VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

jean
utente #864 - registrato il 12/11/2002
Città: Varese
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Joe Zawinul Syndicate + Scott Henderson
di jean | 08 ottobre 2004 ore 18:48
jean scrive "Ciao a tutti.Martedi 5 ottobre mi sono laureato ingegnere iunior per l'ambiente e il territorio (tranquilli, per diventare ingegnere "vero" mancano altri 2 anni di sofferenza). Direte: ma che c'entra con Joe Zawinul? C'entra eccome, perchè la sera preima della laurea, in un messaggio di incoraggiamento, l'amico bassista Emilio mi informava che Il tastierista era in cartellone al Blue Note fino al 10 settembre. Così ieri sera mi sono presentato in quel di Milano, quartiere Isola, per assistere allo spettacolo..."
String Cheese Incident live a Milano
di jean | 30 marzo 2004 ore 17:18
jean scrive "Ciao a tutti. Il caso ha voluto che lunedì 22 abbia avuto la fortuna di assistere a quello che non esito a definire il più stupefacente concerto della mia vita. Trattasi degli String Cheese Incident. Un chitarrista acustico bluegrass con orizzonti blues e jazz. Un mandolinista elettrico-violinista (from singapore) diviso tra formazione classica, amore per la tradizione americana e influenze varie (specie Jerry Garcia e Trey Anastasio, a orecchio). Molto a suo agio con delays, riverberi, modulazioni di ogni tipo che danno una virata molto "psichedelica" al sound del gruppo. Un bassista e un tastierista solidissimi, ma molto "normali". Un batterista di-su-ma-no (non chiedetegli rimbalzi jazzistici sui piatti o rullate mozzafiato. Chiedetegli Groove, Tiro, Precisione Versatilità e Costanza .In una gara di resistenza tra lui e la vostra drum machine vince lui, la drum machine prima o poi finisce le pile, lui no, eppoi lui è "the real thing" sorride e muove la testa!) Ottimo anche come percussionista latin-style."
Self-built Superstrat!
di jean | 29 dicembre 2003 ore 18:31
jean scrive "Ciao a tutti, volevo semplicemente colmare un poco della mia invidia per la Les Paul Special canarino stronzo di Glen postando qualcosina riguardo alla mia seconda creatura. Si tratta di un bodi autocostruito sotto il sole di luglio e agosto partendo da una tavola di mogano reperita in quel di Desio, usando una fresa per gli scassi di manico e pickups, sempre fresa più sega e uso creativo del trapano per tagliare il contorno principale, quindi raspa e cartavetro per il tondeggiamento. "
John Scofield Band
di jean | 12 novembre 2003 ore 17:10
jean scrive "John Scofield dà fondo , in questo cd, alla sua voglia di "giocare" con loops e campioni, coadiuvato in questo compartimento dall'ottimo chitarrista ritmico/uomo col notepad Avi Bortnick, da Andy Hess al basso e un sorprendente quanto giovanissimo (16 anni!!!) Adam Deitch alla batteria."
Cosa è il talento musicale?
di jean | 26 marzo 2003 ore 17:13
jean scrive "Mi sono fatto tale domanda riflettendo sulle seguenti righe, apparse in una recente discussione: "Ci vuole il TALENTO, come per tutte le cose. C'e' chi ce l'ha e chi no. Io non ho talento per fare il meccanico o il muratore o l'ingegnere, quindi non intraprenderò mai uno di questi mestieri, non si possono prendere lezioni di talento. Prima di lanciarvi in invettive verso il sottoscritto, riflettete e capite bene quanto ho detto."Ora, cosa è il talento? E' un dono di dio (scritto minuscolo, 'ché io non ci credo, Dio per chi ci crede) è una disposizione d'animo, è una qualità allenabile e migliorabile?"
Ma quanto contano le (valvole) finali?
di jean | 17 febbraio 2003 ore 16:49
jean scrive "Curiosando qua e là tra forums e siti "tecnici" di lingua inglese, mi è sembrato di capire che le valvole finali abbiano un rulo chiave nel determinare la risposta timbrica di base di un ampli e il carattere della trnsizione tra suoni puliti e distorti. In particolare le el34 (marshall) "impastano" ed esaltano le medie, le 6l6 (Fender, Marshall Jtm45) esaltano le medio-alte e "grattano", le 6550 (Hiwatt, Ampeg, alcuni Marshall) accentuano sia le basse che le medio-alte (con le medio-basse più indietro) e danno una distorsione molto "compatta", ma a volumi relativamente elevati. "
Stevie Ray Vaughan Live at Montreux
di jean | 16 febbraio 2003 ore 10:42
jean ha scritto "Esiste chitarrista blues moderno che non conosca e rispetti Stevie Ray Vaughan? Spero di no. Comunque veniamo alla recensione di questo doppio live dato in pasto ai fans del texano circa due anni fa, a più o meno dieci anni dalla tragica scomparsa del nostro guitar-hero."
Domanda sul Marshall JTM 612
di jean | 03 febbraio 2003 ore 08:13
jean scrive "ciao ragazzi sono anch'io possessore di un Marshall. Trattasi un combo JTM 612. Sono molto soddisfatto tranne per il netto salto di carattere tra canale clean e canale distorto. Intendo: il clean è vellutato e fa sentire molto le basse, il distorto purtroppo sembra essere tagliato proprio sulle basse frequenze e s'impenna sulle medie."
Ritagliarsi il proprio spazio...
di jean | 28 gennaio 2003 ore 14:12
Jean scrive "Ciao ragazzi, ultimamente sono stato chiamato a partecipare a un progetto...in costruzione. Trattasi di quartetto acustico. E' tra l'altro il primo gruppo di cui faccio parte. L'obiettivo dei due "fondatori" (ex-coverizzatori alla ricerca di stimoli) sarebbe quello di riarrangiare pezzi più o meno conosciuti o fare pezzi originali con un occhio a sonorità più "jazz" delle loro precedenti esperienze.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964