VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

davide79
utente #9661 - registrato il 12/02/2006
La sei corde, come la musica, sono la mia vita... Malato di effetti, ampli, chiatarre ecc. ecc. ecc. Fender Telecaster American Candy Red Fender Stratocaster Deluxe Sunburst Gibson SG Goodess Black-Red Blackstar HT-5 Head Cassa Traynor 1x12 V30 Orange 30w Mosfet Menatone King Of The Britains Overdrive Wampler Pasley Overdrive Fuchs Plush Cream Overdrive Fulltone '70 Fuzz Soldano Shockwave Distortion Santeria TS808 Autocostruito Fuzz '69 Autocostruito Moollon Compressor Diamond Memory Lane Delay Red Witch Empress Chorus Red Witch Pentavocal Trem EarthQuaker Devices Ghost Disaster Echo/Reverb Electro Harmonix P.O.G. II Fulltone Clyde Wha Digitech Jam 4 Button
Città: Ancona
Genere: Blues, Reggae, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Menatone King of the Britains
di davide79 | 11 aprile 2009 ore 15:12
Saluti a tutti Voi cari amici accordiani, eccomi di nuovo qui pronto pronto per recensire il secondo pedale ricevuto sempre in dono dalla mia splendida amata, e cioè il King of the Britains della Menatone. La famiglia a cui appartiene è quello degli overdrive (ma va', che novità... però io li amo)! Il circuito del King of the Britains (che d'ora in poi chiamerò KOB) è basato su uno storico grande amplificatore, cioè il Marshall Plexi 1968!
Moollon Compressor
di davide79 | 03 aprile 2009 ore 09:43
La Moollon è una marca coreana che costruisce effetti per chitarra, ma anche chitarre e altre cose, tutte con un denominatore comune, e cioè la cura per l'impatto visivo di chi guarda, o più semplicemente, l'estetica. Devo dirvi che sono rimasto molto affascinato dal look di questi prodotti vedendoli sul sito, ma ho subito (da buon italiano) storto un pò il naso, chiedendomi se fosse tutta estetica o dentro avrei trovato un suono degno dell'involucro. Poi ho visto i prezzi... ok, Mollon dimenticati!!
Bogner Alchemist
di davide79 | 11 febbraio 2009 ore 18:22
Cari amici accordiani eccomi a recensire il mio ultimo e graditissimo acquisto: il combo Alchemist di Bogner. Era tanto che ci avevo messo gli occhi sopra, ma non ero riuscito a trovare molte notizie, così mi sono deciso, sono andato dal mio negoziante di fiducia e me lo sono preso. Premetto che la serie Alchemist viene proposta in tre versioni, combo 1x12, combo 2x12 e testata con cassa 2x12. Le due versioni combo si differenziano nella dotazione del cono, nel 1x12 abbiamo un Celestion Vintage 30, mentre nel 2x12 (uguale la cassa) abbiamo un Celestion G12H 70th Anniversary ed un Celestion G12M Greenback.
Plush Cream Overdrive di Fuchs
di davide79 | 21 gennaio 2009 ore 21:48
Cari amici Accordiani bentrovati tutti, questa articolo lo sto scrivendo per recensire uno dei miei ultimi acquisti. L'oggetto in questione è un overdrive, per la precisione il Plush Cream della Fuchs Audio Technology. Il pedale si presenta molto bene con il suo rosso pompeiano brillantinato e le serigrafie in bianco. La casa produttrice garantisce per una verniciatura a polvere, serigrafie a caldo, componentistica di qualità (sul sito la chiamano boutique quality??) e il true bypass; il Cream è ovviamente made in USA, a Clifton, New Jersey, per la precisione. L'aspetto di questo oggetto e veramente molto vintage, a partire dalla scelta cromatica per arrivare ai knobs, che risultano particolari sia nella forma che nella disposizione.
Bugera 333 XL combo, a voi la recensione!
di davide79 | 14 settembre 2008 ore 14:19
Cari amici accordiani, ecco ha voi la recensione sul mio nuovo arrivato, il BUGERA 333 XL combo 2x12. Mi sembra giusto, senza annoiarvi troppo, raccontarvi un pò di storia: ho avuto parecchi ampli nella mia carriera di musicista non professionista (ma molto appassionato), citando tra i più importanti, Carvin Legacy, Brunetti xl evo, Fender Twin, Vox, Laney e altri ancora. Ora voi vi chiederete se sia un pò scosso ad essere passato da cose del genere ai Bugera, ed io vi risponderò SI, sono scosso, non cerebralmente, ma dalla perpetua ricerca del suono e dalla costante crescita di un sospetto (ormai quasi certezza) sul costo un po' esagerato dei prodotti di amplificazione valvolare (ma questa è un'altra storia). Ho deciso quindi che il mio nuovo ampli l'avrei scelto solo ed esclusivamente se mi fosse piaciuto, prima il suono e poi in generale.. Ed il marchio?? Il marchio alla fine!
Ibanez Artcore Custom, una vera sorpresa
di davide79 | 08 settembre 2008 ore 22:08
Cari amici accordiani, eccomi qua a cercare di recensire la mia ultima arrivata, una semi-acustica IBANEZ ARTCORE, modello AS103BM NT LIMITED EDITION. La chitarra ha un impatto visivo non indifferente, avendo il top in acero fiammato (prerogativa della serie limited edition) colore natural con parti metalliche gold e quell'aspetto vintage... ma andiamo con ordine. La forma del corpo (in acero) è quella della Gibson 335, con due belle "effe" tagliate con cura e con una piccola riga incisa nel legno che segue tutto il contorno alla distanza di circa 2 millimetri dal taglio vero e proprio, donando così alle "effe" ulteriore risalto.
BOGNER ALCHEMIST QUESTO SCONOSCIUTO
di davide79 | 06 settembre 2008 ore 17:41
Gentili Accordiani i miei saluti... scrivo per farvi qualche domanda confidando nella vostra sconfinata conoscenza del mondo chitarristico... In questi giorni, poichè sono alla ricerca di un anuovo ampli, ho fatto molti giri per la rete, e girando girando mi sono imbattuto sul sopracitato amplificatore (in vendita ma in Italia, a quanto sembra, disponibile da ottobre, quindi da prenotare).
Ciao Luca!
di davide79 | 12 ottobre 2007 ore 02:58
davide79 scrive: Vedo con un certo stupore che nessuno nella comunità di "accordo" si è interessato a postare un articolo di saluto al “gabibbo” dei Modena City Ramblers. Quindi ho deciso di farlo io…
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964