VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Giuseppe Mazzola
utente #90 - registrato il 11/02/2002
Città: Torino
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Tastiera, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

SHG 31 - Lo stand più bello
di Giuseppe Mazzola | 17 novembre 2008 ore 01:53
Dopo 10 anni circa di frequentazione di Accordo ho visitato il mio primo SHG. Sarà perchè tante volte ne ho letto e visto le foto on line, sentito e letto i racconti di amici che l'hanno vissuto, letto e riletto le recensioni su espositori, liutai, endorsers che abitualmente frequentano SHG, ma devo dire che non ho avuto alcuna sorpresa. Nel senso buono, anzi è stata superiore alle aspettative. Sì, perchè non si può percepire solo leggendo o per sentito dire ciò è stato una esperienza avvolgente, incredibile, calda, di quel calore che un ambiente accogliente e familiare ti sa dare.
Che suono hanno i colori?
di Giuseppe Mazzola | 31 ottobre 2002 ore 15:33

l5rd-s.jpgGiuseppe Mazzola scrive "E' noto che talune sostanze molto in voga dagli anni '60 creassero, per così dire, confusione e rimescolamenti fra le percezioni sensoriali; "che suono hanno i colori?" può quindi sembrare una domanda volta ad ottenere un resoconto di esperienze psichedeliche. Lungi da me tali curiosità, in questa sede il quesito vorrebbe avere un fine diverso, cioè con un esempio: date tre Gibson L 5 CES e ipotizzando che siano state prodotte in serie (quindi stesso taglio e stagionatura dei legni, identica elettronica, setup, ecc) ma abbiano tre differenti finiture, rispettivamente natural, sunburst e rossa, (o qualsiasi altro colore più o meno coprente), è lecito attendersi differenze nel suono dei tre strumenti dipendenti esclusivamente dal differente colore?"

Chitarristi e mercato
di Giuseppe Mazzola | 03 aprile 2002 ore 18:27

Da Il Sole-24 Ore di martedì 2 aprile. Per quanto riguarda la situazione del mercato degli strumenti musicali: "Gli strumenti musicali «scordati» - Su un giro d'affari di 334 milioni di euro i prodotti esteri pesano per 249 milioni"

Fender Nashville Telecaster
di Giuseppe Mazzola | 30 aprile 2001 ore 17:39

Vorrei spendere "qualche" parola su un recente acquisto fatto a Londra in Denmark Street (voglio graziare il lettore evitando di raccontare sulle tonnellate di giocattoli nuovi e vintage che si vedono in questa via londinese) spinto da un misterioso - ma neanche poi tanto - "virus". Si tratta di una Nashville Telecaster (Deluxe Series, made in Mexico). Le caratteristiche tecniche dello strumento sono ampiamente descritte in quest’altra pagina

La prima cosa che ho cercato di risolvere immediatamente dopo l’acquisto è stata fare arrivare la chitarra integra in Italia nonostante l'imbarco in aereo . Grazie al cielo è arrivata “sana e salva”, grazie :

ad una custodia rigida eccezionalmente robusta ed imbottita che ho acquistato in loco, nella quale ho inoltre riposto la strumento a sua volta messo dentro la custodia floscia regalatami in negozio;

all'abbondante bubble wrap (la plastica con le bollicine) con cui ho foderato anche esternamente la custodia rigida per attutirne ulteriormente gli inevitabili colpi con altri bagagli sui tapis roulant degli aeroporti (in qualunque post office inglese si trova abbondanza di bubble wrap, così come di involucri per poter spedire bottiglie di vino pregiato ... );

al cortese ed efficiente servizio di handling per bagagli fragili messo a disposizione dall'aeroporto di LondraStansted e propostomi dal gentile impiegato (nell'occasione: Ryanair) che si è occupato del check-in.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964