CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Dave Electric
utente #56 - registrato il 11/02/2002
Uno dei maggiori esperti cosmici di musica rock, invia settimanalmente le sue gustose recensioni sulla newsletter Dangerzone.
Città: Milano
Genere: Blues, Pop, Punk, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: http://www.daveelectric.com http://profile.myspace.com/daveelectricband
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Articoli pubblicati

Intervista con Rickey Medlocke
di Dave Electric | 10 settembre 2012 ore 13:30 da (Chitarra)
A tu per tu con il rovente rock sudista. Il chitarrista dei Lynyrd Skynyrd si presta ai microfoni di Accordo per un'esclusiva intervista in concomitanza con il concerto di Vigevano del 13 giugno 2012.
Sanremo, specchio del nostro Paese
di Dave Electric | 21 febbraio 2011 ore 13:01 da (ONSTAGE)
Commentare il Festival di Sanremo è sempre un’operazione dolorosa. Non solo perchè è lontano anni luce dalla musica che abbiamo ascoltato e ascolteremo, ma anche perchè è puntualmente e immancabilmente lo specchio del nostro Paese, che ci pare versi in una situazione tutt’altro che allegra.
CD sotto l'albero
di Dave Electric | 17 dicembre 2008 ore 13:46 da (ONSTAGE)

Mai come quest'anno i negozi traboccano di novità discografiche, un po' per tutti i gusti. Cominciando dalle ristampe e dalle riscoperte, segnalo un godibile cofanetto con tutti e 10 i CD in studio dei Led Zeppelin con le grafiche degli LP originali a un prezzo decisamente interessante. Si chiama Complete Studio Recordings e costa 70 euro. Imperdibile Live at Shea Stadium dei Clash, catturati dal vivo in tutto il loro fulgore all'apice della loro carriera nel 1982. Un live davvero straordinario, grintoso e coinvolgente.
Robert Johnson: The Complete Recordings
di Dave Electric | 17 agosto 2008 ore 00:01 da (Chitarra)
ristampaNdR: Nel lontano anno 2000, mese di ottobre, il nostro dave Electric avviò su Accordo la sua rubrica "imperdibili" dedicata agli album fondamentali, quelli che non devono mancare nella discoteca di un chitarrista. Prima segnalazione fu questo album doppio di Robert Johnson, nume protettore (da lassù o da laggiù non è dato sapere) di tutti i chitarristi. La riproponiamo, perché il tempo passa, ma l'opera del vecchio Robert resta un momento fondamentale nella storia della musica moderna.
Status Quo live in Locarno!
di Dave Electric | 14 luglio 2008 ore 00:29 da (ONSTAGE)
Siamo in 10.000 sotto una pioggia torrenziale nella splendida Piazza Grande della cittadina ticinese illuminata da Vittorio Storaro. 10.000 persone in prevalenza fra i trenta e i cinquant'anni venuti da Svizzera, Italia e persino U.K. per vedere i maestri dei riffoni rockeggianti. Alle 20.30 salgono sul palco i mitici, granitici, immarcescibili Nazareth. Ho sempre avuto un debole per la band scozzese anche perchè mi trovavo in Scozia durante il periodo del loro massimo fulgore negli anni '70.
The Rogues, una band esplosiva. Scritturateli!
di Dave Electric | 24 giugno 2008 ore 17:04 da (Chitarra)
Giovedì 19 giugno, Blues House di Milano. Alla "Battaglia delle Bands" dove il pubblico vota la band emergente...non c'è storia. I metallari Iced Fire e i punk gothic Deadbeat sono surclassati dal sound pieno e compatto di questa band di giovanissimi monzesi dal look giusto e dalle atmosfere MC5, 13 Floor Elevators, Flamin' Groovies prima maniera. 35 minuti di brani assolutamente originali, uno meglio dell'altro, mi hanno riportato indietro nel tempo.
Adelmone plagiarione?
di Dave Electric | 20 giugno 2007 ore 09:53 da (Chitarra)

E' appena uscito il nuovo singolo di Zucchero "Un Kilo" e già si grida al plagio. E' o non è copiato da "The Seed" dei Roots?

Appuntamento da non mancare - Max Meazza live
di Dave Electric | 18 giugno 2007 ore 11:20 da (Chitarra)

Sabato, 23 giugno ore 18.30 alla FNAC di Via Torino 45 Milano, la seconda uscita ufficiale di Max Meazza con la sua nuova band che annovera fra gli altri Lucio Bardi.

Paul Mc Cartney - Memory almost full
di Dave Electric | 12 giugno 2007 ore 14:31 da (ONSTAGE)

Ahi,ahiaiahi, Macca ha sfornato una ciofeca tremenda. E' duro per noi fans della primissima ora recensire questo CD invero imbarazzante, ma tant'è. Proprio nell'anno in cui vince il premio per il "miglior disco di musica classica dell'anno" (lo strepitoso Ecce Cor Meum), Paul Mc Cartney decide di suonare praticamente tutti gli strumenti e realizza quello che a nostro parere è forse il disco peggiore della sua onoratissima carriera.

Max Meazza live!
di Dave Electric | 19 marzo 2007 ore 14:38 da (Chitarra)

Segnatevi questa data: Giovedì 22 marzo, ore 21 al Teatro Argòmm, Via Bianchi d'Espinosa (angolo Via Graziano Imperatore 40), Milano. (Ingresso Eu.8) Dopo più di vent'anni torna a esibirsi dal vivo - con una band da paura - il più internazionale dei nostri cantautori, il mitico ex Pueblo (do you remember Song Girl e Mariposa?), colui che per puro caso non è nato in California: il grande Max Meazza.

