VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

voodooman
utente #8538 - registrato il 24/09/2005
Sono in missione per conto di Dio... Appassionato di Blues e Rock-blues fine anni '60. I migliori: Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Rory Gallagher, Cream, Lynyrd Skynyrd, Albert King, Albert Collins, Eric Clapton...
Città: Costigliole d'Asti
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Quale ampli piccolo per blues rock da usare senza ...
di voodooman | 02 luglio 2022 ore 19:32
Quale ampli piccolo per blues rock da usare senza pedali? Considerando che il suono è nelle mani e non nei piedi mi chiedevo quale fosse la soluzione low budget migliore chitarra-cavo-ampli per avere un canale "pulito Hendrix" e un canale overdrive con gestione de...
Quale piccolo combo valvolare consigliate per suon...
di voodooman | 16 febbraio 2016 ore 23:22
Quale piccolo combo valvolare consigliate per suonare rock-blues SENZA PEDALI? Mi sono stancato di portarmi dietro la pedaliera e fare i suoni sul pulito di un ampli pesante, tanto non mi serve il pulito. ...
Mi sono stancato di portarmi dietro la pedaliera e...
di voodooman | 16 febbraio 2016 ore 23:18
Mi sono stancato di portarmi dietro la pedaliera e fare i suoni sul pulito di un ampli pesante, tanto non mi serve il pulito. Quale piccolo combo valvolare consigliate per suonare rock-blues SENZA PEDALI?...
Conversione a Gibson! Quale Les Paul per il battes...
di voodooman | 16 ottobre 2015 ore 23:42
Conversione a Gibson! Quale Les Paul per il battesimo? Ho un budget limitato, mani piccole (slim taper '60?), preferenze per il satinato, non importa l'estetica ma il confort, la qualità costruttiva e il suono. Provata una vecchia standard usata con manico di velluto...
LOCOMOTIVE STUFF
di voodooman | 08 dicembre 2011 ore 00:08
...
Nordstrand Pickups NVS Vintage Strat Set
di voodooman | 23 novembre 2011 ore 16:00
Mai sentiti? Io non ne avevo mai sentito parlare, se non come pickup per basso. Invece c'è una linea interamente dedicata alla chitarra, single coil e humbucker, dai modelli vintage ai modern. Il mio negoziante di fiducia me li ha consigliati come valida ed economica alternativa ai classici Fender e alle solite altre marche reperibili in Italia. Li ho provati e mi sono piaciuti molto.
Pulito ad alti volumi e Distorto da finali saturate in uno stesso ampli: si può?
di voodooman | 12 agosto 2011 ore 12:06
Sto cercando un ampli bi canale dal suono vintage che mi permetta di suonare anche non microfonato in modo da poter avere un clean perfetto per il blues e un crunch e lead cremoso per il rock blues, i due generi che suono. Insomma per poter fare da Hendrix a SRV a R. Gallagher in qualsiasi situazione, al chiuso o all'aperto.
CRISI DA SINGLE...COIL
di voodooman | 01 luglio 2011 ore 22:14
I pickup sono forse l'acquisto più difficile che un chitarrista si trovi a dover fare. Le chitarre si provano, gli ampli anche, gli effetti pure, ma i pickup... Si può avere la fortuna di trovare qualcuno che ti faccia provare la sua chitarra che monta per combinazione proprio quel set di pickup che volevi tu.... La verità è che a parte i consigli di altri (soggettivi), i video su you tube (fatti ovviamente con un ampli diverso dal tuo e registrati chissà come) e i sample delle case costruttrici (quanto veritieri possono essere?), c'è poco da essere sicuri, soprattutto quando si vuole investire in qualcosa di qualità.
WIRING: MODIFICA DI UN TONO DELLA STRATOCASTER
di voodooman | 20 marzo 2011 ore 21:57
Nella mia strato configurata con 3 single coil 1 volume e 2 toni, dei quali il secondo interviene sul pickup al ponte e al centro, mi sono accorto di non usare mai il tono che interviene sul pickup al manico. Questo perchè non ho bisogno di scurire ulteriormente un suono già carico di bassi, cosa opposta anzi fondamentale invece per il pickup più tagliente.
