VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

AndreaGe
utente #60090 - registrato il 14/06/2021
ANDREA GE • Laurea di Ciclo I in Music Performance presso University of Bedforshire (EQF6) • Higher National Diploma in Session Musician (EQF5) • Diploma Liceo Scienze Umane Opz. Economico Sociale (EQF3) • Diploma in lingua inglese (Livello B2) • Diploma presso CTA - NAM con il Maestro Tullio De Piscopo • Autore del metodo di batteria ‘History and Technique of Afro & American Style’ edito da Carisch • Autore del manuale eBook 'Batterista 4.0' • Autore del tutorial eBook 'Come Suonare La Batteria Blues e Shuffle' • Collaboratore freelance pubblicista del magazine Drum Club - Il Volo Ed. s.r.l. (dal 2012) • Collaboratore freelance pubblicista del portale di musica Accordo.it (dal 2021) • Presidente di Associazione Culturale Machada (booking e promotion, dal 2007) • Docente abilitato Accademia Musica Moderna con il Maestro Franco Rossi • Docente di batteria corsi certificati Music Academy (Quadro EQF del Repertorio delle Qualifiche della Regione Emilia Romagna e Titoli University of Bedfordshire e Pearson University) e Discipline Interpretative di insieme, dal 1999 • Docente formatore corsi della Regione Emilia Romagna ‘Performance: musicalità ed espressione’ all’interno del progetto ‘Musicista specializzato in sistemi web performance e d’ interfacciamento con strumenti smart’ (dal 2021) • Commissario EAPQ (Esperto Area Professionale/Qualifica) per la Regione Emilia Romagna • Collaboratore live e/o studio come batterista e autore di numerosi artisti della scena musicale nazionale e internazionale • Partecipazione a festival, manifestazioni ed eventi televisivi di rilievo nazionale e internazionale • Endorser Ludwig drums, Paiste cymbals, Remo drumheads, Vic Firth drumsticks, Tycoon percussions. Ulteriori dettagli su: www.andreage.com | www.youtube.com/MrAndreage | www.facebook.com/AndreaGeDRUMS |www.instagram.com/andreagedrums | www.facebook.com/groups/parliamodibatteria |
Città: Milano
Genere: Blues, Classica, Country, Elettronica, Folk, Funk, Heavy metal, Jazz, Pop, Punk, Reggae, Rock, Ska.
Sono interessato a: Basso, Batteria, Chitarra elettrica, Home recording, Tastiera, Voce.
Sito Internet: https://www.andreage.com/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Suonare le canzoni dei Maneskin
di AndreaGe | 27 dicembre 2021 ore 10:00
Di sicuro I Maneskin hanno un primato: non esiste un argomento più forte di loro, per accendere ed infervorare tra musicisti e addetti ai lavori, discussioni, riflessioni e congetture su musica, produzioni, mercato. Ma, altrettanto sicuramente, oggi rappresentano un canale privilegiato - fresco e accattivante - per avvicinare al suono e all’estetica del rock chi quel mondo non lo considererebbe perchè irrimediabilmente legato al passato. Proprio per i più giovani, Hal Leonard ha pubblicato "This Is Maneskin, 20 Test e Accordi” un libricino per cantare i pezzi dei Maneskin accompagnandosi alla chitarra.
Taylor Swift: suonare i successi della regina del pop
di AndreaGe | 17 dicembre 2021 ore 11:00
“40 Taylor Swift Songs” è una raccolta con testi e spartiti delle hit di una delle più influenti e acclamate artiste degli ultimi quindici anni. I brani sono trascritti in facili ed immediati arrangiamenti per piano. La presenza degli accordi in griglia li rende, ovviamente, facilmente approcciabili anche dai chitarristi acustici. Edito da Hal Leonard, questo libro farà felici I fan della Swift, ma offrirà uno strumento prezioso per autori, produttori, cantanti, musicisti che vogliono confrontarsi con il songwriting brillante e ficcante di un’artista eccezionale.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Phil Rudd
di AndreaGe | 08 dicembre 2021 ore 18:30
Phil Rudd, nato a Melbourne (Australia), è di origine Lituana. Il suo nome completo è Phillip Hugh Norman Witschke Rudzevecuis, che lui stesso cambia in Phillip Hugh Norman Rudd.
