VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Steve85
utente #7578 - registrato il 24/05/2005
Città: Parma
Genere: Blues, Jazz, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording.
Sito Internet: http://www.stefanopavone.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Chitarra Behringer
di Steve85 | 23 luglio 2005 ore 09:59

Steve85 scrive: Ciao a tutti! Per completare il mio arsenale di chitarre, ho pensato di acquistare una chitarra tipo strato (3 single coil). Dati i prezzi piuttosto proibitivi della Fender, la mia attenzione si è concentrata sulle Squier. Il punto è questo:giorni fa, girando per Bari, faceva bella mostra di sè un pack promozionale della Behringer: chitarra tipo strato + amp15w+borsa+altre cianfrusaglie a 140¤! Sinceramente io conosco la qualità del marchio per ciò che riguarda effetti ed amplificatori. Per le chitarre non so. La chitarra in ogni caso sembra ben fatta, corpo in acero non male, manico piuttosto sottile ed una forma che ricorda vagamente i modelli Paul Reed Smith. A questo punto vi chiedo: sapete dirmi se vale la pena approfittare dell'offerta?

Registrare
di Steve85 | 06 luglio 2005 ore 11:19

Steve85 scrive: Salve a tutti! Sto ultimando il mio nuovo sito web, www.stevepavone.tk vorrei pubblicare alcuni mp3, ma non ho idea di che programma utilizzare per registrarli. Il più conosciuto è ovviamente Pro Tools, ma costa un botto, e la versione free funziona solo con Windows 98! purtoppo ho Xp, e tal programma non è utilizzabile. Dato che voi avete molta più esperienza di me, potreste consigliarmi un buon programma per registrare? Vi ringrazio già da ora!

Patch per la Me-50
di Steve85 | 29 giugno 2005 ore 00:26

Steve85 scrive: Salve a tutti! da un po di tempo sto avendo grossi problemi con il mio suono, o meglio a crearmene uno come si deve. Su consiglio di alcuni amici ho comprato una Boss Me 50 credendo di poter risolvere il tutto. In effetti offre un buon numero di suoni, alcuni buoni, alcuni orrendi ma del resto è un problema di tutte le pedaliere. Il mio ampli non è dei migliori, trattasi di Laney HCM 120, che seppur molto potente non ha un suono proprio ottimo, pertanto devo fidarmi molto del multieffetto se voglio ottenere un qualcosa di almeno decente. Ciò che si salva nel mio set up è forse la chitarra, un Ibanez RG2550prestige, di cui vi ho tanto parlato e alla quale ho sostituito il pick up Di Marzio/Ibanez al manico (che non era nè un ibanez, nè un Di marzio) con un Evolution. Vorrei sapere da coloro che posseggono la Me-50 se ci sono delle patch che offrono un buon suono distorto in stile Satriani/Vai. In poche parole vorrei sapere se avete delle regolazioni da consigliarmi. ah, dimenticavo... voi l'attaccate all'input dell'ampli o al send/return???

Steve Vai - Real Illusions; Reflections
di Steve85 | 17 giugno 2005 ore 19:13

Steve85 scrive: Cari amici, questa settimana ho letto su vari giornali che si occupano della nostra amata chitarra, una miriade di recensioni riguardanti il nuovo lavoro targato Steve Vai. E' un cd sostanzialmente diverso da quelli pubblicati sin ora, in quanto lui stesso dichiara che si tratta di una "favola musicale" con tanto di personaggi. (Mi ricorda scenes from a memory dei Dream Theater).

