VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Alexander25
utente #607 - registrato il 30/08/2002
Città: Roma
Sito Internet: http://www.mururoa.net/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Riscopriamo gli antichi mestieri - la Liuteria
di Alexander25 | 07 marzo 2008 ore 00:25

Riscopriamo gli antichi mestieri - la LiuteriaAlexander25 scrive: Porto a conoscienza degli accordiani questa interessante iniziativa dell'amico liutaio di Fabriano Giulio Negrini:

"RISCOPRIAMO GLI ANTICHI MESTIERI"

6 APRILE 2008 - ore 17:00 HOTEL JANUS - Piazzale Matteotti, 45 60044 Fabriano (AN)

Il Club Inner Wheel di Fabriano, organizza una serata rivolta alla conoscenza del mestiere del LIUTAIO.

Oddio il Natale!
di Alexander25 | 17 dicembre 2007 ore 14:24

Oddio il Natale!Alexander25 scrive: Ehh, sì, rieccoci qui, ogni anno la stessa storia: il Natale!

Per noi comuni mortali (occidentali) non "una" festa come le altre, ma "la" festa!

Ora giunge il momento più difficile dell'anno: fare i regali!

Coatto Guitar Camp 2 - dal 7 al 9 Dicembre 2007
di Alexander25 | 24 novembre 2007 ore 12:57

Coatto Guitar Camp 2 - dal 7 al 9 Dicembre 2007Alexander25 scrive: Cari amici accordiani, eccoci di nuovo qui io, Gigi "Alfio" e la mia dolce metà Piera la peste per presentarvi la seconda edizione del Coatto Guitar Camp! Come lo scorso anno l'obiettivo sarà quello di passare una tre giorni fantastica immersi nella musica e nel verde a Norma (LT) a un'ora da Roma anche quest'anno nel week end dell'Immacolata, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, presso la bellissima struttura che ci ha ospitato anche nella precedente edizione: l'Hotel Villa del Cardinale. Una 72 ore no-stop di chitarra e musica! Ebbene sì, potrete sfiziare tutte le vostre più recondite libidini in materia di chitarre, testate, ampli e chi più ne ha, più ne metta! Ma anche un ampio spazio per i musicisti di ogni strumento ed estrazione musicale che verranno da ogni parte d'Italia!

Versatilità delle customizzazioni.
di Alexander25 | 12 maggio 2007 ore 12:19

Versatilità delle customizzazioni.Alexander25 scrive: Titolo difficile per una delle cose più banali, se vogliamo, ma illuminante per chi si affaccia per la prima volta nel campo delle customizzazioni delle strato.

Oggetto in esame la mia Fender Stratocaster Ams del '91, ormai ribattezzata da anni Banny-caster, grazie alle tantissime ottimizzazioni svolte dal nostro amico accordiano Banny.

Creative Commons, il futuro?
di Alexander25 | 27 marzo 2007 ore 23:15

Creative Commons, il futuro?Alexander25 scrive: Di SIAE e diritti d'autore se n'è parlato in lungo e in largo.

Della possibilità di evitare di farsi gabbare dalla sanguisuga statale, sembrava non esserci possibilità.

Ma da qualche anno a questa parte, dall'idea di un esperto sui diritti d'autore americano, sono nate le Creative Commons.

Cosa sono? A che servono?

[CD] Marco Albani - Chronos
di Alexander25 | 27 febbraio 2007 ore 17:49

[CD] Marco Albani - ChronosAlexander25 scrive: Sensazione di serenità mista a gioia di vivere e toccanti arrivederci, un album di ricordi, la pioggia, la sensualità, ma soprattutto: il Mediterraneo.

Marco Albani è un ottimo chitarrista classico e compositore romano.

Ma in quest'album io sento il mare di Sicilia, la voce dell'Africa, le onde del mare aperto.

Furto chitarra a Massimo Varini!
di Alexander25 | 26 gennaio 2007 ore 12:13

Alexander25 scrive: Purtroppo sono qui a darvi un'altra brutta notizia appena giuntami dal nostro caro amico Massimo Varini, questa la mail che ha madato stamattina:

"mi sono state rubate 3 chitarre... n. 1 FENDER STRATOCASTER NERA originale del 1965 n. 1 GRETSCH 6120 (arancione - doppia spalla mancante) del 1964 n. 1 Gibson ES140 del 1952 (quella 3/4) (la gretsch ha il ponticello dove appoggiano le corde NON originale) fornirò a breve tutti i seriali, intanto ecco alcuni dettagli della strat 1965 fender stratocaster NERA con battipenna bianco manico datato luglio '65 date pickups fondo grigio: 2/3/65 2/4/65 26/4/65 date potenziometri tra 32ma settimana '65 e 8va settimana del '66 transition logo - paletta piccola"

Chiunque sappia qualcosa può rivolgersi direttamente a Massimo (info@massimovarini.it) o alle forze dell'ordine, spero che torni presto in possesso delle sue bimbe.

