VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Zucchero: l'11 dicembre esce la versione Deluxe di “D.O.C.”
Zucchero: l'11 dicembre esce la versione Deluxe di “D.O.C.”
di [user #49264] - pubblicato il

Il cofanetto Deluxe con tutte le canzoni di “D.O.C.”  conterrà 6 nuovi brani tra cui il duetto speciale con Sting sulle note dell’inedito “September”.
Protagonisti recentemente di un video pubblicato a sorpresa per i fan, in cui i due artisti si sono esibiti in italiano sulle note di “Fields of gold”Zucchero e Sting, legati da una profonda e grande stima reciproca a livello artistico, oltre che da una lunga e fraterna amicizia, tornano a collaborare insieme con “September”, brano che sarà inserito anche nel disco “Duets” di Sting, in uscita il 27 novembre.
 
D.O.C. Deluxe” sarà disponibile in formato doppio CD, in digitale e, in esclusiva per Amazon, in versione triplo vinile autografato (in edizione limitata).
Il pre-order del disco sarà disponibile a breve.
 
Zucchero: l'11 dicembre esce la versione Deluxe di “D.O.C.”

Di seguito la tracklist di “D.O.C. Deluxe”:
CD1Spirito nel buioSoul mamaCose che già sai (feat. Frida Sundemo), Testa o croceFreedomVittime del coolSarebbe questo il mondo, La canzone che se ne vaBadaboom (Bel Paese)Tempo al tempoNella TempestaMy Freedom (Bonus Track)Some day (Bonus Track) e Don’t let it be gone (Bonus Track).
CD2Succede, Facile, Non illudermi così, Wichita Lineman, Don’t Cry Angelina September (Sting &Zucchero).

In un periodo così sospeso e drammatico per il mondo intero, Zucchero si è fatto portavoce di importanti eventi di rilevanza nazionale e internazionale e ha inoltre devoluto al fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” i proventi del suo ultimo singolo “Soul Mama”, estratto dal disco “D.O.C.”.

  
 
Ha partecipato al live streaming mondiale “One world: together at home”, a sostegno dell'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19, con una performance che ha ricevuto, tra gli altri, anche gli elogi del The Guardian, grazie alle lusinghiere parole del critico musicale Ben Beaumont-Thomas. Si è fatto portavoce di un messaggio universale in occasione del 50° anniversario della Giornata Mondiale della terra, il 22 aprile, suonando per la prima volta davanti ad un Colosseo deserto, l’inedito “Canto la vita, tratto da “Let Your Love Be Known” di Bono Vox, con il testo in italiano a firma di Zucchero e un featuring con Bono nell’inciso finale del brano. E, ancora, ha preso parte alla manifestazione del Primo Maggio di Roma con un collegamento in diretta e un contributo musicale sulle note de “La canzone che se ne va”, estratto dal suo ultimo disco di inediti “D.O.C.” e ha inviato un messaggio di speranza, che ha fatto il giro del mondo, eseguendo in una magica e desolata Piazza San Marco il brano “Amore adesso!”, adattamento della canzone “No Time For Love Like Now” di Michael Stipe e Aaron Dessner, con testo in italiano a firma di Zucchero.

A causa dell’emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica, Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva all’arena di Verona, con i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021 (tutte le info).



 
zucchero
Link utili
Il sito di Zucchero
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Zucchero: a settembre all'Arena di Verona con “Inacustico”
Zucchero: rinviati al 2022 i concerti all'Arena di Verona
Zucchero: l'album “D.O.C” è certificato Platino
Zucchero: disponibile il nuovo album “D.O.C. Deluxe Edition”
"September": disponibile il video del duetto di Zucchero e Sting
Zucchero: da venerdì in radio e in digitale il duetto con Sting
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964