VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
"September": disponibile il video del duetto di Zucchero e Sting
di [user #49264] - pubblicato il

Il nuovo singolo dei due artisti, attualmente in radio e disponibile in digitale, sarà contenuto nell’album “D.O.C. Deluxe” di Zucchero, in uscita l’11 dicembre in formato doppio CD, triplo vinile e in digitale. “September” anticipa anche il nuovo album “Duets” di Sting in uscita il 19 marzo.

Il video di “September”, girato da Gaetano Morbioli, vede Sting e Zucchero insieme in un emozionante racconto a due voci alternato a paesaggi naturali che descrivono lo stato d’animo e la speranza che si cela dietro l’arrivo di “September”.



«Non c’è mai niente di pianificato quando lavoro con Sting – dichiara ZuccheroMi ha chiamato per chiedermi di scrivere un testo in italiano per una canzone che aveva appena composto. A me il brano è piaciuto molto sin dall’inizio e così abbiamo deciso di lavorare insieme a questo duetto. Il brano risente e parla del periodo sospeso che stavamo vivendo durante l’estate e racconta della speranza di tornare presto alla normalità. Ancora oggi speriamo che questo “settembre” arrivi presto».
 
«September è nata come risposta a questa pandemia – racconta Stingquando i giorni erano tutti uguali e guardavamo a settembre come momento in cui tutto sarebbe finito, la pioggia sarebbe arrivata a lavare via tutto. Il brano aveva una melodia molto italiana alle mie orecchie e ho pensato di chiamare Zucchero per chiedergli di adattare in italiano alcuni versi e cantare il brano con me. Siamo amici da più di 30 anni, mi sembrava naturale».
 
Scritto e registrato da Sting insieme a Zucchero, “September” (prodotto da Sting e missato dal 4 volte vincitore di Grammy Robert Orton) è una delle 6 nuove canzoni contenute in “D.O.C. Deluxe”, in uscita l'11 dicembre e disponibile in pre-order.

"September": disponibile il video del duetto di Zucchero e Sting

"September" sarà contenuto anche in “Duets”, il nuovo album di Sting che celebra le unioni artistiche collezionate durante la sua lunga carriera , i duetti che ha maggiormente amato come quelli con Mary J. Blige, Herbie Hancock, Eric Clapton, Annie Lennox, Charles Aznavour, Mylène Farmer, Shaggy, Melody Gardot, Gashi e molti altri, collaborazioni nate sulle note di brani ormai diventati pietre miliari della musica pop mondiale.
 
sting zucchero
Link utili
Il sito di Zucchero
Il sito di Sting
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Zucchero: a settembre all'Arena di Verona con “Inacustico”
Sting: annunciate altre due date italiane
Every Breath Foundation: la no-profit di Sting a sostegno dei ristoratori italiani
Zucchero: rinviati al 2022 i concerti all'Arena di Verona
“Duets” il nuovo album di Sting in uscita oggi
Sting: esce il 19 marzo "Duets"
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964