CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
Larkin Poe: rimandato a novembre 2021 il concerto di Milano
Larkin Poe: rimandato a novembre 2021 il concerto di Milano
di [user #49264] - pubblicato il

A causa dell'attuale situazione globale causata dal virus Covid-19, le due sorelle polistrumentiste hanno annunciato che il loro concerto al Santeria Toscana originariamente previsto per il 19 maggio scorso è stato rimandato al 10 novembre 2021. Rebecca e Megan Lovell presenteranno al pubblico il loro nuovo album “Self Made Man”. In uscita il 20 novembre il cover album Kindred Spirits.

Il 2020 è stato un anno fruttuoso per le sorelle Lovell che, dopo i molti live streaming su YouTube degli scorsi mesi e l'album “Self Made Man” uscito a giugno, hanno deciso di lavorare a un secondo album. L'uscita di “Kindred Spirits”, un cover album in cui le Larkin Poe reinterpretano brani classici e nuovi, è prevista per il 20 novembre ed è stata anticipata da “Nights In White Satin” dei Moody Blues.

Il concerto che le Larkin Poe avrebbero dovuto tenere a Milano lo scorso maggio è stato riprogrammato per il 10 novembre 2021 al Santeria Toscana, i biglietti già acquistati resteranno validi per la nuova data.

Larkin Poe: rimandato a novembre 2021 il concerto di Milano

Immerse nella tradizione musicale del sud degli Stati Uniti, dai loro album traspare la padronanza nell'orchestrare, armonizzare e dare nuova vita all'eredità musicale della loro educazione, le Larkin Poe danno una rappresentazione potente e moderna di come dovrebbero suonare le radici del rock.
Dal 2010 hanno dato alle stampe cinque fortunati EP e quattro album: “Kin” (2014), “Reskinned” (2016) e “Peach” (2017), “Venom & Faith” (2018) collaborando strada facendo a numerose produzioni su disco e in concerti dal vivo con artisti come Elvis Costello, Steven Tyler, Keith Urban, The New Basement Tapes, Blair Dunlop, Thom Hell e molti altri.
Nel 2014, il produttore T-Bone Burnett le ha arruolate per "Lost On The River: The New Basement Tapes", un progetto a cui hanno collaborato anche Marcus Mumford (Mumford & Sons), Elvis Costello, Jim James (My Morning Jacket), Taylor Goldsmith (Dawes), e Rhiannon Giddens. Le sorelle si sono esibite due volte al Glastonbury Festival e sono state nominate “Best Discovery Of Glastonbury” nel 2014 da The Observer.
“Self Made Man” il nuovo album pubblicato lo scorso giugno, vede il duo di sorelle polistrumentiste spingere la loro musica e il loro messaggio verso un terreno fino ad ora inesplorato, ispirato ai loro viaggi ma ancora fortemente radicato all’eredità creativa della loro amata America.



A novembre il duo pubblicherà anche il cover album “Kindred Spirits”. All’interno, oltre al brano già condiviso “Nights In White Satin” dei Moody Blues, anche la reinterpretazione dei brani di Elton John, Neil Young, Bo Diddley, The Allman Brothers Band, Robert Johnson, Derek & The Dominos e altri. Rebecca e Megan hanno parlato dell'album in una dichiarazione: "La musica è un ponte che può collegare le generazioni nel tempo. Nel registrare Kindred Spirits, la nostra ammirazione per gli artisti che originariamente hanno scritto ed eseguito le canzoni è sbocciata in una riverenza ancora più profonda. In una famiglia di amanti della musica, molte delle canzoni che abbiamo sempre sembrato gravitare verso l'apprendimento sono state con noi fin dall'infanzia; abbiamo iniziato una serie su YouTube dedicata a rendere omaggio ai nostri eroi musicali nel 2015 che inaspettatamente è decollata e quando i fan hanno iniziato a richiedere versioni registrate delle canzoni, abbiamo iniziato a sognare ad occhi aperti su come un album interpretativo potesse prendere forma. Portare questi vecchi amici in studio, spogliarli fino alle ossa e registrarli dal vivo e grezzi, ci è sembrato un rituale. Siamo grati per l'esperienza di aver realizzato questo album e siamo grati ai Kindred Spirits che ci hanno preceduto e che hanno scritto la colonna sonora della nostra vita".
 
larkin poe
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Il sito delle Larkin Poe
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
Miley Cyrus: il nuovo album “Plastic Hearts” in uscita il 27 novembre
Bruce Springsteen: è uscito “Letter To You” il nuovo album in studio con la E Street Band
Ozzy Osbourne: riprogrammate le date del “No More Tour 2”
Paul McCartney annuncia il terzo album della trilogia di classici
Tenax: il nuovo singolo “Final Express”
In libreria “David Bowie: Le storie dietro le canzoni” di Paolo Madeddu
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964