VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Zoeromeo
utente #4897 - registrato il 28/06/2004
mi piace lo slide e le resofoniche. non suono in nessun altro modo se non open tuning e slide ma con questi non faccio solo blues, diciamo che la mia è una libera interpretazione passando per puccini e altre cose strambe. suono sia lap che nonrmal stile e che dire di più mi piacerebbe comprarmi una national ma a sord stamm a poc!
Città: Roma
Genere: Blues, Country.
Sono interessato a: Chitarra acustica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

una domanda economico baritona
di Zoeromeo | 04 agosto 2009 ore 12:10
info su baritoen acustiche e resofoniche
concerto blues acustico resofonico
di Zoeromeo | 04 luglio 2009 ore 14:31
Amici e amiche: sabato 4 luglio 2009, presso il pub : "CANTINE BLUES" http://www.cantineblues.it/ ci sara la presentazione del primo romanzo di Giuseppe Balzano: " l'isola del viaggiatore" edito da altro mondo ...
gas resofonica
di Zoeromeo | 04 luglio 2009 ore 14:28
ho goduto
domenica 11.01.09 ore 19.30: 'From Mississipi to Sarno' una serata di blues sui fiumi - Suona e narra Giuseppe Balzano & company
di Zoeromeo | 06 gennaio 2009 ore 00:05
una serata dove attraverso lo stile piu antico del blues, suo con i suoi strumenti, un folle raccontera una storia fatta di musica, fiumi e slide.   vi aspetto numerosi   zoeromeo- giuseppebalzano-   info   www.nuovevoci.it  
le acustiche dei poverelli
di Zoeromeo | 27 settembre 2006 ore 01:25
Zoeromeo scrive: Buon dì oggi strimpellavo la mia florencia resofonica, e mentre suonavo mi è venuto un enorme pensiero. vado a vedere il mio portafoglio e 2000 euri non li ho per una martin ma fortunatamente oltre la florencia amore de mi vida ho anche un cesso acustico a sei corde: proprio perchè questa bjjb cinese da duecenti euri e una cessochitarra ho fatto su di essa tutti gli esperimenti possibili: dal metterci corde lisce da jazz 013 a usarci sopra quanto di più demoniaco come accordatura mi veniva in mente (famosa una section tra amici in cui la tenevo accordata in G G G G G G per suonare come una battente !).Gli esperimenti li facciamo tutti, ma poi nessuno li racconta! e invece può essere una cosa utile a tutti quindi bado alle ciance e raccontatemi le vostre!ps: io sto pensando di afci aggiungere da un liutaio altre 2 corde (raddoppio del cantino e di quella dopo e una 10 di corde vibranti per simpatia). pps: w la sperimentattion!
slide estremo
di Zoeromeo | 13 marzo 2006 ore 17:34
Zoeromeo scrive: puo' sembrare superato o assurdo parlarne nell'epoca dei mille tecnicismi ma mi piacerebbe che aprissimo una discussione sulla tecnica slide intesa in maniera più ampia possibile.
florencia resophonic dobro
di Zoeromeo | 31 dicembre 2005 ore 16:59
Zoeromeo scrive: salve bella gente, sono uno scemotto che grazie a voi ha piu o meno trovato la sua via; forse ricorderete il mio primo post in cui volevo comprarmi una diavoletto, bene di acqua ne è passata tanta sotto i ponti e i gusti mutano e ormai da quasi un anni suono solo in open d tuning!
