VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Jackie
utente #8440 - registrato il 14/09/2005
Genere: Blues, Heavy metal, Rock.
Sono interessato a: Altro, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Con la cura del buon padre di famiglia
di Jackie | 10 settembre 2007 ore 13:18
Su, chitarrina, arriva! Corri all'aereo, occhio a non perdere la coincidenza... poi quando sei nel magazzino zompa sul muletto, presto! Occhio nel furgone del corriere, che quelli fanno le curve su due ruote... e mi raccomando quando arrivi in negozio, fammi chiamare subito e ti vengo a prendere di corsa... che in quei posti non si sa mai... ;-)
Agosto molle
di Jackie | 11 agosto 2007 ore 11:51
Ho fatto la pirlata: causa compleanno a fine luglio, nonostante sapessi a cosa andavo incontro, ho ordinato una chitarra nuova subito prima del periodo di ferie. Morale, arriva tra un mese, così mentre tutti se la prendono comoda e vivono mollemente io passo agosto a trepidare.
Le musichette
di Jackie | 23 marzo 2007 ore 09:25
Lo dichiaro apertamente: a me piace il "Valzer in Fa". Mi diverte, mi gira in testa, mi ritrovo a canticchiarlo sotto la doccia.Il Valzer in Fa è solo un assolino del primo volume del Modern Method di Leavitt, tra l'altro è uno dei primi, facile facile e tutto in prima posizione, neanche 40 battute.Ogni tanto lo suonicchio, lo studiacchio, ne ho pure registrato una versione cazzarona con effetti speciali (vabbe', più o meno).Visto che mi viene il dubbio di non essere l'unico, lancio il sasso: quali "musichine" vi piacciono? Non siate timidi! ciao.
Echohead! ...head! ...ad!
di Jackie | 02 marzo 2007 ore 19:44
Finalmente un delay! E finalmente un altro pedalino... la chitarrite inizia a prendere forma.Sono piuttosto soddisfatto, è un giocattolino semplice che fa giusto quello che mi serviva e per quanto mi riguarda lo fa più che bene: il prototipo di un buon acquisto, direi.In più, ha delle funzioni "accessorie" carine e utilizzabili, per nulla invadenti.'nzomma, mi piace. dite voi, ecchissene? c'avete ragione!ciao!
60 bpm
di Jackie | 28 febbraio 2007 ore 18:35
Giorni come questi capitano a tutti: prendi in mano l'ibanez, la attacchi al valvestate, tiri 2 (due!) note e le stecchi entrambe. Per maggior precisione, un bel rumoraccio di corde vuote chiarisce il concetto: oggi si suona male; malissimo.Tu che sei sì principiante, ma mica di primo pelo, capisci al volo e scegli; puoi rimettere rapidamente la chitarra sul cavalletto, alzarti e entrare nella stanza di fianco con l'espressione da "ma... chi è quel pirla che suonava?"Oppure. (yeah!)Oppure prendi il metronomo, lo piazzi a velocità bassa ma bassa davvero e ti fai mezz'oretta abbondante di esercizi così, niente di più. Non è una gran soddisfazione ne', ma neanche tanto male. Yeah.Ciao.
Mangiato pesante pt.2 - scenes from Campari
di Jackie | 20 gennaio 2007 ore 19:51
Qualcuno ricorderà il mio sogno di un mesetto fa: ero sommerso di ibanez metallare anni '80.Morale: http://www.ibanez.com/eg/featured/rg20th.aspxPer i prossimi sogni Mago Jackie accetta ordinazioni.Ah, consiglio di dare un'occhiata a tutto il sito ibanez USA, che c'è qualche novità e... ehm... anche questa: http://www.ibanez.com/eg/featured/jem20th.aspxE ho detto tutto.
Maledetto vibrato!
di Jackie | 29 dicembre 2006 ore 00:04
Lo studio prosegue, molto a rilento per la parte "lead". Ormai i bending sono meravigliosamente intonati (vabbe', grosso modo), ma solo se suono a velocità ridicole, tipo 60 bpm in ottavi. Tra l'altro ho notato che se bevo un po' intono meglio, sarà normale? In compenso il mio vibrato è una porcheria, sia che provi quello "rock" che quello classico o circolare... il vibrato sul bending poi è quasi inesistente ed è il metodo migliore per rovinare un buon bending.Il violoncello migliora regolarmente, anche se non molto in fretta. Meno mi esercito, più miglioro; il maestro dice che è normale. Immaginatevi le lezioni così: Maestro: "Ti sei esercitato questa settimana?" Io: "Ehm...uh...non molto, no..." Maestro: "Bravo!"Mica male, vero?
