VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Little Dreamer
utente #7830 - registrato il 25/06/2005
Città: Milano
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Chi studia al CPM?
di Little Dreamer | 16 agosto 2007 ore 13:20
Little Dreamer scrive: Salve a tutti. Desideroso di intraprendere studi chitarristici più seri di quelli attuali stavo prendendo in considerazione l'idea di iscrivermi al CPM.Ho cercato sul sito del CPM i costi dell'iscrizione, ma non ho trovato nulla. Ho mandato una mail e mi hanno risposto di prendere un appuntamento.L'appuntamento lo prenderò, però volevo sapere in anticipo a che cifra indicativa andavo incontro, per farmi un'idea. Qualcuno è iscritto e/o conosce i prezzi medi di un corso al CPM? Ritenete che sia un scuola valida? Grazie mille
Il mestiere del liutaio
di Little Dreamer | 17 luglio 2006 ore 01:59
Little Dreamer scrive: Salve a tutti. Trovandomi ad un bivio della mia vita, nel quale bisogna scegliere "cosa fare da grandi", sto considerando diverse alternative. Non mi spiacerebbe buttarmi in qualcosa relativo al mondo della chitarra. Scartando quindi l'ipotesi di diventare una rock-star(o in attesa di diventarlo) stavo considerando la possibilità di seguire un corso per liutai. Qualcuno mi sa dire se può essere una buona idea per un futuro mestiere da liutaio? In giro c'è bisogno di liutai oppure ce ne sono già abbastanza? C'è bisogno di un grosso investimento per aprire un laboratorio di liuteria? Frutta bene? In attesa di delucidazioni vi ringrazio e vi auguro buone vacanze.
Autocostruzione effetti
di Little Dreamer | 06 febbraio 2006 ore 09:23
Little Dreamer scrive: Salve a tutti. Mi piacerebbe potermi costruire da solo gli effetti per chitarra, ho sentito che qualcuno lo fa... Volevo sapere se è un lavoro molto difficile, che richiede grandi conoscenze di elettronica o se lo posso fare anch'io che di elettronica nn so nulla... Quanto mi verrebbero a costare? Che materiali ci vogliono? Sono facilmente reperibili? Ed infine: quali effetti potrei realizzare? Grazie 1000 per la disponibilità! Little Dreamer
Quale distorsore?
di Little Dreamer | 10 gennaio 2006 ore 16:34
Little Dreamer scrive: Ragazzi, avevo intenzione di comprarmi un bell'effetto distorsore. Ho notato che sia Vai che Satriani usano il DS1 della Boss. Se punto su quello dite che vado sul sicuro o è il caso di tenere in considerazione anche altre possibilità? E poi, già che ci sono, cos'è il whammy pedal, che ho notato che usano entrambi? Ha qualcosa a che fare con il wha-wha? Grazie in anticipo. Little Dreamer
Collegare la chitarra al computer
di Little Dreamer | 05 gennaio 2006 ore 16:23
Little Dreamer scrive: Ciao a tutti. Vorrei sapere se posso collegare la mia chitarra all'amplificatore e poi il tutto al computer, senza bisogno di aggiungere hardware al mio computer. Non rischio di far saltare qualcosa nel computer se gli collego l'amplificatore? Grazie per la disponibilità!
Wha-Wha...ma qwhale?
di Little Dreamer | 08 dicembre 2005 ore 23:25
Little Dreamer scrive: Avrei un desiderio natalizio: un pedale wha-wha, ma non so quale prendere. Sono alla ricerca di un articolo di buona qualità e di prezzo non proibitivo, anche se sono disposto a spendere sui 200 euri (anche se preferirei spendere meno). Cosa mi consigliate? io conosco di fama solo il Cry baby, il Morley e il pw10 della boss. che ne dite? non esiste un pedale che abbia anche la possibilità di essere autonomo, che vada da solo e faccia "wha" con una certa frequenza, senza bisogno di azionarlo col piede? grazie per la disponibilità.
