VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

dottcoke
utente #6196 - registrato il 03/12/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Gigi Cifarelli registra il suo nuovo album live a Milano
di dottcoke | 11 giugno 2008 ore 01:25
Nei giorni 18, 19 e 20 giugno prossimo, Gigi Cifarelli, chitarrista sopraffino e grande amico di Accordo, registrerà il suo album live alle Scimmie di Milano, via Ascanio Sforza 49. Gigi suonerà brani inediti, standard e chi più ne ha più ne metta, assieme a una serie di ospiti a sorpresa che saliranno sul palco per celebrare la nuova fatica di questo grandissimo artista. Tutti gli accordiani sono invitati.
Gigi Cifarelli con Al di Meola
di dottcoke | 02 luglio 2007 ore 10:53
dottcoke scrive: Venerdi 6 Luglio 2007 il "nostro" grande musicista si esibirà in quel di Francia (Nizza) assieme ad Al di Meola...che dire come nella ricerca scientifica dove si assiste ad una continua fuga di cervelli all'estero anche per i musicisti VERI di casa nostra c'è più riconoscimento fuori dai confini? Non so ma temo di si comunque è sicuro che di musicisti così non ne esistono tanti e quindi: tutti a Nizza!!!!
In giro con l'anima del Cifa
di dottcoke | 21 novembre 2006 ore 17:41
dottcoke scrive: Sabato 11 Novembre 2006 ore 15.00 mi suona il cell.: una voce baritono e lievemente roca da sonno “sei in rotta di collisione?”..il Cifa mi chiede notizie ed io “sono sotto casa tua apri che salgo”. Quattro piani, si apre la porta Adriana mi accoglie con la solita dolcezza e con i suoi dentini all’aria in un sorriso che già dice tutto (aimè faccio il Dentista e noto certe cose): calore. Un altro piano su una scala a chiocciola una porta aperta, uno schermo acceso e di spalle Lui che scrive sui tasti “computeristici”. Entro nella stanza insonorizzata respiro profondamente l’aria di musica che aleggia in quei dodici metri quadri. Gigi mi parla ma non riesco a seguirlo sono avvolto dal sentimento più profondo. Io chitarrista mancato, che da ragazzino con la Squier nera sognava le svisate sul manico piene di energia e anima che fin da allora il mitico Cifa in concerto al Cotton Club offriva agli avventori. “Si va” Gigi è perentorio, Cison di Valmarino ci aspetta, serata solista al festival “Soul e String”. Viaggio allucinante con la mia auto, guida lui ma non ci chiappa col il cambio automatico, velocità media 180 KM/h, trafficissimo sulla A4, sorpassi a destra, telefonate e qualche “lieve”imprecazione. Passiamo da Schio a prendere “l’uomo del bosco” Roberto Canova liutaio di Vicenza che fa dei ferri niente male. Arriviamo a Cison nel teatrino che ospita il festival. Un gioiellino di 100 posti tutti per gente che viene ad ascoltarlo. Serata memorabile da “Roma non fa la stupida” a “Doctor Taylor” a “You’ve got a friend”. Sono veramente coinvolto ed a volte..piango si piango perché mi rendo conto di avere sognato per la vita di suonare in quel modo o meglio di parlare con l’anima in quel modo. Beh non discutiamo della tecnica e del virtuosismo (che peraltro..vero..mi pare non manchi) ma parliamo di anima e cuore!! Non c’è altro guitarman in Italia che possa “dire” quello che “dice” il Cifa (ndr). Finisce la serata ma non la magia. Il viaggio di ritorno è fatto di ascolto dei suoi CD mentre mi racconta e mi spiega come quelle note e frasi sono state scritte..è tutto magico tranne la velocità (210..cribbio la mia macchina e la mia patente). La più bella serata di quest’ultimo anno! N.B. VOGLIO PORRE IN ESSERE UN ASSOCIAZIONE PER LA DIVULGAZIONE DELL’ANIMA CIFARELLIANA (NON LO CHIAMO FAN CLUB PERCHE’ NON MI PIACE) CHIUNQUE SIA INTERESSATO MI CONTATTI dottcoke@yahoo.it
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964