VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Gruppo Accordo
utente #59848 - registrato il 04/05/2021
Questo è un profilo di servizio utilizzato dall'intero staff di ACCORDO per pubblicare contenuti condivisi. Non utilizzarlo per inviare messaggi perché la mailbox non è monitorata. Per metterti in contatto con noi utilizza i riferimenti elencati nella tendina "info e contatti" in alto a destra.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Informazione musicale tra apparenza e sostanza - La didattica
di Gruppo Accordo | 28 maggio 2021 ore 10:00
Nel mondo virtuale senza esami chiunque si sente titolato a insegnare qualcosa. Per il lettore questo comporta la necessità di selezionare le fonti. Nella Rete in lingua italiana ACCORDO è la fonte più autorevole anche per la didattica.
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - La qualità dei contenuti
di Gruppo Accordo | 25 maggio 2021 ore 13:00
ACCORDO è una impresa editoriale iscritta al registro della Stampa periodica, qualifica che impone il rispetto delle regole che disciplinano il lavoro di chi opera nell’informazione. La proprietà della società è detenuta in larga maggioranza da giornalisti professionisti, la redazione è composta da giornalisti che sono anche musicisti, la direzione responsabile è affidata a un giornalista professionista che risponde in prima persona della qualità dei contenuti nei confronti dei lettori e della liceità degli stessi di fronte alla legge.
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - Audience sui social media
di Gruppo Accordo | 21 maggio 2021 ore 13:00
L’ultima indagine disponibile sull’uso degli strumenti musicali in Italia conta circa 400mila musicisti attivi (ovvero chi fa musica almeno una volta a settimana) tra classici e moderni. Se si incrocia questa informazione con un po’ di dati raccolti sui social nell’aprile 2021 sorge immediatamente il sospetto che la gran parte degli operatori attivi sui social non raccolga pubblico organico, ma acquisti “click” e “like” dalle agenzie specializzate.
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - Pubblicità sui social
di Gruppo Accordo | 18 maggio 2021 ore 13:00
La possibilità di acquistare traffico indiscriminato sui social (siano “click”, “follower”, “like” o visualizzazioni) è l’aspetto più nefasto di Internet. Perché droga il mercato con l’illusione di un’efficacia sola apparente, ma che nella realtà dà un vantaggio enorme a chi ha budget enormi da investire, cioè i principali concorrenti degli operatori nazionali a cui forniscono le profilazioni degli utenti italiani.
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - Ranking
di Gruppo Accordo | 14 maggio 2021 ore 13:00
Fino a un decennio fa era tutto sommato semplice inventare numeri di fantasia sull’audience di un sito. Oggi questo non è più possibile, perché esistono attrezzi statistici capaci di valutare il traffico dall’esterno. Abbiamo usato i più noti per un confronto tra ACCORDO e l’unico altro sito italiano che possa in qualche modo essere definito competitor. I dati sono stati raccolti nella prima metà di aprile 2021.
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - Traffico e utenti
di Gruppo Accordo | 11 maggio 2021 ore 13:00
Qualità, professionalità, trasparenza, competenza e investimenti erano valori imprescindibili per diventare operatori dell’informazione nell’epoca della carta e dei primi due decenni di Internet. Oggi è molto più semplice, anche troppo, visto che con un po’ di intraprendenza chiunque può farsi un sito di aspetto quasi professionale o un canale social, da alimentare con contenuti improvvisati o raccolti in giro per la Rete.
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - Introduzione
di Gruppo Accordo | 07 maggio 2021 ore 13:00
Il sistema economico del mondo Occidentale è tenuto in vita dal flusso circolare di risorse tra operatori, consumatori e mezzi di informazione. Ma l’interconnessione globale sta producendo una crisi sistemica che devia i flussi e mette in crisi i mercati, incluso quello della musica. In queste condizioni, rese più critiche dalla crisi pandemica, è dovere di tutti affrontare le scelte strategiche sull’utilizzo delle risorse con consapevolezza e buon senso, per evitare che la situazione degeneri fino all’irreparabile.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964