CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Dave Electric
utente #56 - registrato il 11/02/2002
Uno dei maggiori esperti cosmici di musica rock, invia settimanalmente le sue gustose recensioni sulla newsletter Dangerzone.
Città: Milano
Genere: Blues, Pop, Punk, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: http://www.daveelectric.com http://profile.myspace.com/daveelectricband
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Strenne di Natale, parte seconda.
di Dave Electric | 11 dicembre 2006 ore 18:10 da (Chitarra)

Continua la segnalazione delle novità in CD da regalare e farsi regalare. Le abbiamo ascoltate per voi: prendete nota e tanti auguri a tutti.

Strenne di Natale, parte prima.
di Dave Electric | 04 dicembre 2006 ore 17:35 da (Chitarra)

A Natale, si sa, si moltiplicano le uscite, le raccolte, i cofanetti e quant'altro. Ma cosa scegliere per regalare o regalarsi della buona musica? Ecco una guida rapida all'acquisto, (e al non-acquisto poiché le ciofeche sono sempre in agguato) che salta di palo in frasca come più non si può.

Un giovane shredder
di Dave Electric | 28 novembre 2006 ore 14:55 da (People)

Divertente blues/funky, qui: http://www.youtube.com/watch?v=d8eFgownK2w&mode=related&search=

The Beatles - Love
di Dave Electric | 19 novembre 2006 ore 11:01 da (Chitarra)

E' un viaggio strabiliante. Spegnete il cellulare, staccate il telefono, chiudetevi in casa. Sparite dal mondo e regalatevi 80 minuti di emozione pura. Entrate nel Suono che ha cambiato il mondo. Ascoltate "Love" dei Beatles.

Downtown next gigs 5.
di Dave Electric | 27 ottobre 2006 ore 10:40 da (People)

Amici di Brescia (e Bergamo) , torniamo dalle vostre parti. Alla Nave di Harlock, BS, il 30 novembre. Let's rock!

Downtown next gigs 4.
di Dave Electric | 16 ottobre 2006 ore 17:44 da (People)

31 Ottobre Cascina Cappuccina (Halloween Party) Melegnano (MI) 17 Novembre Blues House 22 Dicembre Blues House

Downtown next gigs 3.
di Dave Electric | 03 ottobre 2006 ore 10:15 da (People)

Venerdì 13 al Blues House di Milano. CONCERTO ANNULLATO perchè il titolare "aveva già promesso la data a un altro gruppo" ???????????

No comment (si commenta da solo)

Downtown next gigs 2.
di Dave Electric | 27 luglio 2006 ore 12:49 da (People)

Sabato 9 settembre, al Blues House di Milano.

Downtown live in Switzerland
di Dave Electric | 21 luglio 2006 ore 11:29 da (People)

Giovedì 27 luglio siamo al Delta Beach Lounge - Via Lido 82 - Ascona - Svizzera. Info c/o www.deltabeach.ch A presto! Dave

The Who live a Locarno 14 luglio 2006
di Dave Electric | 16 luglio 2006 ore 17:45 da (ONSTAGE)

Dio esiste, perché ci ha dato gli Who!

Ore 19.30: sotto una pioggia torrenziale entriamo nella Piazza Grande di Locarno chiusa ermeticamente per ospitare il concerto evento del Moon & Stars Festival. In settimana si sono già esibiti Depeche Mode, Eric Clapton, Ramazzotti e Bryan Adams e sabato tocca a Ben Harper. Ma stasera..., stasera c'è una delle rock band più potenti del mondo.

Nine Below Zero live in Milan 28/6/2006
di Dave Electric | 29 giugno 2006 ore 09:56 da (ONSTAGE)

"Welcome to the supermarket!" Così esordisce il grande Dennis "the menace" Greaves sul palco del Festival Jazz & Blues Portello collocato proprio in mezzo al centro commerciale di Piazzale Accursio. Poi parte il primo micidiale riff di "Don't point your finger " e caldo, zanzare, location sono istantaneamente dimenticati. Questa è la cronaca di 2 ore di un concerto targato NBZ, probabilmente la miglior band di blues elettrico del mondo.

Downtown next gigs 1.
di Dave Electric | 09 giugno 2006 ore 12:14 da (People)

Ecco le date dei prossimi 2 concerti: Sabato 10 giugno al Blues House di Milano (con Roberto Berlini alla batteria in sostituzione di Mauro Gilli) e Sabato 17 giugno in formazione tipo all'Ostello Turimar di Marina di Massa.

Amici della Svizzera italiana, tenetevi pronti perchè il 27 luglio saremo ad Ascona...

Downtown live at the Glamour
di Dave Electric | 07 aprile 2006 ore 11:11 da (People)

Venerdì 7 Aprile ore 22.30.

Calcheremo per la seconda volta il palco del Glamour Cafè di Melegnano. Gli interessati possono trovare info, foto e mappe sul sito www.glamourcafe.net. See ya!

Raptured by... the Deep Purple
di Dave Electric | 07 marzo 2006 ore 12:13 da (ONSTAGE)

Milano, Giovedì 2 marzo, Palalido (Palalido??!!) strapieno, bagarini disperatamente in cerca di biglietti, guarda chi c'è come supporter: Pino Scotto, ricordo di aver suonato con lui negli anni '70, amplificazione Lampa, c'era anche Salvatore, facevamo Doctor Doctor degli UFO, ma come cacchio fa ad avere ancora tutti i capelli, bravo, bella band, bei suoni, belli potenti, poi, alle 21, si spengono le luci e parte un filmato che sembra girato nel sottoscala del Palalido dove ad uno ad uno, da una piccola flying case, escono i Deep Purple.

