Caro amico, se leggi ACCORDO è probabile che ne apprezzi la qualità di contenuti e ne condividi l'impegno di divulgazione della cultura musicale. Per favore non "scrollare via" questo messaggio, ma leggilo fino in fondo, perché oggi abbiamo bisogno di te.
Con un archivio di oltre centomila articoli, migliaia di lezioni e approfondimenti didattici in costante aggiornamento, ACCORDO è da venticinque anni il principale e più utile riferimento per chi fa musica in Italia.
La crisi che ha colpito il settore negli ultimi anni, aggravata dalla pandemia, rende incerto il futuro. In queste condizioni l'intervento dei lettori può essere decisivo. Nel 2020 solo il 4% di chi ha acceduto al sito almeno una volta a settimana ha effettuato una donazione, contribuendo a coprire i costi di lavoro e infrastruttura. Un aiuto importante, ma se quel 4% aumentasse potremmo realizzare contenuti ancora migliori e soprattutto guardare avanti con rinnovato ottimismo.
Ogni donazione è un gesto di generosità e lungimiranza, prezioso di riflesso anche per il mondo della musica in Italia, per il quale ACCORDO è impegnato dal primo giorno. Anche una cifra piccola può fare la differenza.
di zabu [user #2321] - pubblicato il 02 dicembre 2020 ore 22:19
Ho una semplice curiosità. Nei primi anni '2000 in Inghilterra fu rispolverato il marchio JMI, che negli anni '60 produceva gli amplificatori VOX. Per alcuni anni, almeno fino al 2010 mi pare, la nuova JMI ha prodotto degli ampli boutique in Inghilterra che erano repliche ottime e filologicamente molto simili ai VOX originali. Poi di questi ampli ho perso le tracce. Stavo ora cercando online e mi compare un sito Jennings Musical Industries che presenta ampli a prezzi di produzione orientale https://www.jmiamplifiers.com/shop , pure abbastanza bruttini a dirla tutta. Immagino quindi che l'operazione degli ampli boutique sia fallita. Immagino il marchio sia stato acquistato da qualche ditta senza scrupoli, che cerca di sfruttare il nome per ampli economici? Non trovo molte informazioni in rete.
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima.
Competenze e lavoro per produrli comportano costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo difficile.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere la qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.