TELE-SFIZIO: MIGLIOR RAPPORTO QUALITA'/PREZZO?
di voodooman | 14 marzo 2011 ore 12:29
Da sempre Stratocasteriano vorrei come seconda chitarra una Tele da usare live in alcuni pezzi blues su cui starebbe bene quel tipico classico "twang". Quali alternative valide a Fender Americane ci sono? Ho letto varie recensioni su Messicane, Squier Indonesiane, Japponesi, Coreane, G&L, Jim Reed, recenti, vintage...ma sono più confuso di prima.
CELESTION G12H VS G12M X ORANGE AMP
di voodooman | 08 febbraio 2011 ore 05:25
Ho un Orange Tiny Terror combo che di serie monta un G12H. Come suonerebbe con un Greenback? Qualcuno ha esperienze in merito?
LA CHITARRA GIUSTA PER IL FINGERPICKING
di voodooman | 15 dicembre 2010 ore 04:23
Vorrei approfondire questa tecnica scegliendo una chitarra adatta a questo stile. Essendo sempre stato prevalentemente un chitarrista elettrico, dopo qualche anno di chitarra classica, sono completamente ignorante sulle caratteritiche che una chitarra deve avere per suonare agevolmente con questa tecnica (Emmanuel, Ross, Morone...) e per avere una risposta sonora adeguata.
DE SALVO TUBE 30
di voodooman | 09 settembre 2010 ore 14:43
Qualcuno ha provato o sentito parlare di questo ampli? L'ho trovato per caso girando su internet. Mi interessa soprattutto perchè da 30W si può switchare a 15W. Ero lì lì per cmprare un Epiphone Blues Custom 30 con la medesima caratteristica e poi ho visto questo.... Grazie
QUALE LOOPER PER LIVE E ONE-MAN-BAND SHOW?
di voodooman | 22 marzo 2010 ore 19:32
Ho letto decine di recensioni e sono più confuso di prima! Cerco un looper semplice, di utilizzo immediato per fare loop al volo, un po' alla Britti tanto per capirci. Non mi interessano le funzioni di reverse, delay o la quantità di memoria, ma deve avere un suono trasparente e non costare troppo.
THE CHAPMAN STICK
di voodooman | 22 marzo 2010 ore 18:58
Ho scoperto questo strumento pazzesco di cui ignoravo l'esistenza e sono rimasto affascinato dalle sue possibilità espressive. Peccato che la vita sia una sola e non basti neanche per imparare a suonare bene la chitarra (non come vorrei, almeno nel mio caso...), figuriamoci se ci si mettesse anche ad imparare questo! La tentazione di giocare con un affare come questo però è forte, che frustrazione...
Sustain a basso volume, si può?
di voodooman | 02 marzo 2010 ore 18:41
Le sale prove sono quelle che sono, a volte improvvisate a casa di qualche componente del gruppo. Spesso anche i locali in cui si va a suonare sono piccoli e non permettono di alzare tanto il volume, elemento imprescindibile per ottenere sustain. Per non parlare delle proprie esercitazioni domestiche.
Back Door Slam
di voodooman | 28 febbraio 2010 ore 16:14
Conoscete questi tre ragazzini irlandesi? Un album d'esordio "Roll Away" e già aprono i concerti ai Gov't Mule! Sul tubo anche altri pezzi e il videoclip promozionale di questo con un audio migliore.
The Master of the Telecaster
di voodooman | 28 febbraio 2010 ore 15:53
Uno stile e un suono unici, di quelli che bastano due note per riconescere chi è...come tutti i grandi del resto.
X MYTELE: una bella e brava chitarrista con la tele, il massimo!
di voodooman | 28 febbraio 2010 ore 14:57
Io una così me la voglio troppo fare.... una tele con l' hb al manico , cosa avete capito?! ;0) Comunque ha un gran manico eh...sarà mica un trans?!!
LA MUSICA FA ANCHE RIDERE...
di voodooman | 19 febbraio 2010 ore 22:25
Un pezzo forte del Muppet Show, irresistibile. ;0)
1 di 3   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964