VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

yanez
utente #8007 - registrato il 15/07/2005
Città: Padova
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Problema con la pedalboard (probabilmente) connessa con rete elettrica domestica
di yanez | 25 novembre 2020 ore 13:23
Ciao ragazzi, avrei un problema con la pedaliera. Ovvero i pedali del gain stage (OD, dist e fuzz) non sembrano funzionare correttamente. Nello specifico non fanno la distorsione (aumentare il guadagno è pressochè irrilevante), ma al contrario funzionano co...
Ciao ragazzi! A 12 anni dalla mia iscrizione su Ac...
di yanez | 19 luglio 2017 ore 15:36
Ciao ragazzi! A 12 anni dalla mia iscrizione su Accordo sono guarito dalla GAS, ma voglio ricordare qualche momento passato assieme: - ho vinto il concorso "Il Quizzarone, il Boss, il somaro" ottenendo un libro su Bruce e l'abbonamento per un anno alla rivista "Chitarre"...
Binetti, vattene!
di yanez | 18 febbraio 2009 ore 15:33
...
Le regole del metal
di yanez | 05 ottobre 2008 ore 09:52
Ecco una piccola videoguida per l' Accordiano che vuole approcciarsi alla dura ed estenuante legge del metal! Enjoy!
Telecaster Springsteen fai-da-te!
di yanez | 04 luglio 2008 ore 00:36
Approfittando del mio quarto d' ora di celebrità come vincitore de “Il Quizzarone” ho deciso di scrivere un articolo su come creare “ad hoc” una Fender Bruce Springsteen Signature non-ufficiale. Così come è stato per la Telecaster di Andy Summers, la Stratocaster Lenny di SRV e la Blackie di Eric Clapton sono certo che, un giorno, il Custom Shop produrrà anche la '53 Esquire di Bruce Springsteen. Resto comunque una persona che dubita dell' effettiva utilità di queste chitarre le cui poche (e spesso inutili) modifiche non giustificano certo i prezzi proibitivi che questi strumenti raggiungono.
Rockstar
di yanez | 08 maggio 2008 ore 13:06
...
Voodoo Lab, aiuto cercasi.
di yanez | 05 maggio 2008 ore 20:04
...
Sanità Pubblica, sì grazie!
di yanez | 21 aprile 2008 ore 10:17
...
Bruce Springsteen: Human Touch e Lucky Town, li riabilitiamo?
di yanez | 20 aprile 2008 ore 16:29
Cari amici di Accordo, la recente scomparsa di Danny “The Phantom” Federici è stata una tragedia per tutti coloro che sono nati e cresciuti con la musica di Bruce Springsteen nelle orecchie. Questa musica ha sempre alimentato in noi sogni e speranze, Bruce è sempre stato definito un eroe della classe lavoratrice americana. Tuttavia non ritengo che questa definizione sia completamente corretta; sono convinto invece che lui sia un eroe della classe lavoratrice, punto. Ciò che oggi vorrei recensire sono due album di Bruce usciti a distanza di pochi mesi: Human Touch e Lucky Town, registrati entrambi nel 1992.
Intervento chirurgico
di yanez | 18 aprile 2008 ore 21:18
...
L'equalizzatore
di yanez | 17 aprile 2008 ore 21:18
...
Gli Easter Eggs di Accordo!
di yanez | 27 marzo 2008 ore 00:24
Talvolta navigando su Accordo, se si è attenti, si incappa in innumerevoli misteri. Eccone una lista:- Alcune persone, quando scrivono, partono in automatico con 2 punti, senza premio-moderazione, ma senza essere nemmeno in lista autori. - Altra gente parte direttamente da 0 o addirittura -1, sempre senza che nessuno abbia il tempo di moderarli. - A volte i commenti risultano essere scritti in data 1 gennaio 1970, Questa data a volte scompare ricaricando la pagina, facendo ricomparire la data reale. Ipotizzo l' esistenza di un sito Accordo appartenente a un mondo parallelo che ogni tanto si incrocia col nostro. In questo mondo: - gli autori non prendono punti, anzi sono declassati - i polemici cronici partono con 2 o 3 punti - nel suddetto sito siamo nel 1970, un anno prima Yanez è passato alla storia per aver suonato con una Stratocaster mancina, ma suonata come destrorso l' Internazionale Spangled Banner durante un gigantesco Grappa Guitar Camp che ha riunito gli hippie e gli Accordiani di tutto il mondo.:-) Un salutoY.