Dobro, mondo semi ignoto
di Zoeromeo | 31 agosto 2005 ore 22:40
Zoeromeo scrive: buon giorno e ben rientrati dalle vacanze cari accordiani. Sapete bene che quel poco che posto non è mai ipercurriculare; e neppure questo articolo....e domende annesse lo sono.piu' suono (male) e piu' mi innamoro di un mondo diverso da quello elettrico, virante sempre piu' verso l'acustico e da qualche mese a questa parte ho iniziato a suonare l'acusticaccia che ho in maniera slide seguendo questa accordaturaRE LA RE FA# RE LA (dropped re se non erro)sia in tecnica tradizionale sia con al chiatarra sulle gembe, alla maniera appunto di un dobro, e da qui al dobro evro il passo sara' breve, infatti me lo comprero' presto; il problema è che ne so poco o nullaho visto un jonson usato a 340euro ma non so nulla di marche e nomi solo che una resontor origginale da 2000 non posso comprarmela.quindi, se la gentile redazione accettasse questo articolo vorrei chiedere a tutti voi, di parlare liberamente e di discutere di questo magnifico strumento, delle marche, della storia, delle diverse tecniche e accordature liberamente, senza odi e preconcetti affinche su questo sito possa esistere una specie di database di questo strumento, un piccolo bignami.e cosi' forse imperero' anche a prendere i minori con lo slide in mano!grazie
Chitarra classica e chitarra flamenco
di Zoeromeo | 30 giugno 2005 ore 22:11
Zoeromeo scrive: buon giorno ragazzi; stanotte alle tre di notte, unto di sudore semi ignudo e boccheggiante dalla calura stavo ascoltando una bella composizione di un cornamusista spagnolo: "CARLOS NUNEZ" ed in un pezzo il chitarrista suona la chitarra flamenco, in un altra la chitarra classica.Lampadina di archimede eeeeee ragazzi ma che differenza c'è tra la classica e la flamenco? e ve lo chiedo sia dal senso tecnico dello strumento ovvero di liuteria sia da un punto di vista tecnico strumentale ovvero c'è qualche semplice lick che potete passarmi?ps: ragazzi forse una persona che conosco e che non suona piu' da 20 anni mi regala una chitarra classica di liuteria brasiliana, anche se non so che voglia dire :)
strumenti dimenticati
di Zoeromeo | 28 giugno 2005 ore 22:09
Zoeromeo scrive: Buon lunedì mattina; a furia di riflettere e legegre Accordo, m'è venuto da dire qualcosuccia anche a me. Sono tra quei pochi matti che non sente solo fender's o gibson's, acustiche o classiche: mi interessano molto anche esperimenti e strumenti dimenticati.
street artists
di Zoeromeo | 08 luglio 2004 ore 16:35
Zoeromeo scrive "Su questo sito non mi è ancora capitato di sentir parlare di musica e musicisti di strada. Ma a ben pensare la musica e grandi artisti spesso nascono in strada (anche se difficilmente in Italia, esempio vedi Bennato quando suonava nel metrò di londra). Tuttavia io sono un fervente credente della liberta artistica del musicista di strada, ne ho incontrati molti, sia tossici macilenti alla ricerca della prossima dose, sia artisti incredibili che guadagnano o arrotondano grazie al più vario publico esistente, il quale paga un simbolico obolo per la performance ascoltata. Mi piacerebbe ascoltare le vostre storie a riguardo, leggere le vostre "Cuore di tenebra". Questo perchè secondo me troppo si parla di chitarre da 2000 euro ma poi ci dimentichiamo di quando noi stessi ci sporchiamo le mani con una chitarraccia da 50 euri, cantando in piazza o girovagando per il mondo. solitamente io uso chitarra classica da combattimeto, armonicha comprata in irlanda otto anni fa e zampogna zoppa molisana anche non sotto Natale, voi?"
Sogno di una notte di mezz'estate
di Zoeromeo | 28 giugno 2004 ore 17:34
Zoeromeo scrive "Fine giugno, l'elfo matto zoeromeo camminava in una stradina come tante di Roma; accaldato, solo e sconsolato girovagava con la sua vecchia, scrausa e rottamabile chitarra classica appartenuta al nonno di Luca, grazie a lei aveva iniziato alla veneranda età di vent'anni a suonare la sei corde. suonare era una parola grossa, diciamo che malmenava la chitarra con un blues malato e artritico sognando di chiamarsi angus yung o budy holly, b.b king o karl logan. Eccolo arrivare in quel suo negozietto dove andava sempre a rimirare una vecchia gibson sg; la diavoletto, bellissima e costosissima. Ora il pazzo cornamusista, l'elfo batterista, e il pirata a sei corde ha qualche soldino, e si domada e vi domanda, cosa comprare? a lui che tanto ama la diavoletto e detesta le fender? ma soprattutto lasciando stare gibson fender, e marche famose, mi cosigliate qualcosa che pochi conoscono e vale la pena provare; ed infine, che ampli ? io non ne capisco molto indi per cui diciamo 800 1000 euro massimo è la somma a mia disposizione. un saluto da Zoeromeo lo zampognaro matto"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964