VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Giander
utente #565 - registrato il 17/08/2002
Città: Reggio nell'Emilia
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.speedking.it/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Booster prima del pedale volume?
di Giander | 03 agosto 2009 ore 00:49
Da qualche tempo è aumentata la presenza nelle nostre pedaliere di booster e di buffer, rispettivamente per "imballare" meglio il pre dell'ampli e per evitare le perdite di segnale nelle lunghe catene di pedali. Sono presenti molti articoli al riguardo, anche con soluzioni "alternative" tramte overdrive o equalizzatori. Molto spesso ci chiediamo anche come posizionare i pedali tra loro ( rispetto all'ampli ed al send/return) dove le regole non sono mai fisse ed il gusto personale può portare ad una strada o ad un'altra.
Dunlop - MXR - Ma la qualità dov'è finita?
di Giander | 17 marzo 2008 ore 12:00
Giander scrive: Come tutti i malati di GAS sono sempre alla ricerca di quella che dovrebbe essere la "ciliegina sulla torta" del mio setup. Fino ad oggi tutti gli acquisti che ho effettuato (sia nuovi che usati) non hanno mostrato problemi di funzionamento... tranne un paio di esperienze recenti che, stranamente, riguardavano lo stesso produttore. Ora vi racconto...
Cavi...la resa dei conti
di Giander | 20 marzo 2007 ore 18:10
Giander scrive: Questo articolo-sondaggio nasce da una domanda che mi pongo da quando ho letto le interessanti discussioni sull'autocostruzione di pedaliere e sui prodotti per alimentare l'armamentario sotto i nostri piedi. Più volte è stato sfiorato l'argomento CAVI...ma non è mai scaturito in una vera discussione. Perciò ho deciso di prendere l'iniziativa e di proporre un sondaggio per: 1) Capire quali cavi usano gli accordiani; 2) Raccogliere le esperienze e le prove sul campo (pregi e difetti) delle marche più o meno conosciute.Le marche che mi vengono in mente (in ordine casuale) sono: Proel Klotz Horizon Fender George 'ls VoVox Planet Waves Fulltone
Serata Porpora a Lodi... con Special Guest!
di Giander | 25 febbraio 2005 ore 11:32
Giander scrive "Questa sera...25 Febbraio 2005 alle ore 23:00...al Beat Music Live di LODI (ex Mastro Titta) un bellissimo tributo ai Deep Purple. 2 Ore di musica, con un repertorio che spazia dalla prima formazione fino ai giorni nostri...con ovvia precedenza al repertorio che ha fissato nella storia questa mitica band, arricchito da perle sparse nella discografia Purple che (forse) non hanno avuto il giusto riconoscimento. Una su tutte la bellissima When a Blind Man Cries. La band Elprup Peed in questa occasione è lieta di ospitare per alcuni brani un grande cantante di rock anni 70/80...oltrechè amico. Un singer che oltre a numerose serate in giro per il nord italia, ha accompagnato anche il grande batterista Ian Paice nella serata alla Sfinge di Brescia nel 2003...volete sapere di chi stiamo parlando?? Vi aspettiamo questa sera a LODI! Per info e cartina.... http://www.elpruppeed.it sezione concerti."
Convention fan Deep Purple
di Giander | 29 gennaio 2004 ore 20:52
Giander scrive "Vi piacciono i mitici Deep Purple ??? Siete liberi Sabato 31 Gennaio ??? Bene...ho il posto che fà per voi..."
Il "momento della verità" per i simulatori di ampli
di Giander | 20 agosto 2003 ore 10:03
Giander scrive "Vorrei riassumere un pò il discorso sui simulatori di ampli: al fine di fare una tabella riassuntiva, mi piacerebbe che chi POSSIEDE uno di questi SIM-AMP (o li ha provati), metta un voto DA 0 A 10 a tutti i punti e scriva ciò che ne pensa BREVEMENTE dopo la "pagella".
Proprio una festa della birra... AINICHEN
di Giander | 18 giugno 2003 ore 11:02
Giander scrive "Volevo far partecipe chi non si è recato in quel di IMOLA, di alcune considerazioni sulla tanto sponsorizzata manifestazione musicale...e confrontarle con chi invece, ha "preso il sole" sul bell'asfalto dell'autodromo Romagnolo. (Premetto di aver partecipato solo il 15/6). Siamo entrati alle ore 12.00 e sistemati all'ombra (poca) per un paio d'ore. Poi ci siamo avvicinati al palco (all'altezza del mixer e delle luci) per l'inizio della musica. In breve...."
Corde per elettrica
di Giander | 04 giugno 2003 ore 12:05
Giander scrive "Questo sondaggio ha lo scopo di conoscere le preferenze dei chitarristi elettrici appartenenti alla comunità di Accordo, sulle corde per le loro asce."
Engl Thunder 50 & Mesa 4x12
di Giander | 28 gennaio 2003 ore 15:39
Giander scrive "Nel Febbraio 2002 ho acquistato dopo miriadi di prove in vari negozi la mia nuova accoppiata Testata+Cassa: Marshall JCM2000 TSL 100 e Mesa Boogie 4x12. In Giugno mi è capitato di trovare e provare (dal mio rivenditore di fiducia) il combo della Engl 320 Thunder 50. Innamorato "a primo orecchio". Sono tornato con la mia guitar e dopo due ore di prove e tentennamenti lo ho acquistato per 850 euro..."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964