Per i più piccoli: imparare e divertirsi con la Tombola
di AndreaGe | 06 dicembre 2021 ore 12:30
Il gioco, la dimensione ludica, rappresenta una via d’accesso privilegiata per l’apprendimento. Lo sa bene Volontè & Co, editore ed autentico riferimento per la didattica musicale in Italia, che ha scelto di scommettere sulle suggestioni e la tradizione del Natale per confezionare una serie di 4 tombole, rivolte ai più piccoli, che insegnano e arricchiscono, divertendo. Non solo musica ma anche strumenti musicali, animali, suoni e rumori sono le tematiche trattate in questa brillante idea regalo che celebra - assieme al Natale - i valori della conoscenza, dell’approfondimento e dell’interazione festosa e fruttuosa tra adulti e bambini.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Alexander Arthur "Alex" van Halen
di AndreaGe | 02 dicembre 2021 ore 18:30
Alexander Arthur "Alex" van Halen, classe 1953 è il batterista membro fondatore – assieme al fratello minore Eddie – della band hard rock americana Van Halen. Nasce ad Amsterdam in Olanda e nel 1962 la famiglia si trasferisce a Pasadena (California).
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Peter Criss
di AndreaGe | 28 novembre 2021 ore 18:30
Peter Criss, all' anagrafe George Peter John Criscuola – conosciuto ai più come il primo e storico batterista dei Kiss – nasce a New York il 20 dicembre 1945. E' l' ultimo di cinque figli da famiglia di origine Italo-irlandese (quella paterna viene da Scafati, Salerno). I suoi primi amori musicali sono da ricercarsi nel pop raffinato e di classe.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Cozy Powell
di AndreaGe | 24 novembre 2021 ore 18:30
Cozy Powell, all' anagrafe Colin Flooks, nato il 29 dicembre 1947 e scomparso in seguito a un incidente stradale il 5 aprile 1998, è sempre stato considerato un batterista versatile, incisivo e dotato di buon gusto, dinamiche e di una grande abilità come live performer, oltre che brillante esecutore di una tecnica a doppia cassa potente e precisa.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Brian Michael Downey
di AndreaGe | 21 novembre 2021 ore 09:52
Brian Michael Downey, cresciuto a Dublino, ha il suo primo approccio con la musica all'età di 9 anni in una pipe band (un gruppo di suonatori di cornamuse e tamburi). Inizia quindi a studiare i primi rudimenti ritmici sollecitato dal padre, postino e grande amante di jazz, che ben presto gli regala i tre elementi fondamentali della batteria (cassa, rullante e charleston).
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Lee "The Bear" Kerslake
di AndreaGe | 18 novembre 2021 ore 18:30
Lee "The Bear" Kerslake classe 1947, nativo del Dorset (Inghilterra), inizia a suonare la batteria all' età di 11 anni esibendosi con piccole band locali fino ad approdare a The Gods, suo primo gruppo londinese. Qui Lee incomincia ad avere le prime esperienze professionali e gli incontri che lo porteranno presto a militare negli Uriah Heep.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Ian Paice
di AndreaGe | 15 novembre 2021 ore 18:30
Ian Paice, lo straordinario batterista dei Deep Purple che a cavallo tra gli anni ’60 e ‘70 assieme a John Bonham, ha gettato le basi del genere, con un drumming tuttora attuale e – a mio parere – insuperato per gusto e abilità.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Bill Ward
di AndreaGe | 13 novembre 2021 ore 18:30
Bill Ward classe 1948, storico, irruento e ossessivo batterista dei Black Sabbath, il gruppo britannico pioniere dell’ heavy rock, che vede nella line-up il carismatico Ozzy Osbourne alla voce, il riffmaster Tony Iommi alla chitarra e l’assordante - tecnicamente unico e geniale - Geezer Butler al basso.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - John Henry Bonham
di AndreaGe | 11 novembre 2021 ore 18:30
John Henry Bonham, leggendario membro dei Led Zeppelin – prematuramente scomparso il 25 settembre 1980 all’età di 32 anni – è senza dubbio un altro importante esempio della tecnica batteristica hard-rock.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Mitch Mitchell
di AndreaGe | 07 novembre 2021 ore 18:30
Mitch Mitchell assieme al bassista Noel Redding, costituisce la sezione ritmica degli Experience, lo storico gruppo di Jimi Hendrix. Alla fine degli anni ’60, si cimenta in una miscellanea di blues, funk, rock e pop in un sound unico, mai sentito prima.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Introduzione
di AndreaGe | 03 novembre 2021 ore 18:30
Come l'heavy metal, l’hard rock è un genere nato a metà anni ’60 dall' incrocio tra blues-rock e psichedelia, introdotto da artisti come Cream, Jimi Hendrix e Jeff Beck Group. Prima di tutto è necessario però fare alcune precisazioni sulla definizione stessa del genere in questione.