AlexUnder

ATTENZIONE! Alcuni commenti di questo thread sono stati cancellati e lo stesso thread è stato bloccato (non è più possibile inviare commenti). Ci scusiamo con gli utenti del sito.La Redazione

Seminari Luca Colombo aggratis
di Alexander25 | 10 gennaio 2007 ore 23:34

Seminari Luca Colombo aggratisAlexander25 scrive: Giro agli accordiani tutti la mail del buon Massimo Varini.

Affrettatevi amici del Sud, Luca è un vero fenomeno!

Grande turnista ha collaborato con molti grandi artisti e l'avrete sicuramente visto in tv sui palchi più importanti.

Il ritorno dei Police?
di Alexander25 | 04 gennaio 2007 ore 20:12

Il ritorno dei Police?Alexander25 scrive: A 22 anni di distanza dall'ultimo show prima dello scoglimento sembra che il terzetto, per festeggiare il trentennale dell'uscita del loro album di debutto, Outlandos D’Amour non abbia resistito al fascino della Reunion, che già negli ultimi tempi aveva colpito i Cream e tante altre mitiche band del passato, last but not least, quella tanto anelata dei Pink Floyd, che, dopo una comparsata in occasione del Live8, sembrano aver smentito la notizia che milioni di fans attendono con ansia.

Ma adesso tocca a loro, i Police!

Coatto Guitar Camp - Norma(LT) 8/10 Dicembre 2006
di Alexander25 | 10 ottobre 2006 ore 01:47

Coatto Guitar Camp - Norma(LT) 8/10 Dicembre 2006Alexander25 scrive: Volevate un Guitar Camp nel centro Italia?

Eccovi accontentati finalmente!

Nel ponte dell'Immacolata da venerdì 8 a domenica 10 Dicembre, la prima edizione del Coatto Guitar Camp - Norma Music Festival!

Era un'idea che mi balenava da anni per la testa, un Grappa Guitar Camp, qui, vicino alla capitale, il primo del centro Italia, io, Alfio(Gigi) e la mia dolce metà(Piera), abbiamo deciso di organizzare questo primo raduno, che speriamo riesca, anche solo in piccola parte a rispecchiare la bellezza, il successo, e soprattutto quel senso di amicizia che alberga nei Grappa Guitar Camp, e soprattutto qui, tra le pagine di Accordo.

Report McAlpine-Donati-Sheehann
di Alexander25 | 19 settembre 2006 ore 02:20

Report McAlpine-Donati-SheehannAlexander25 scrive: The Devil’s Slingshot Tour. McAlpine-Donati-Sheehann Roma 15-Set-06 Parliamoci chiaro, recensire un concerto di un trio di tale portata tecnica, è decisamente complicato.

Prima cosa, perchè non sai mai cosa aspettarti, secondo perchè l'improvvisazione e i soli la fanno da padrona, non dando la possibilità a chi, come nel mio caso, si accinge a scrivere due righe per testimoniare l'evento a musicisti interessati, di dare un'idea completa del concerto stesso.

Report IV Ferentino Acustica
di Alexander25 | 04 agosto 2006 ore 14:49

Report IV Ferentino AcusticaAlexander25 scrive: Ferentino(FR) 22 Luglio 2006, seconda serata della kermesse Ferentino Acustica, giunta quest'anno alla quarta edizione. Alle h 22 inizia la seconda ed ultima serata della manifestazione che nella prima giornata ha visto tra i protagonisti nomi di spicco della chitarra fingerstyle italiani come Daniele Bazzani e Rodolfo Maltese.

Su invito del direttore di fingerpicking.net e su consiglio del buon Alecb, mi reco in questo paesino ciociaro, ignaro quasi completamente del valore tecnico dei musicisti, sei in tutto con mezz'ora a disposizione ciascuno.

Tips & Tricks - Emergenza Caldo
di Alexander25 | 12 luglio 2006 ore 00:05

Tips & Tricks - Emergenza CaldoAlexander25 scrive: Il caldo, tanto atteso, e, a volte odiato, ormai è giunto con tutta la sua devastante puntualità.

Se è vero che il freddo e l'umidità sono le vere minacce per le nostra amate chitarre, il caldo sicuramente lo è per noi.

Volevo scrivere un articolo di utilità comune, che potesse usufruire delle esperienze e dei trucchetti di ognuno di noi per suonare meglio in condizioni, a volte, veramente impossibili.

