VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Brighton
utente #9612 - registrato il 06/02/2006
Città: Padova
Genere: Blues, Folk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Batteria, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Tastiera, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Boost assolo? No grazie!
di Brighton | 15 gennaio 2010 ore 20:13
Recentemente in sala prove mi capita di ricevere sempre più lamentele dagli altri membri della band in merito al volume della mia chitarra. Quando faccio gli assoli nessuno mi sente e continuano a dirmi di comperarmi un pedale boost per alzare il volume negli assoli. A questa proposta mi sono sempre detto contrario ed ecco perchè: la chitarra, come anche gli altri strumenti, si deve sentire, punto. Non è lì solo per fare assoli ma suona anche al di fuori degli assoli.
Home recording senza scheda audio dedicata, solo tanta pazienza
di Brighton | 17 luglio 2009 ore 18:16
Avete letto bene! Con la mia band stiamo registrando in saletta senza aver acquistato alcuna scheda audio apposita. Immagino che molti di voi siano già molto incuriositi, quindi inizio senza altre parole. Per prima cosa vi fornisco un elenco della nostra attrezzatura presente in saletta.
Ho perso il suono
di Brighton | 09 maggio 2009 ore 16:06
Cari amici accordiani, mi trovo davanti a quello che, per me, è un vero enigma. Ieri smanettando con la mia catena di effetti mi sono accorto di come il Muff Overdrive Nanoclone suoni in maniera completamente diversa a seconda della sua posizione in catena. No, no. Non storcete il naso. Non sono poi così ignorante in materia. Conosco bene i cambiamenti prodotti dalla posizione dei vari tipi di effetti in catena.
Chitarra che cade, chitarra da suonare?
di Brighton | 20 dicembre 2008 ore 14:14
Due giorni fa il mio malaugurato fratello ha fatto cadere la nostra Fender Showmaster. La tracolla era inserita un po' male e ,dopo essersi alzato in piedi con la chitarra, si è sganciata dallo strumento facendolo andare a terra. La chitarra ha un pacca sul fondo non molto visibile ma il mio problema è un altro.
Nitidità e grinta con Fender Showmaster SSS e Zoom Gfx5
di Brighton | 11 settembre 2008 ore 23:29
Salve a tutti. Scrivo per un problema riguardo la qualità del suono che esce dalla mia Fender Showmaster SSS collegata con una Zoom Gfx5. Il problema è il seguente: quando arpeggio, o comunque in generale non faccio assoli (note singole) e power chords, il suono che ottengo è molto confusionale e poco definito.
Ponte, bending e accordatura.
di Brighton | 03 marzo 2008 ore 20:14

Brighton scrive: Amici Accordiani, ho un grosso problema sulla mia Fender Showmaster.

Inizialmente quando facevo un bending il ponte si tirava (come se usassi la leva, premendola) e la nota (o ancora peggio le note) veniva fuori orribile.

Ho letto un po' e ho scoperto che aggiungendo qualche molla al ponte dovrebbe risolversi tutto..Ho comprato le molle, aperto il vano sul retro e già con una molla in più il problema scompare (totale per adesso, quindi, di tre molle (Clapton ne ha ben 5).

Noto però che il ponte sta tirato completamente dalla parte opposta. Mi spiego..Se voglio tirare la leva (cioè allontanarla dalla chitarra in modo da alzare la tonalità delle corde) non posso. Tocca da qualche parte.

So che forse c'entra la regolazione delle due viti grosse del ponte ma non ho trovato nessuna spiegazione chiara a riguardo (tra l'altro le viti in questione ho provato a girarle ma sembrano incollate).

Qualcuno è in grado di aiutarmi e di spiegare bene cosa fare?

Grosso problema di accordatura
di Brighton | 03 settembre 2007 ore 08:00

Brighton scrive: Ciao a tutti. Possiedo una Fender Showmaster SSS e purtroppo ho notato che non tiene molto bene l'accordatura (anzi a volte non la tiene proprio per niente).

In particolare la corda di Si e di Sol si scordano più facilmente delle altre anche senza che usi la leva. A volte basta un bending di due semitoni per scordarla. Quando poi uso la leva le corde si riavvolgono sulle meccaniche alzando l'accordatura.

La mia domanda è su cosa sia preferibile cambiare tra ponte, capotasto e meccaniche tenendo conto che sono tutti quelli originali della chitarra e che le meccaniche sono autobloccanti! Sono ben accette anche soluzioni alternative (ed economiche) per questo problema che sta diventando molto stressante..

Bryan Adams a Padova
di Brighton | 30 marzo 2007 ore 17:41

Bryan Adams a PadovaBrighton scrive: Ho avuto l'opportunità di andare a vedere il nostro amico in questione, dal vivo, sabato scorso..Conoscevo sì e no quattro canzoni eppure mi ha lasciato senza parole..

Chitarra e Armonica
di Brighton | 15 gennaio 2007 ore 02:23

Brighton scrive: Salve a tutti.. Per Natale ho ricevuto un'armonica a bocca e il sostegno per suonarla insieme alla chitarra. Non intendendomi nè di armoniche nè di questa particolare tecnica, se così volgiamo chiamarla, di suonare due (o anche di più) strumenti in contemporanea, chiedevo consigli e trucchi da chi è più esperto..

L'acustica di Bettencourt
di Brighton | 20 febbraio 2006 ore 09:58

Brighton scrive: Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno sa di che modello sia la chitarra acustica che usa Nuno Bettencourt degli Extreme. Per intenderci quella che usa nei live per suonare "More Than Words".

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964