CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

T610
utente #6089 - registrato il 22/11/2004
Strumentazione: Fender Stratocaster Fender Telecaster classic baja Gibson Les Paul Ibanez Rg350dx white Taylor 210 Ce Yamaha Fg 411 Vs Ukulele: Lanikai lu11 Keyboard: Yamaha Basso: Eko m300 molto cool; Amplificatore: Peavy classic 30 Acoustic B-1 per basso, yamaha thr10 Fender Princeton Reverb amp Effetti: pedaliera multieffetto Zoom Gfx-4 Boss sd-1 Boss ds.1 Tone port Gx line 6 mxr Custom badass '78 distortion Tastiera Yamaha
Città: Palazzolo sull'Oglio
Genere: Blues, Classica, Country, Elettronica, Folk, Funk, Heavy metal, Jazz, Pop, Reggae, Rock.
Sono interessato a: Altro, Basso, Batteria, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording, Tastiera, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Articoli pubblicati

Come suonare Sacrifice dei Creed?
di T610 | 12 novembre 2008 ore 00:16 da (Chitarra)
Ciao mi sono imbattuto in brano che in apparenza mi sembrava semplice, in effetti non è molto complicato a livello tecnico-esecutivo, ma il mio grosso grasso problema è l'accordatura, non la prendo, non so dove sbattere la testa mi fa venir voglia di riprendere le lezioni da qualcuno, si perché insomma queste accordature open d major noi almeno qui in Italia non le usiamo molto almeno nei gruppi che suonano in giro nei locali non ne ho sentite molte. Il brano in questione che mi ha mandato in crisi è per l'appunto Sacrifice dei Creed, so che molti di voi mi rideranno dietro dicendomi poverino se non riesci suonare i creed fai proprio schifo, beh in effetti faccio schifo a suonare questo pezzo, la difficoltà maggiore è l'accordatura, non va, mi sembra di essere tornato un principiante che fa fatica a fare il barre!!!
Taylor 210ce e Seagull 25th Anniversary
di T610 | 18 settembre 2008 ore 10:15 da (Chitarra)

Lotta fra due acustiche di fascia media. Quando si deve scegliere una nuova chitarra, ci si lascia coinvolgere da più fattori, entrano in gioco sia l'aspetto razionale sia la sfera emotiva, a volte si è troppo coinvolti e si rischia di fare scelte di cui poi ci si pente, per questo motivo ho deciso di comprare la mia nuova ascia senza quasi pormi un budget di spesa, di non farmi consigliare da nessuno.
Ma l'umidità fa Bene? No?! Come la risolvete?
di T610 | 29 novembre 2004 ore 11:00 da (Chitarra)

T610 scrive "Ah, il cambio di stagione, ed ecco subito che arrivano i reomatismi, si fanno sentire gli acciacchi; ma di chi è la colpa? Semplice della famigerata amica-nemica umidità! Per noi, il problema è facilmente risolvibile, si alza il riscaldamento si usano umidificatori o deumidificatori a seconda del caso; ma la mia domanda è i nostri beneamati e strasudati strumenti ne risentono? Sicuramente sì! Vi chiedo, ma voi come affrontate il cambio di stagione, che precauzioni usate per non avere brutte sorprese con chitarre ed ampli? si sa il secco ai legni non fa troppo bene, ma il toppo umidito non fa bene alle parti elettriche, e allora? che fare? chiedo a voi!"

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
IK Multimedia AmpliTube Brian May
Xvive XB1 Bass Squeeze: un ottimo affare per chi suona rock
L’X Bracing spiegato
Le due dinamiche della batteria
Horseman: da Nux il doppio Klon in un mini-chassis
Morley rimpicciolisce i classici con la serie 20/20
Brian May produrrà la chitarra custom di Arielle
La colonna sonora per un musicista in viaggio
La Strat di Jimi per i 50 anni di Woodstock
11 modulazioni in scatola con EHX
L’IR per clonare chitarre: Mooer Tone Capture
I migliori bassisti, tutti assieme, su un solo brano
Come scegliere il giusto sistema radio
Godin Fairmount si veste di palissandro
Roland Tm-1: praticità e modernità








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964