Altezza delle corde dal manico
di Little Dreamer | 08 dicembre 2005 ore 23:21
Little Dreamer scrive: Salve a tutti. Forse ho un problema con le corde della mia chitarra: non so se sono troppo alte e quindi staccate dal manico, o se vanno bene così. Qual è la distanza giusta che dovrebbero avere dal manico? E soprattutto:come li misuro i nanometri?!! Se mi dovessi accorgere che la posizione non è quella corretta, conviene portarla dal liutaio o è un lavoro che posso fare io (considerando che è una chitarra da 188 euri)? Grazie per la disponibilità.
SHG. cos'è di preciso?
di Little Dreamer | 11 novembre 2005 ore 21:34
Little Dreamer scrive: Salve a tutti. Ho letto su accordo diverse cose su questo SHG. Ma mi piacerebbe saperne qualcosa di più, per poter decidere se andarci o no. Vorrei sapere se è solamente una esposizione di chitarre, o se si sentono anche suonare, e al limite se ne si può provare qualcuna...gli espositori sono disponibili? C'è la possibilità di trovare qualcuno che venda effetti e accessori per chitarra? c'è qualche artista che si esibisce?com'è l'ambiente? con cosa mi posso lustrare gli occhi? ne vale la pena per un appassionato di chitarre? in attesa di leggere le vostre esperienze vi ringrazio e vi saluto tutti. Little Dreamer.
Floyd che?
di Little Dreamer | 06 agosto 2005 ore 01:02
Little Dreamer scrive: Salve a tutti! Ho un problema: sono un appassionato del chitarrismo e vorrei cambiare chitarra, ma la mia cultura nel campo della chitarra, è molto limitata. Le mie nozioni riguardo pick up e ponti floyd rose sono quasi nulle. Ed è appunto per questo che scrivo: vorrei sapere qualcosa di più riguardo pick up(quali sono le marche migliori? che suoni mi danno i diversi modelli? cosa cambia con gli humbucker?) e riguardo il ponte (ma cos'è sto floyd rose di cui tutti parlano? perchè è più incasinato degli altri?come sono fatti anche gli altri?). L'elettronica interna può modificare il suono in qualche modo o non influisce? se influisce, cosa si può modificare? E il legno? la chitarra suona in un certo modo per i pick up, o una buona parte la fa anche il legno? quali sono i legni migliori? per customizzare la chitarra, l'unica cosa che posso fare, per farla suonare diversamente, è esclusivamente cambiare i pick up? Credo che qualche Santo armato di mooolta pazienza, rispondendomi, chiarirebbe le idee a molti utenti di accordo...Grazie in anticipo!
Quando saresti voluto nascere?
di Little Dreamer | 28 luglio 2005 ore 14:40
Little Dreamer scrive: Spesse volte mi trovo a guardare le immagini dei padri della musica moderna e della chitarra e mi rendo di esser nato nel periodo sbagliato. Se potessi scegliere deciderei di nascere intorno alla metà degli anni '50, in modo da essere un ragazzo di all'incirca 15 anni alle soglie dei '70.
Dove comprare i cantini all'ingrosso?
di Little Dreamer | 24 luglio 2005 ore 22:31
Little Dreamer scrive: Salve a tutti! Come a tutti voi chitarristi capiterà di frequente, mi accade spesso di ritrovarmi in mano mentre suono un cantino spezzato a metà. Superato il primo momento di sconforto, mi accingo a comperarne uno nuovo; ebbene:essendo la spesa, nonchè la quantità di mi cantini che maneggerò in tutta la mia vita, non indifferente, mi sono domandato: sarebbe possibile comprare un stock di tipo 100 cantini, avendone cosi una scorta eterna? avete consigli da darmi su come fare a procurarmeli e a chi devo chiedere? grazie per la disponibilità.
Trucchi per l'improvvisazione?
di Little Dreamer | 15 luglio 2005 ore 17:52
Little Dreamer scrive: Salve a tutti, avrei da porre qualche quesito riguardo l'arte dell'improvvisazione. Mi trovo spesso ad improvvisare su canzoni che mi piacciono, ma non appena comincio mi rendo conto che ogni volta che improvviso, suono sempre la stessa successione di note, senza originalità... e devo dire che la cosa mi dispiace molto. Mi piacerebbe saper creare qualcosa di abbastanza originale, ma la mia conoscenza di scale si limita a qualche pentatonica, scale blues, maggiori. Avete consigli da darmi a riguardo? Che tecniche usate per improvvisare? Un esercizio giornaliero sull'improvvisazione potrebbe giovare? Ci sono particolari trucchi che mi potete suggerire? Grazie per la disponibilità!
