accordiani, vor rei sapere che tipo di pick up sono quelli che montano le chitarre come ad esempio le ibanez rg570 japan (che monta v7 e v8 se non sbaglio)... che differenza c'è da i pick up gibson come ad esempio i 490r e 490t? Che suono esce montando un...
Sultans of swing impro
di ClaudiaSella | 02 maggio 2015 ore 13:28
Il riff di Sultans Of Swing è uno di quelli che ogni chitarrista dovrebbe conoscere, e l'assolo di Mark Knopfler può rappresentare una vera miniera di idee e spunti. Reinterpretarlo e usare la sua base per un'improvvisazione è un'ottima idea per ampliare il proprio bagaglio. L'ha fatto ClaudiaSella.
Test Loop Station Boss RC1
di ClaudiaSella | 11 aprile 2015 ore 16:46
Fedele compagna di sessioni di studio e improvvisazioni, la Loop Station è un'arma potente anche per esibirsi dal vivo in modo fantasioso. La nuova Boss RC1 arriva al momento giusto per una veloce dimostrazione sul campo da ClaudiaSella.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964