Festival di Sanremo, diamo i voti ai
di Dave Electric | 05 marzo 2007 ore 16:59 da (ONSTAGE)

Anche quest'anno ci siamo sottoposti alla tortura del Festival "della canzone italiana". Perché? Per pura curiosità. Ma fra una canzone e l'altra abbiamo sentito spesso il bisogno di ricaricarci con della musica vera, e questo, crediamo, la dice lunga. In realtà chi abbiamo gradito maggiormente è stata l'ospite Joss Stone. Le pagelle che seguono sono ovviamente totalmente soggettive e poco serie. A voi mandare le vostre. Keep on rockin'.

Strenne di Natale, parte seconda.
di Dave Electric | 11 dicembre 2006 ore 18:10 da (Chitarra)

Continua la segnalazione delle novità in CD da regalare e farsi regalare. Le abbiamo ascoltate per voi: prendete nota e tanti auguri a tutti.

Strenne di Natale, parte prima.
di Dave Electric | 04 dicembre 2006 ore 17:35 da (Chitarra)

A Natale, si sa, si moltiplicano le uscite, le raccolte, i cofanetti e quant'altro. Ma cosa scegliere per regalare o regalarsi della buona musica? Ecco una guida rapida all'acquisto, (e al non-acquisto poiché le ciofeche sono sempre in agguato) che salta di palo in frasca come più non si può.

The Beatles - Love
di Dave Electric | 19 novembre 2006 ore 11:01 da (Chitarra)

E' un viaggio strabiliante. Spegnete il cellulare, staccate il telefono, chiudetevi in casa. Sparite dal mondo e regalatevi 80 minuti di emozione pura. Entrate nel Suono che ha cambiato il mondo. Ascoltate "Love" dei Beatles.

The Who live a Locarno 14 luglio 2006
di Dave Electric | 16 luglio 2006 ore 17:45 da (ONSTAGE)

Dio esiste, perché ci ha dato gli Who!

Ore 19.30: sotto una pioggia torrenziale entriamo nella Piazza Grande di Locarno chiusa ermeticamente per ospitare il concerto evento del Moon & Stars Festival. In settimana si sono già esibiti Depeche Mode, Eric Clapton, Ramazzotti e Bryan Adams e sabato tocca a Ben Harper. Ma stasera..., stasera c'è una delle rock band più potenti del mondo.

Nine Below Zero live in Milan 28/6/2006
di Dave Electric | 29 giugno 2006 ore 09:56 da (ONSTAGE)

"Welcome to the supermarket!" Così esordisce il grande Dennis "the menace" Greaves sul palco del Festival Jazz & Blues Portello collocato proprio in mezzo al centro commerciale di Piazzale Accursio. Poi parte il primo micidiale riff di "Don't point your finger " e caldo, zanzare, location sono istantaneamente dimenticati. Questa è la cronaca di 2 ore di un concerto targato NBZ, probabilmente la miglior band di blues elettrico del mondo.

Raptured by... the Deep Purple
di Dave Electric | 07 marzo 2006 ore 12:13 da (ONSTAGE)

Milano, Giovedì 2 marzo, Palalido (Palalido??!!) strapieno, bagarini disperatamente in cerca di biglietti, guarda chi c'è come supporter: Pino Scotto, ricordo di aver suonato con lui negli anni '70, amplificazione Lampa, c'era anche Salvatore, facevamo Doctor Doctor degli UFO, ma come cacchio fa ad avere ancora tutti i capelli, bravo, bella band, bei suoni, belli potenti, poi, alle 21, si spengono le luci e parte un filmato che sembra girato nel sottoscala del Palalido dove ad uno ad uno, da una piccola flying case, escono i Deep Purple.

Monster Mash. Storia di una grande rock'n'roll track
di Dave Electric | 20 ottobre 2005 ore 16:26 da (Chitarra)

Halloween ha dalla fine degli anni '50 un solo, indiscutibile, formidabile inno: "Monster Mash" di Bobby "Boris" Pickett & the Crypt Kickers. Chi legge queste righe lo potrà ascoltare.....

Eric Clapton - Back Home
di Dave Electric | 17 ottobre 2005 ore 10:54 da (ONSTAGE)

Ladies and Chesterfield, ecco a voi...un super- ciofecone!

The return of the Champions: Queen + Paul Rodgers
di Dave Electric | 20 settembre 2005 ore 12:48 da (ONSTAGE)

Eccoli lì, pronti a parlare di bieca operazione commerciale, di disco inutile, di Freddy non si tocca, di basta coi dinosauri. Sono i critici (critici?) di casa nostra, quelli che credono di essere "trendy" e non si accorgono di essere pecoroni.

1 di 11   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Corrado Rustici e Peppino D'Agostino assieme per un disco sensazionale...
Cool Gear Monday: Mr Horsepower
L’OCD torna alle origini in serie limitata
Bose al Mi Ami Festival
Boss WL-60: wireless multicanale in formato stompbox
Suonare la chitarra in terrazza
Sezioni intermedie e accordature drop da Ernie Ball
Digitali Boss nel piccolo formato: arriva la serie 200
Quali pedali sono indispensabili per suonare il basso? - Parte 2
Gov't Mule annuciano l'uscita di "Bring On The Music- Live at The Capi...
Torna la rara Supro Tri Tone
Matt Bellamy acquisisce Manson Guitar Works
Quali pedali sono indispensabili per suonare il basso? - Parte 1
WG5: Carvin in versione wireless
Migliora i tuoi accompagnamenti: Rocketman Elton John








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964