E se usassi un ampli per il basso?
di Little Dreamer | 15 luglio 2005 ore 00:33
Little Dreamer scrive: salve a tutti. come vi sarete accorti, il mondo della musica è pieno di chitarristi, pianisti, cantanti, anche batteristi, ma trovare un bassista è MISSION IMPOSSIBLE! Mi è capitato di andare a suonare con tre chitarristi e neanche un bassista! Ora, mi chiedevo, se usassi per amplificare la mia chitarra un amplificatore per il basso, cosa accadrebbe? la mia chitarra si rovinerebbe? e l'amplificatore? questa è l'unica idea che mi è venuta in mente per aumentare un po' i bassi del sound del mio gruppo.... Credete possa funzionare senza far danni?? O è preferibile intensificare le ricerche per un bassista? attendo consigli, grazie per la disponibilità.....
Quale chitarra per Guns e Zeppelin?
di Little Dreamer | 02 luglio 2005 ore 08:34
Little Dreamer scrive: Salve a tutti! io suono la chitarra già da quasi due anni (il 30 settembre). Ho iniziato con una yamaha da neanche 200 euri, che comunque ha sempre fatto il suo dovere. Ora però mi piacerebbe comprarne una d'alto livello, il problema è:quale chitarra comprare! I miei idoli sono sempre stati Guns e Zeppelin (oltre a Queen,Van Halen, Jimi), ma ora mi avvicino anche a Vaughan, Vai e Satriani. Che chitarra mi consigliereste per accomunare alla meglio i vari generi? mi rendo conto che il meglio sarebbe avere una les paul, due ibanez e una strato, ma me ne posso permettere una, magari usata. Non è che con una ibanez, magari di Vai o Satriani posso suonare tutto? (la voglio a 24 tasti) attendo consigli e ringrazio anticipatamente.
Software per chitarristi?
di Little Dreamer | 30 giugno 2005 ore 22:09
Little Dreamer scrive: salve a tutti. mi capita spesso di dover creare delle basi di batteria, chitarra e basso per suonarci sopra, ma l'unico programma che ho è guitar pro 4. Non è male: è abbastanza veloce ed intuitivo, ma vorrei usare qualche programma più "professionale".Non è che potreste consigliarmi qualcosa?grazie in anticipo
Beat it
di Little Dreamer | 30 giugno 2005 ore 22:08
Little Dreamer scrive: Mi sono ritrovato ad ascoltare, dopo molto tempo, beat it di van halen e jackson.Ma è spettacolare! credo che bastino pochi secondi per capire la genialità di Eddie, racchiusa nelle linee ritmiche (per non parlare dell'assolo!)ha creato un riff coinvolgente e ci ha aggiunto di sottofondo quegli accordi stoppati (avete presente?) che sono la fine del mondo.mi viene da pensare che un'idea geniale del genere sia un pò sprecata da usare in una collaborazione con jackson (che comunque riconosco essere uno dei più grandi del panorama pop).la canzone è comunque bella, ma se l'avesse concepita come una dei van halen del primo album(appunto Van Halen), ora avremmo un altro capolavoro assoluto, aggressivo, ma con gusto.Ne convenite?
The darkness plagiano?
di Little Dreamer | 27 giugno 2005 ore 21:35
Little Dreamer scrive: salve a tutti. ho notato ascoltando il cd dei "The Darkness" (permission to land, che tra l'altro mi pare anche abbastanza buono considerando ciò che circola al giorno d'oggi!) che in alcune canzoni ci siano riff e successioni d'accordi che non mi suonano nuovi. Ad esempio provate ad ascoltare la nr.4:I believe in a thing called love. Ebbene non vi pare che l'attacco somigli un pò troppo alla mitica One Vision dei Queen? oppure:black shuck non ricorda un pò troppo let there be rock degli AC\DC, eseguita solamente più lenta?
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964