VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Dario1981
utente #8546 - registrato il 24/09/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Fano Guitars: chi ne sa qualcosa?
di Dario1981 | 20 agosto 2008 ore 22:31
Salve, gente! Come ognuno di noi sà, il periodo agostano, soprattutto se si è costretti in città per lavoro, è un momento in cui le nostre ricerche internautiche per potenziali acquisti autunnali da gas, raggingono il parossismo! E allora naviga che ti rinaviga, mi imbatto in questo costruttore di chitarre elettriche americano: Dennis Fano. Realizza quattro tipi di solid body, tutte di una bellezza - a mio avviso - da lasciare senza fiato, utilizzando legni, pick up etc di primissima qualità (a quel che si legge sul suo sito, ovviamente).
Masotti TB6 + controller midi, domande e dubbi.
di Dario1981 | 30 aprile 2008 ore 11:16
Salve a tutti, Ho da poco acquistato il tb6 della Masotti, all'interno del quale inserirò dei pedalini singoli. Ho letto sul sito di Masotti che è possibile collegare al tb6 una pedaliera midi. La cosa mi incuriosisce, soprattutto nell'ottica di dover smettere di ballare il tip tap ogni volta che passo da una situazione effettistica all'altra. Ero orientato verso l'acquisto di una advance op 128; il problema però è che sono completamente ignorante in materia, e avrei bisogno di una serie di delucidazioni in merito.
Ernie Ball volume pedal.. nel send o in catena?
di Dario1981 | 21 dicembre 2007 ore 15:13
Dario1981 scrive: Ciao a tutti, la domanda è assai semplice, in realtà: ho acquistato il pedale di volume Ernie Ball 500K Stereo/Pan Volume Pedal P06165 e, in attesa che mi venga consegnato, vorrei sapere da qualcuno qui dentro se il pedale in oggetto ha una resa migliore nel send and return o all'interno della catena.In entrambi i casi mi piacerebbe sapere anche la spiegazione del perchè sia più indicato optare per una collocazione piuttosto che per l'altra.Grazie fin d'ora, Dario.
Quale fuzz tra questi tre?
di Dario1981 | 18 ottobre 2007 ore 23:24
Dario1981 scrive: Salve a tutti. Nella ricerca del fuzz che più si confaccia alle mie esigenze, scartabellando tra recensioni varie, samples, impressioni degli utenti e quant'altro, sono giunto a individuare nelle tre seguenti opzioni quello che - verosimilmente - potrebbe essere il fuzz più adatto al sottoscritto.I tre pedali in questione sono: - Z-Vex Fuzz Factory - Homebrew electronics U.F.O. - T-pedals T-fuzzOra, vista la difficoltà nel reperire i tre pedali al fine di procedere ad una prova del suono "diretta", e visto che i riferimenti musicali che di norma accompagnano le recensioni dei suddetti ( Jimi Hendrix, Modern Blues etc ) si distanziano assai dal tipo di genere musicale che suono, mi chiedevo se qualcuno potesse esprimere un suo parere, magari a fronte di prove dirette o - sarebbe il top - di comparazioni tra i pedali.Se dovessi citare qualche band o artista di riferimento rispetto al sound che cerco direi:Mars Volta, Mogwai, Queens of the stone age, Massimo Volume, At the drive in, Muse, Smashing Pumpkins (Siamese Dreams).Il fuzz andrebbe ad affiancare un Route 66 e un Marshall Shreadmaster, già in mio possesso, e verrebbe suonato attraverso un ampli Marshall 1987x 50watt su cassa Orange 4x12.Nella speranza di aver fornito tutte le spiegazioni necessarie, ringrazio fin d'ora tutti per i possibili consigli.Grazie, Dario.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964