VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tenax: il nuovo singolo “Final Express”
Tenax: il nuovo singolo “Final Express”
di [user #49264] - pubblicato il

Disponibile il quarto singolo estratto da “Revolution Mundi” l'ultimo album della rock band . Il brano è un viaggio in musica che parla di speranza, una ballata rock dai suoni etnici con un testo che si schiera ancora a favore dei meno fortunati.

Il brano evidenzia che in certi posti del mondo si scappa da guerre, violenze, fame, carestia, terrorismo, ma spesso questo sogno per una nuova vita si spegne presto.
Un monito che spinge a riflettere, un tentativo di mettere l'accento su una tematica che purtroppo spesso divide, perché l'uomo ha perso la memoria, “tutti siamo dei migranti!”.
La Band sostiene che abbattendo il muro del pregiudizio e con un po' di umanità in più si può costruire un ponte per dare, a chi la cerca, una speranza di vita migliore.



I TENAX∞ sono una rock band nata dall'idea del “frontman” e cantante Alessio Pacifici che, coadiuvato da amici musicisti, propone da subito un repertorio di canzoni inedite e qualche cover, tutto in italiano. Negli anni, si susseguono diversi cambi di componenti portando i TENAX∞ a esplorare anche nuovi generi e stili. 
La svolta definitiva con l'ingresso del nuovo chitarrista Emanuel Prina il quale ha inondato con la sua energica linfa di note la band portando il progetto definitivamente verso una direzione più hard rock mantenendo, tuttavia, venature melodiche e sviluppando brani inediti in una veste più aggressiva e internazionale con testi italiani impegnati e riflessivi. 

Da quel momento in poi i TENAX∞ hanno avuto l'opportunità di esibirsi in diversi locali e manifestazioni musicali nell’Italia settentrionale, proponendo brani inediti e parallelamente classici del rock italiano. La band subisce un ulteriore cambio di formazione, nelle sessioni dal vivo al basso e alla chitarra ritmica sono supportati d’amici turnisti e al duo (mente e braccio del progetto), si unisce, o per meglio dire vede il ritorno alla batteria di Gigi “Gix” Corbetta, musicista esperto e carismatico, dispensando un’impronta di classico Hard Rock dall’energia esplosiva e trascinante. 
 
Tenax∞
Link utili
La pagina Facebook dei Tenax
Mostra commenti     0
Altro da leggere
“Revolution Mundi” il nuovo album dei Tenax∞
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964