CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Ross
utente #723 - registrato il 05/10/2002
Città: Roma
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.myspace.com/rigenera
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Come ti miglioro un Fender Deluxe Reverb 65 r
di Ross | 11 dicembre 2013 ore 08:00 da (Chitarra)
Non sempre è necessario stravolgere un amplificatore per tirarci fuori un suono migliore di quello di fabbrica. Senza interventi invasivi e con un paio di operazioni adatte anche ai profani dell'elettronica, si può dare al proprio Deluxe Reverb 65r una marcia in più.
Quale acustica con 800 euro?
di Ross | 01 luglio 2008 ore 18:30 da (Chitarra)
Dopo anni di acquisti forsennati di elettriche, amplificatori, cavi, effetti, pickup, reggichitarra e giocattolini vari è giunto il momento di sostituire la chitarra acustica. Dopo anni di onorata carriera per la mia vecchia yamaha (una entry level, non ricordo il nome) è ora di lasciare il passo a qualcosa di decisamente più decoroso. In realtà sto per affrontare un paio di concertini acustici e pensare di portare il ferrovecchio è impensabile.
Un ampli+tante chitarre=tanti problemi
di Ross | 13 febbraio 2006 ore 19:45 da (Chitarra)

Ross scrive: Un ampli, tante chitarre, tanti problemi. Vi sottopongo un quesito: come usare al meglio più chitarre con lo stesso amplificatore? Il mio problema è che ho uno strumento con single coil con un basso volume di uscita e due chitarre con humbucker che hanno un suono molto potente. Nello specifico: mustang (la mia preferita), firebird e les paul. Nell’ipotesi che le volessi usare tutte, e vi giuro che posso farlo (anche se non contemporaneamente), quali sono le soluzioni migliori per bilanciare il loro volume?

Furti nei negozi e negozianti che fanno furti?
di Ross | 07 dicembre 2004 ore 11:50 da (Chitarra)

Ross scrive "Mi scuso per il titolo, se qualche commerciante si fosse offeso, ma senza avrei perso qualche lettore, per lo meno dicono le regole del giornalismo. ;-). Prendo spunto dal pezzo scritto poco sotto questo, nel quale non entro nel merito ma dico solo che mi spiace per chiunque subisca un furto, per trattare il tema dei prezzi. "

SOS liutaio
di Ross | 20 novembre 2004 ore 00:00 da (Chitarra)

Ross scrive "E' semplicissimo: ho bisogno di un liutaio! Ho sempre cercato di lavorare sulle mie chitarre da solo ma è arrivato il momento di cercare un liutaio. Sono della provincia di Ascoli Piceno e spero che qualcuno di voi ne conosca uno coscenzioso ed economico. Dimenticavo, gli interventi da fare sono su una mustang '65, l'elettronica che decide lei come funzionare, i tastini da rifare, un'occhio all'action, alle meccaniche, al manico... insomma un bel pò di robina. Se poi ne conoscete uno che ha il filo ricoperto di stoffa come nella mia signora è il massimo. Farei fare un controllo anche ad una Gibson firebird. Magari ho anche lo sconto... Ciao a tutti"

Come si rivernicia un corpo?
di Ross | 24 febbraio 2004 ore 23:13 da (Chitarra)

Ross scrive "Finalmente mi sono deciso a riverniciare il corpo della mia tele messicana attratto dai discorsi sulla nitro e le sue qualità acustiche ma, dopo aver letto parecchio e girato un pò di negozi di vernici e bricolage, ecco i dubbi che sono rimasti."

Quanto conta l'estetica?
di Ross | 28 gennaio 2003 ore 18:13 da (Chitarra)

ugly2.jpgRoss ha scritto "Mi sono sempre domandato se sono malato e superficiale oppure se il gusto per l'estetica di strumenti, amplificatori ed effetti è qualcosa che "rovina" tutti i chitarristi. Perchè non chiederlo a tutti voi?"

Cerca Utente
Seguici anche su:
News
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live
La chitarra sparafulmini degli ArcAttack
Chris Shiflett vende tutto: "ho troppe chitarre!"
La storia del delay
La truffa delle chitarre online a prezzi bassissimi
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive
La SG trasformata in headless esiste davvero
Un nuovo modello suggerisce i prossimi titolari di Gibson?
Il collezionismo è la morte delle chitarre (a volte)
L'invenzione del talkbox: la storia del pupazzo Stringy








Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964