VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Schecter riscrive le Omen Elite
Schecter riscrive le Omen Elite
di [user #116] - pubblicato il

Top figurati e pickup ad alto output fissati direttamente nel legno riscrivono la Schecter Omen Elite a sei e sette corde, con ponti fissi e Floyd Rose.
Le super-Strat Schecter per il metal più spinto ricevono un aggiornamento estetico e funzionale con la rinnovata gamma Omen Elite.
Tre modelli e tre finiture modellano una double-cut a cassa bombata dal look ricercato e dalla voce moderna, capace di puliti profondi e distorti compatti, nelle versioni a sei e sette corde.

Con l’edizione aggiornata all’autunno 2020, la Omen ottiene una prima versione con ponte fisso hardtail e corde passanti attraverso il corpo, una con Floyd Rose Special Hot Rod e una controparte a sette corde con ponte fisso. Per tutte il body è in mogano ed è abbinato a un top bombato in radica lasciato parzialmente a vista sotto le finiture burst per valorizzare la ricchezza della marezzatura sottostante.

Schecter riscrive le Omen Elite

Su tutte le Schecter Omen Elite, il manico è in acero avvitato al corpo per mezzo di quattro boccole disposte in ordine sfalsato su un tacco smussato per rendere più agevole l’accesso agli ultimi dei 24 X-Jumbo fret. Il profilo Thin C contribuisce a una suonabilità veloce e agevole anche per i musicisti dalla corporatura minuta.
La tastiera in palissandro si posa su un raggio da 14 pollici per un diapason da 25,5 pollici nel caso dei modelli a sei corde. La sette-corde appiattisce il radius a 16 pollici e allunga il diapason a 26,5 pollici per assecondare al meglio la tensione e la definizione sui range più bassi.
Un capotasto GraphTech XL completa la dotazione hardware per garantire stabilità d’accordatura e trasmissione ottimale delle frequenze.

Schecter riscrive le Omen Elite

L’elettrificazione della solid body è affidata a due pickup Schecter Diamond Heretic montati direttamente nel legno, per un timbro consistente, ricco d’attacco e al contempo di sustain, offrendo una base adeguata a costruire suoni puliti cristallini e compressi come richiedono le più recenti derive di metal e prog, ma anche per generare distorsioni dai livelli di gain elevati senza temere di perdere definizione o intelligibilità.
Il tutto è gestito attraverso un volume, un tono e un selettore a cinque posizioni per godere di maggior versatilità rispetto alle comuni configurazioni a tre posizioni.



Tutte le Omen Elite sono nude e satinate sul retro, con una tinta scura vicina ai toni del carbone. Sul davanti, top e paletta sono disponibili nelle colorazioni Black Cherry Burst, Charcoal e See-Thru Blue Burst.
In Italia, le chitarre Schecter sono distribuite da Gold Music.
Mentre scriviamo, una selezione di chitarre Schecter è in offerta su Musicarte Store.
chitarre elettriche elite omen schecter ultime dal mercato
Link utili
Omen Elite-6 sul sito Schecter
Omen Elite-6 FR sul sito Schecter
Omen Elite-7 sul sito Schecter
Sito del distributore Gold Music
Schecter su Musicarte Store
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di Ghesboro [user #47283]
commento del 12/11/2020 ore 19:52:44
Considerato che si tratta della loro serie economica (che tanto economica da noi non sarà, come da tradizione), direi che c'è tanta roba davvero.
Rispondi
Altro da leggere
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964