VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
WM-1 e WM-1D: MIDI wireless da Roland
WM-1 e WM-1D: MIDI wireless da Roland
di [user #36328] - pubblicato il

Il sistema wireless Roland promette i vantaggi del MIDI senza fili e senza compromessi in termini di latenza e qualità sonora.
Dopo aver aggiornato la gamma di sintetizzatori Boutique, Roland presenta WM-1 e WM-1D, una combinazione di accessori che torneranno sicuramente utile a tutti coloro che ricercano un setup pulito sul palco e in studio.

I dispositivi sono stati progettati per poter comunicare tra loro in maniera del tutto wireless, con WM-1 a funzionare da trasmettitore del proprio strumento e WM-1D come antenna ricevente sul computer.

WM-1 e WM-1D: MIDI wireless da Roland

Il primo device è caratterizzato da due classiche prese MIDI a 5 pin che vanno a inserirsi rispettivamente nel MIDI IN e MIDI OUT del sintetizzatore o della drum machine che si sta utilizzando. L’alimentazione avviene tramite due batterie AAA e permette di trasmettere tutti i dati MIDI (inclusi eventuali LFO, operazioni di Time Sync, Loop ecc.) al proprio computer via Bluetooth.

WM-1 e WM-1D: MIDI wireless da Roland
 
Il dongle WM-1D è invece un ricevitore USB da utilizzare per poter disporre di una connessione BLE (Bluetooth Low Energy) sul proprio dispositivo con il quale si desidera registrare o controllare lo strumento, nel caso ne fosse sprovvisto.
Sia WM-1 sia WM-1D sono predisposti per operare in due modalità Standard e Fast: nella prima verrà privilegiato il maggior numero di strumenti collegabili, fino a un massimo di quattro, mentre nella seconda è possibile collegare un solo strumento al massimo della velocità e con una latenza minima di soli 3ms.



A partire dal prossimo mese, WM-1 e WM-1D di Roland saranno disponibili in tutti i negozi autorizzati. Nel frattempo è possibile leggere i dettagli dei due prodotti direttamente sul sito dell’azienda.
accessori roland ultime dal mercato wm-1 wm-1d
Link utili
La gamma Roland Boutique
WM-1 e WM-1D sul sito Roland
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Octave Clang V2: fuzz e ottave per distruzione sonora
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964