Custodia semi-rigida o rigida?
di Steve85 | 17 giugno 2005 ore 15:50

Steve85 scrive: Ciao a tutti, oggi vorrei parlare di un argomento che ha creato non pochi grattacapi a noi musicisti, in particolare chitarristi e anche bassisti: la custodia della nostra ascia deve essere morbida, semi-rigida o rigida? Entro nello specifico: quando acquistai la mia prima chitarra elettrica, il rivenditore mi orientò verso la scelta del semi-rigido: il che mi sembrò strano, anche perché all’epoca una rockbag della Warwick costava £90.000, la custodia rigida £150.000 per di più non originale, bensì con il marchio del negozio… mio padre tirò un sospiro di sollievo per le £60.000 risparmiate. Tutto contento torno a casa, ed entrando nell’ascensore urto contro la porta…un urto molto lieve. Apro la custodia e trovo la sorpresa: all’altezza dell’ingresso jack si era aperta una “frattura” piuttosto evidente, al punto che si era distaccata una porzione di vernice. Pensai fosse un episodio, ma il problema si è riproposto altre volte. Un amico liutaio mi ha sempre sconsigliato di passare al rigido, a causa delle difficoltà riscontrabili nel trasporto e anche per il prezzo: un fodero per un’Ibanez RG prestige costa a Bari circa ¤80-90. Ennesimo concerto, ennesimo urto del quale non mi sono reso conto, ennesimo segno sull’ibanez. È vero che sarò un po’ distratto ma non è normale che una chitarra si scheggi anche all’interno della custodia…per di più imbottita! Ciò mi ha portato alla scelta di passare al rigido, ma non all’originale Ibanez, bensì ad uno di quelli col marchio del rivenditore: mi sono recato ad Acustica (non è per fare pubblicità, anche perché è anche un marchio che produce batterie ed accessori per chitarre) e per la modica cifra di ¤55 mi sono procurato un rigido.

Vorrei sapere cosa ne pensate di tal questione…

Il ponte edge-pro
di Steve85 | 29 maggio 2005 ore 21:45

Steve85 scrive: Cari amici, sono un felicissimo possessore di una Ibanez RG2550Ex Prestige acquistata 2 anni fa. Caratteristica particolare di questa chitarra, oltre al classico suono squillante e alla lieve somiglianza con la serie Jem, è il ponte di recente ideazione Edge-pro. Tale ponte, ci permette di montare le corde senza tagliare il pallino terminale. Bellissimo,geniale...direbbe il presentatore di Art attack. A questo punto espongo il problema con il quale sto lottando e che devo risolvere in36 ore massimo: per montare le corde, si deve aprire la selletta con il chiavino. Il punto è che la vite di chiusura si sfila senza aprire la selletta!!! non vi descrivo il panico in cui sono caduto! vorrei portarla dal mio negoziante e fargliela controllare(è in garanzia), ma a Bari molti negozi sono chiusi per il Congresso Eucaristico e chissà quando li riaprono... Aiutatemi vi prego!

notizie su Vai
di Steve85 | 26 maggio 2005 ore 12:51

Steve85 scrive: Salve a tutti! Avrei bisogno di un piccolo aiuto. Da poco mi sto avvicinando al mondo di Steve Vai, un chitarrista eccezionale ma che fino a poco tempo fa non mi entusiasmava. L'ho scoperto grazie al suo ultimo cd "Real Illusion: Reflection". Ho serie difficoltà nello studiare il brano "freak show express", un brano davvero difficile ma come tutte le cose non impossibile...credo. Vorrei sapere da qualche appasionato quali sono gli elementi cardini del chitarrismo di Vai, le tecniche da lui più utilizzate, le scale su cui sviscera i suoi mega-soli e ogni quant'altro possa essermi d'aiuto...dato che sono rimasto a "for the love of god". Vi ringrazio da ora.

Laney HCM 120r
di Steve85 | 26 maggio 2005 ore 08:28

Steve85 scrive: Eccomi qui per parlare di un amplificatore che ho acquistato circa tre anni fa: un Laney HardCore Model 120r, più conosciuto come Laney HCM120r. Tale ampli è ora fuori produzione, poiché la casa produttrice ha ripresentato in tempi recenti questa linea e ha posto come modello più potente il 65W. Ma passiamo al test.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964