ERUPTION: Conversazioni con Eddie van Halen
di AndreaGe | 11 ottobre 2021 ore 11:00
In concomitanza con il primo anniversario della scomparsa di Eddie van Halen viene dato alle stampe “ERUPTION – Conversationswith Eddie van Halen”, la prima biografia completa del chitarrista rock più influente dai tempi di Jimi Hendrix, basata su oltre 50 ore di interviste con Eddie, la sua famiglia e i suoi amici.
11 modi per conoscere e apprezzare Charlie Watts
di AndreaGe | 14 settembre 2021 ore 10:30
Il 24 agosto di quest’anno Charlie Watts - il batterista della più grande rock n’ roll band del pianeta - ci ha lasciato, creando un grande vuoto. Lungo tutta la sua carriera Charlie si è mostrato persona umile, e si è sempre considerato fortunato per le opportunità che la vita gli ha offerto. Alla fine di questo breve articolo non credo ci saranno più dubbi sui reali motivi per cui la sua carriera e quella della sua band siano durate così a lungo, e del perché Charlie Watts sia giustamente considerato un’ autentica leggenda.
Classless Act: glam rock onesto e divertente
di AndreaGe | 10 agosto 2021 ore 14:30
Si chiamano Classless Act e sono una delle band più attive dell'area di Los Angeles. Capitanati dal frontman Derek Day (pupillo di Vernon Reid e Steve Vai) questi divertenti e giovanissimi glam rocker, si sono guadagnati un tour assieme a Mötley Crüe, Def Leppard, Poison e Joan Jett & the Blackhearts. Li scopriamo con il singolo "Give It To Me".
Traditional Vs. Match grip: raccomandazioni di Thomas Lang
di AndreaGe | 24 luglio 2021 ore 14:30
Thomas Lang prosegue e conclude il suo ciclo di appuntamenti dedicati all’impostazione: a confronto Traditional e Match grip. In questo articolo, oltre ai vantaggi e svantaggi di entrambe le prese, Thomas ci rivela le sue personali raccomandazioni, supportate da una manciata di esercizi ed esempi suonati.
Thomas Lang: curare l'impostazione per evitare di farsi male
di AndreaGe | 29 giugno 2021 ore 16:30
Con Thomas Lang parliamo ancora di impostazione, confrontando tra loro Traditional e Match grip. Oltre a spiegare nei dettagli la meccanica di entrambe, Thomas si concentra su vantaggi e svantaggi dell'una rispetto all'altra. Differenze legate alla sua esperienza e pratica personale.
Thomas Lang: Traditional Grip Vs Match Grip
di AndreaGe | 15 giugno 2021 ore 08:30
"Immaginiamo che una scimmia afferri una bacchetta per colpire qualcosa: come la impugnerà?" E' anche servendosi di un esempio così colorito che Thomas Lang anima una serie di considerazioni a confronto tra le due principali impugnature batteristiche: Traditional Grip e Match Grip.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964