Risorgi Accordo!
di yanez | 20 marzo 2008 ore 15:44
Quanti in queste settimane di polemiche hanno minacciato di andarsene? Troppi! Molti hanno addirittura messo in pratica la loro minaccia.Io dico, come molti prima di me, se siamo convinti di essere migliori di molti altri qui su Accordo, dobbiamo resistere. Perchè saremo sempre in maggioranza sempre che non cominciamo ad andarcene tutti.Teniamo tutti duro! Questa è una delle migliori community in circolazione. Chiaro che qualche difetto ce l'ha, ma nulla di insopportabile!Coraggio, amici!!! Hold on!Y.
Line 6 digitale a casa, POD o Tone Port UX2?
di yanez | 17 marzo 2008 ore 15:16
yanez scrive: Cari Accordiani, volevo chiedervi un consiglio sui supporti digitali. Suonando sempre a casa e volendo registrare qualcosa ritengo che sarebbe comodo possedere un Line 6 POD X3 o un Tone Port UX2.Tuttavia non capisco esattamente le differenze tra i 2 (oltre al fatto che il primo costa di più e ha più “roba” integrata), per il resto entrambi non possono essere usati live (l' X3 per l' assenza di connessioni MIDI, anche se si può comunque prendere una pedaliera Line 6 FTV all' occorrenza).Ma per il resto da cosa si distinguono? Perchè possedere l'uno o l'altro? Le registrazioni al PC vengono messe su un file e in che formato?Vi ringrazio sin d'ora per l' attenzione che vorrete dedicare a questa problematica.Un salutoYanez
G.A.S. col PC
di yanez | 16 marzo 2008 ore 18:03
Noooo! Non è possibile, mi è passata la GAS per gli stomp boxes. Sono un orgoglioso possessore di un Bixonic Expandora prima serie che butta fuori in un Boss GE-7 per "domarlo", il tutto si conclude con un EH Holy Grail Reverb, un classico del suo genere. All' inizio della catena c'è un tuner, la marca non è importante. Tutti questi bellissimi attrezzi si adagiano in una pedaliera Warwick Rockbag con custodia morbida, il velcro è solidissimo.A casa è però difficile tirare sempre fuori queta benedetta pedaliera, ho troppo poco tempo per suonare con gli impegni universitari/osperdalieri. L' ideale sarebbe trovare uno di questi ultramoderni apparecchi digitali con funzione multifx, uscita USB per PC, onde poter registrare qualcosina, il tutto sufficientemente compatto da tenere sempre sopra la scrivania senza dover attaccare tutto l' ambaradàn. D' altronde non sono in una di quella fasi in cui mi accontento del cavo che collega semplicemente chitarra e ampli... ho bisogno di qualcosa di più.Mi hanno consigliato un Pocket POD, bello, ma so che l' X3 registra anche voci, ancora più bello penso, anche se più costoso. Tuttavia mi rendo conto che spendere 350¤ circa per l' X3 può essere conveniente se dalla scrivania, al bisogno, lo si porta dal vivo (non faccio attività live, ma sono lungimirante). Teste-di-cazzo!!! Non avete provveduto ad una uscita midi per attaccarci una pedaliera? Penso che per un bel po' rinuncerò a malincuore a tali acquisti, mi devo far passare la GAS, l' X3 l' avrei preso di sicuro se non avesse avuto quel clamoroso difetto! Sono curioso anche di vedere l' ultima creatura che stanno sfornando dalla Line6, questa pedaliera M13 che riassume in sè tutti i pedali stomp-box che hanno fatto la storia, mah! Fondamentalmente sono una persona analogica, ma non ci trovo nulla di male in questo digitale che avanza e che, soprattutto, non occupa molto spazio.
