VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

massimovarini
utente #8718 - registrato il 15/10/2005
Città: Roma
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.massimovarini.it/ http://www.youtube.com/user/massimovarini
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

I suoni della chitarra su YouTube
di massimovarini | 22 marzo 2010 ore 10:26
Visto che noi chitarristi siamo sempre più dentro ai "suoni della chitarra" e attenti nell'acquisto di pedali, processori, amplificatori etc., ho voluto mettere su youtube il primo DVD della mia collana The sounds of guitar. Uscita a fine 2004, questa collana che ho prodotto, mi ha dato tante soddisfazioni, non solo dai chitarristi ma anche dai fonici, dagli appassionati di hard disk recording e fonìa. Visto che ormai tutti i siti di file sharing, torrent, muli etc. etc. sono pieni dei miei prodotti, ho pensato di metterli direttamente io interie e gratuitamente a disposizione di tutti su YT. Chi li riterrà validi potrà pensare di investire i 23 euro circa che costa ogni dvd (dalle 2 alle 3,30 ore ciascuno).
Costruire un groove / loop ritmico-armonico
di massimovarini | 21 febbraio 2010 ore 07:23
Ciao amici accordiani, ho realizzato con la webcam questi tre video. Sono appunti che sto prendendo per il prossimo manuale di chitarra ritmica. Si tratta della costruzione di un GROOVE ritmico/armonico (il giro è Em7 e A7); lo scopo è quello di arrivare ad "interiorizzare" le figure ritmiche affinché si possano suonare le più disparate divisioni senza che sembri un'accozzaglia di rumori. Ecco alcune idee di groove ritmici suonati con l'aiuto del LOOPER. Spero li troverete divertenti almeno quanto mi sono divertito io a farli!
Cosa vorreste nel mio nuovo manuale di liuteria?
di massimovarini | 24 novembre 2009 ore 09:02
Dopo una lunga telefonata con Roberto Fontanot parlando del manuale di liuteria per chitarristi che abbiamo intenzione di andare a realizzare a breve, ho dovuto sistemare una Eko Mia da usare come scorta. Così ho pensato di spiegare alcune cose a modo mio! Ovviamente i liutaia lavorano in altro modo (per fortunaaa), ma credo che in questo video ci siano comunque alcuni spunti utili.
Percussioni, tapping e altre tecniche per chitarra acustica
di massimovarini | 15 settembre 2009 ore 00:06
Grazie anche ai vostri consigli ecco la presentazione del manuale di Percussioni, tapping e altre tecniche per chitarra acustica.
Il manuale nato con i consigli degli accordiani
di massimovarini | 26 agosto 2009 ore 23:24
Ciao a tutti amici di Accordo! Ci tengo a segnalarvi il mio nuovo manuale LA CHITARRA SOLISTA 2 (in questa fase è proprio una voglia "didattica", più che commerciale, visto che per almeno 2-3 mesi il manuale non sarà in vendita!). Sarà un manuale per la costruzione di "linee melodiche" efficaci, realizzato anche grazie ai vostri consigli.
Percussioni, tapping e altre tecniche per l'acustica
di massimovarini | 23 giugno 2009 ore 16:25
Ciao accordiani, com'è mio uso fare, quando preparo un nuovo manuale, durante la stesura degli argomenti cerco idee e collaborazione sui contenuti. Volete collaborare? All'interno dell'articolo trovate un video di presentazione. Dopo averlo visto potete lasciare qui su Accordo i vostri commenti e le vostre richieste. Valuterò le vostre indicazioni ed eventualmente inserirò gli argomenti nel manuale, che sarà realizzato nel corso di questa estate..
How To? In studio con Massimo Varini - 4
di massimovarini | 17 dicembre 2008 ore 08:30
Eccoci arrivati all'ultima puntata di "How To?". Vedremo gli ultimi aspetti del mixaggio fino ad arrivare al brano praticamente finito.
How To? In studio con Massimo Varini - 3
di massimovarini | 10 dicembre 2008 ore 08:00
Benvenuti al terzo appuntamento con "How To?". Oggi vedremo come ho trattato la registrazione di basso e chitarra, l'uso dei preamplificatori microfonici, microfoni, testate e casse. Poi passeremo alla parte hardware e software... e inizieremo a vedere il mix!
How To? In studio con Massimo Varini - 2
di massimovarini | 03 dicembre 2008 ore 08:00
In questo secondo appuntamento entriamo nel "vivo" delle registrazioni: Drum... la batteria. Lo strumento, com'è stata curata acustica della stanza, i microfoni, il tipo di ripresa, gli ambienti, tecniche di ripresa.
How To? In studio con Massimo Varini - 1
di massimovarini | 26 novembre 2008 ore 08:00
Ciao a tutti gli Accordiani! Questo articolo è la prima parte di un nuovo "progetto didattico" che nasce in collaborazione con Accordo. Su suggerimento di Jurgen iniziamo con oggi una serie di tutorial per vedere come ho approcciato i diversi aspetti della produzione di una band, dall'aspetto puramente produttivo a quello della registrazione, microfonaggio, mixaggio, hard disk recording. Il progetto si sviluppa attorno alla produzione della Band Santabarba vincitrice del concorso PopRockContest.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964