Downtown live at The Blues House
di Dave Electric | 07 marzo 2006 ore 12:03 da (People)

Sabato 11 Marzo, alle ore 23.30, saliremo sul palco del Blues House di Via Sant'Uguzzone a Milano. La formazione è al completo, al repertorio si sono aggiunte un paio di chicche che non voglio svelare, le ultime performance sono state da spacco. Muy bien. Afflusso previsto: notevole. E' consigliabile prenotare. 1-2-3 Ready to rock!

Live & Dangerous
di Dave Electric | 27 febbraio 2006 ore 11:52 da (People)

I complimenti del pubblico fanno sempre piacere. Dopo la nostra performance di Sabato 25 febbraio al Muddy Blue di Mandrino, mi si è avvicinato un ragazzo e mi ha detto: "Siete incendiari!". Grazie amico, continueremo a dare tutto.

James Blood Ulmer
di Dave Electric | 25 gennaio 2006 ore 13:18 da (People)

Arrivano prima o poi quei momenti in cui si ha voglia di ascoltare qualcosa di autentico, vorrei dire di puro. Il blues, (papà o nonno della musica pop contemporanea) nella sua forma primordiale eppure moderna: ecco la musica di uno dei pochissimi eredi di Robert Johnson, James Blood Ulmer. Una leggenda vivente, un mito in mezzo a noi. Ascoltate il suo ultimo album "Birthright". Sono tracks essenziali (solo voce e chitarra) che vi avvolgeranno di vibrazioni assolute, sorprendentemente intense, incredibilmente fresche e rigeneratrici. Cinque stelle, senza esitazioni.

Tutto Mozart
di Dave Electric | 24 gennaio 2006 ore 12:35 da (People)

Mi hanno fatto un regalo meraviglioso: l'opera completa di Wolfgango Amedeo (c'è proprio tutto, compresi i recentissimi ritrovamenti giovanili e le opere con i libretti) in CD. E' un cofanetto della Brilliant con 170 dico centosettanta CD che costa soltanto...140 euro. Incisi in qualità DDD, suonati e interpretati magistralmente. Fantastico. So che la Deutsche Gramophone, Philips e compagnia bella si sono incacchiate di brutto; d'altronde 3 dei loro CD mozartiani (a scelta) costano come tutto il cofanetto. Ma ci pensate? L'opera omnia di un genio a 140 euro! Sinceramente non saprei come si possano spendere meglio. I concerti per 2 pianoforti....il Flauto Magico.....il Requiem.....e l'opera corale più intensa e più perfetta mai concepita da mente umana: l'Ave Verum...e poi...e poi...e poi...

Dragon's Pub 17 anni dopo
di Dave Electric | 23 gennaio 2006 ore 18:17 da (People)

Sabato 28 gennaio sarò con i Downtown al Dragon's Pub di Crevacuore, un locale simpatico con una gestione competente e una birra straordinariamente buona. E' la 24a volta che suono in questo locale, eppure ricordo la prima (Venerdì 23 Novembre 1990) come se fosse oggi, con la mia Dave Electric Band. Aprivamo con "I heard it through the grapevine" versione CCR e in repertorio avevamo parecchi brani dei Beatles e dei Rolling Stones. Tutto cambia, tutto scorre. Solo al Tangram(39 volte) e al Blues House (27) ho suonato più spesso.

I Downtown uno per uno: Angelo Stroppa
di Dave Electric | 23 gennaio 2006 ore 11:27 da (People)

Last but not least, Angelo(basso, voce). Animatore delle “rock’n’roll” nights del Blues House di Milano con i suoi TRES HOMBRES, Angelo è stato allievo di Andrea Tognoli diventando in breve tempo un turnista apprezzato e richiesto della scena rock-blues milanese. La voce potente e intonatissima, unita alla tecnica sopraffina lo rendono un “unicum” nel panorama dei bassisti italiani. Fenderiano convinto, ama i gruppi "storici" come Cream, Deep Purple e Black Sabbath ma ha un debole per AC/DC e Ramones. Donatore di sangue da più di vent'anni, Angelo ha ricevuto una medaglia dall'Avis per le centinaia di donazioni fatte.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Quanto conta l'immagine di un musicista
David Gilmour racconta la Black Strat
Phil Demmel mostra le sue due Fury
Boomwhackers: la didattica innovativa
Cool Gear Monday: la SG Custom 1967 di Jimi Hendrix
"Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll" al cinema il 22-23-24 ...
Frank Gambale: un ottimo manuale per imparare a improvvisare
PRS: La S2 Vela diventa Semi-Hollow
Scale a tre note per corda: da Paul Gilbert a Andy Timmons
Registrare e rimandare il suono dell'ampli con un looper
Nux Solid Studio SS5: microfonare la chitarra... con un pedale
La storia dietro la Gretsch più desiderata del Custom Shop
Marco Primavera: la batteria dei Thegiornalisti
Capotasto: storia e utilizzo e in più la prova del nuovo G7th Perform...
Waves Audio Submarine








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964