Blade - upgrade
di Jackie | 20 dicembre 2006 ore 16:01
Circa due mesi fa ho ordinato un aggiornamento per la blade, in pratica sostituisco il gain boost semplice con quello nuovo a tre posizioni. Morale, il circuitino è arrivato dopo due giorni, il selettore stamattina e per i cavetti con il loro connettore dedicato ci si affida alla provvidenza, che addolcisca il cuore di cioccolato amaro (90% cacao) di questi svizzeri e/o del loro importatore. Così se arriva entro la settimana mi faccio la vigilia al tavolaccio da lavoro, e già che devo tirare giù tutte le corde e la mascherina, pulisco tutto a fondo e lucido i tasti con la lana d'acciaio che ce n'è bisogno. Tra l'altro il circuito nuovo è leggermente più largo del vecchio e mi sa che dovrò rifilare un po' lo scasso... speriamo che sia poca cosa. Attesa speranzosa...
Dai miei sedicianni...
di Jackie | 19 dicembre 2006 ore 17:03
Il Programma Sedicenne prosegue e sembra già dare qualche beneficio: mi concentro meglio sui singoli argomenti, non mi stanco, suono qualcosa di diverso ogni giorno e mi rimane più tempo per le altre cose. Che bello organizzarsi, speriamo che duri!Tornano dopo anni due dischi che tirano come locomotive e rendono difficile stare fermi: il self-titled dei rage against the machine e "vulgar display of power" dei pantera.Bonariamente, fucking hooostiiiiiileee!!! ;-)
Mangiato pesante? No, "heavy".
di Jackie | 13 dicembre 2006 ore 10:59
Ieri sera aperitivo con patatine, poi trofie al pesto, con doverosa esagerazione di pesto olio e parmigiano. Seguono agitati sogni chitarreschi. Nel sogno avevo troppe chitarre (!!!); iniziava con mia madre che urlava qualcosa tipo "Gaaabriiiiii piantala di lasciare chitarre dappertutto!" (e già si parte male). A quel punto io inizio a raccattarle e nel rovistare in giro ne scopro un paio che mi ero dimenticato di avere; morale, sono circa una decina e quasi tutte ibanez metallare in colori anni '80. A questo punto mi sveglio. Nella realtà di chitarre ne ho solo due... effettivamente ogni tanto ho qualche dubbio, mi dico che per la seconda, che è bellina, avrei potuto aspettare visto che alla fine sono ancora un principiante, ma da qui a girarmi nel letto in un turbine di floyd rose e desert yellow ne passa!Propositi per le feste: studiare di più, spendere meno, pasta molto condita solo a mezzogiorno.Il Programma Sedicenne ha già ingranato, la zoom collabora, credo che il vicino approvi lo studio in cuffia.
Proviamoci
di Jackie | 11 dicembre 2006 ore 12:21
Cominciamo bene: ciao a tutti. Sì lo so che non mi conoscete etc... eventualmente ci sarà tempo. Il fatto: dopo anni di cazzeggiamento inconcludente con la chitarra, inauguro oggi il mio primo programma di studio organizzato, che per chi mi conosce farebbe abbastanza ridere, incapace come sono di impormi una disciplina, degli obiettivi o che, ma credo di doverci provare. Così assieme al programma inauguro il diario. Ah, eccolo qui il potente Programma Sedicenne (a 23 anni abbondanti): 1 ora / 1 ora e mezza al giorno, monotematica: un giorno il metal lead di Stetina (eh sì, ich bin metallaren!) un giorno il metal rhythm di Stetina (che la ritmica ha il suo perché) un giorno il dominio delle corde di Storti, per spaccarsi un po' le dita (in arrivo Tecnica Razionale di Varini, che probabilmente prenderà questo posto) Poi si ripete tutto, e la domenica riposo, anche per i poveri parentes. Perché buttarsi sulle ragazzate nel pieno della (presunta) maturità? Perché ho capito che è questo che voglio fare con la chitarra, quindi visto che il tempo è sempre meno non è il caso di girarci intorno. E poi, dopo qualche compra/vendi/compra/rivendi mi son ritrovato senza volerlo con il grande Setup Sedicenne: Ibanez rg, combo Valvestate e pedalierina Zoom. Il metallo chiama, la strumentazione risponde e io nel mezzo... che altro posso fare?Va bene, per ora è anche troppo. Se qualcuno vuole buttarmi due righe, un saluto, un incoraggiamento, un consiglio, un amichevole "pirla!", benvenuto!Ciao
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964