The Dancing Side of the Wall
di Alexander25 | 04 luglio 2006 ore 20:43

The Dancing Side of the WallAlexander25 scrive: Giovedì 29 giugno 2006, qui a Roma festa dei patroni, varie manifestazioni e concerti in tutta la città, ma io, da bravo accordiano, mi sono recato al teatro Brancaccio, per l'attesissimo evento che da tempo aleggiava nei diari di Accordo:

il buon Alfio (alias Gigi Reccia) si esibisce con i Young Lust, formazione tribute ai Pink Floyd nata appositamente come supporto a questo spettacolo.

Banny-Volume
di Alexander25 | 24 maggio 2006 ore 01:40

Banny-VolumeAlexander25 scrive: Sono qui a recensire un pedale del volume davvero particolare e, se me la passate, innovativo e vintage allo stesso tempo. Vi chiederete, che cosa c'è di particolare in un pedale del volume da farci una recensione?

Passo subito a spiegare.

Una stupenda Fiaba a Roma
di Alexander25 | 02 maggio 2006 ore 23:11

Una stupenda Fiaba a RomaAlexander25 scrive: Mi trovo in pochi giorni a recensire un altro concerto al quale ho assistito, stavolta, in modo completamente casuale, e proprio per questo, forse, ne sono rimasto folgorato.

Mi accingo a recensire il concerto di una band di Siracusa, che lotta(è il caso di dirlo in Italia) contro i mulini a vento dal lontano 91.

Report Tommy Emmanuel Live in Rome
di Alexander25 | 02 maggio 2006 ore 12:35

Report Tommy Emmanuel Live in RomeAlexander25 scrive: Recensire un mostro sacro del genere, per me, è pressochè impossibile. Arrivare a vedere un concerto di tale caratura, avendo ascoltato solo alcune canzoni di sfuggita, e conoscendone solo la fama...

E' stato uno di quei momenti in cui uno si rende conto che esistono dei limiti in ognuno di noi, e quest'uomo li ha decisamente oltrepassati. Non parlerò dei brani che ha suonato che, ahimè, non conosco, (tranne alcune cover riarrangiate in maniera stupenda e le numerossisime citazioni che inseriva ovunque, rendendo ancora più pazzesco il tutto), ma in generale, di tutte le emozioni che questo grande artista ha saputo trasmettere alla platea.

Aprile dolce dormire? Macchè!
di Alexander25 | 21 marzo 2006 ore 14:32

Alexander25 scrive: Appuntamenti da non perdere nel dolce mese primaverile, stavolta c'è poco da dormire. Nella capitale una pioggia di concerti di alcuni grandi esponenti della chitarra internazionali!

Le chitarre di Sanremo
di Alexander25 | 09 marzo 2006 ore 17:14

Alexander25 scrive: Ebbene sì, chi non l'ha mai visto, scagli la prima pietra.

Quest'anno, mal volentieri direi, mi è capitato di vedere lunghi stralci delle prime serate, e, addirittura, tutta la finale di sabato.

Ora, vorrei discutere in questo articolo non del lato prettamente musicale, ma delle chitarre, e dei chitarristi, che si sono di volta in volta succedute sull'Ariston.

Comincio con domande assolutamente di carattere informativo:

Qualcuno conosce il modello della stupenda Telecaster del chitarrista dei Nomadi?

e il modello vintage della strato di Britti?

Concluse le richieste, passo ad una mia personalissima recensione della prova mostrata da alcuni axe man sul palco del festival più discusso.

Soldano SP-77 U.S.A. - Masotti re-style
di Alexander25 | 01 febbraio 2006 ore 14:53

Soldano SP-77 U.S.A. - Masotti re-styleAlexander25 scrive: Finalmente mi accingo a recensire questo ottimo preamp, molto usato nei primi '90 anche da Steve Vai(Passion & Warfare).

La recensione verte soprattutto sulle modifiche apportate dal mitico Pierangelo della Masotti Guitar Devises.

(Ndr) Da non confondersi questa versione della Soldano con quella rosa made in Japan, del quale non conosco affatto le specifiche!

Ma veniamo al preamp in questione: acquistato nel 2001 usato, mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, un pulito, onesto, senza compromessi, rotondo e ottimo per arpeggi e accompagnamenti, forse poco adatto (IMHO) per le sonorità più blues oriented. lo switch per il bright da una colorazione molto cristallina, ottima soprattutto quando si suona in acustico, compensa bene la mancanza di brillantezza soprattutto quando si montano corde un po' vecchie, sconsigliatissimo invece nei primi 10 gg dal cambio corde, gli acuti diventano a dir poco ingovernabili, con fischi riscontrati anche nel semplice slide!

1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964