Coca cola light (?)
di yanez | 13 marzo 2008 ore 16:46
La dieta mi sta divorando.Sono più stanco del solito faccio più fatica a studiare.Comportamento coi vecchietti al policlinico: paziente: non sto bene! - Eh??? non sto bene! - Eh??? ho detto che non... scusi chi è il vecchietto?e via dicendo con altre figure barbine, per fortuna non faccio ancora le guardie.
Bloccacorde Floyd Rose
di yanez | 09 marzo 2008 ore 23:17
yanez scrive: Volevo chiedere a chi ha un minimo di esperienza di ponti. Ho acquistato un ponte Floyd Rose usato, come nuovo, proveniente da una BC Rich, credo NJ-series. Ma ho ignorato il problema del bloccacorde. Ho bisogno di un bloccacorde credo di tipo R2, ma questo, che mi deve ancora arrivare, non ho idea di che tipo sia.Sul sito della FR c'è una tabella con tutte le misure dei bloccacorde, ma tra gli uni e gli altri ci può essere una variazione di 1mm... pura pignoleria fare tutti questi tipi di bloccacorde o veramente potrei dover andare a caccia di un nuovo bloccacorde?Non smetterò di essere grato a chi si offre volontario per darmi una mano.
Nuovo effetto per chitarra
di yanez | 26 febbraio 2008 ore 21:13
Eccomi di nuovo sul diario dopo più di un mese di assenza. Avevo intenzione di comprarmi un nuovo pedale effetto per chitarra (ancora da definirsi, ma direi di modulazione) così mi sono arrabattato sulla rete alla ricerca di idee.Al di là delle mie intenzioni sono rimasto scioccato dalla comune idiozia che purtroppo talvolta regna sovrana (mi duole dirlo, ma anche su Accordo). La gente si chiede se sia meglio un Boss CE-2 o un CE-5, l' Ibanez TS-9 o il TS808 cacciatori di pedali boutique e via dicendo.La mia opinione è che esistono 2 modalità: - funziona - non funzionaPer il resto sono pippe mentali. Su un palco non distingui un phaser MXR da un EH o Boss. Dipende tutto da quanto vuoi spendere e da chi sono i tuoi idoli.Eccezioni che confermano la regola:Behringer: una cosa fatta per stare per terra a esser presa a calci NON può essere di plastica! Per il resto se non suoni sul palco, ma sei a casa tua allora via libera.Zoom 707 multifx: vedi sopra il discorso della plastica, ma attaccatelo sempre in serie. P.S.Se vi becco usare l' amp modeling escludendo il preamp di un Soldano SLO-100 vi vengo a prendere a casa vostra e vi legno!!!
Serata con i PNR
di yanez | 10 febbraio 2008 ore 10:37
yanez scrive: Mi sono deciso a scrivere questo articolo a partire da un evento “strano” ovvero l’ incontro più o meno casuale tra amici della nostra community che normalmente consente dialoghi scritti tra riquadri grigi a banda rossa. Volevo limitarmi a “diarificare” l’ avvenuto, ma alla fine mi sono orientato a scrivere un articolo completo, visto che è stato un evento molto bello e non certo da tutti i giorni.
Frustrazione in rete...
di yanez | 17 gennaio 2008 ore 11:58
Non ho molto da dire...Vorrei sparlare di Mastella e sua moglie, ma giornali e tv hanno già saturato l' argomento, chi ha favore e chi contro.Domanda: come si deve sentire un laureando di Medicina e Chirurgia quando scopre che la moglie del ministro della giustizia impone i primari di cardiologia e neurochirurgia indicati dal partito UDEUR (cfr lo stasso Mastella, sua moglie e il consuocero Camilleri). Sono allucinato, la meritocrazia và dritta nel cesso. Ci troveremo mai una Terza Repubblica?Tra 15 anni ci chiederemo se era meglio la Seconda?
1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964