VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ezio Guaitamacchi: domani sera presenta in diretta il libro
Ezio Guaitamacchi: domani sera presenta in diretta il libro "Amore Morte e Rock 'n' Roll
di [user #49264] - pubblicato il

Lo scrittore e giornalista dialogherà con Manuel Agnelli sui personaggi e le storie del suo nuovo libro dedicato agli ultimi istanti di vita di diverse icone del rock. Il volume, disponibile in libreria e negli store digitali, è arricchito dalle prefazioni di Enrico Ruggeri e Pamela Des Barres.

Ezio Guaitamacchi e Manuel Agnelli approfondiranno le storie contenute nel libro “Amore Morte e Rock 'N' Roll - Le ultime ore di vita di 50 rockstar: retroscena e misteri" domani, 15 dicembre, alle ore 18.00 in diretta  sul canale Facebook della casa editrice Hoepli.

Si parlerà in particolare di quelle causate da eventi drammatici, coincidenze incredibili o eventi imprevedibili, in quanto circondate ancora oggi da un alone di mistero.
Alla fine del dialogo, Ezio ed i suoi ospiti proporranno un breve quiz al pubblico della diretta e i vincitori riceveranno una copia del libro.

Decano del giornalismo musicale, autore e conduttore radio/tv, scrittore, docente e performer, direttore di due riviste specializzate e di varie collane di libri, nonché autore di una ventina di titoli sulla storia del rock, amante del “dark side” del mondo della musica, Ezio Guaitamacchi ha voluto in questo nuovo libro spingersi oltre, raccontando come le ultime ore di vita di cinquanta rockstar siano spesso intrecciate con i loro grandi affetti e come la mancanza dei medesimi possa essere, a volte, un killer spietato.

Per questo l’opera, illustrata da Francesco Barcella, raggruppa per tipologia di “crimine” gli ultimi momenti di diverse leggende della musica, corredando ogni storia con immagini d’archivio, box di approfondimento, citazioni e canzoni che fanno da “colonne sonore” ai racconti.
 
«Se la vita di una rockstar è fuori dall’ordinario, la sua fine così come i suoi grandi amori riportano questi personaggi “stellari” al rango di esseri umani – afferma Ezio Guaitamacchi – è stato bello raccontarne le ultime emozioni, le grandi gioie, i dolori più profondi così come i lati più bui e misteriosi senza mai dimenticare la loro formidabile arte, ancora oggi la miglior colonna sonora delle nostre esistenze».
 
Scritto in modo originale e appassionato, documentato con puntualità e rigore giornalistici, “Amore Morte e Rock 'N' Roll” presenta retroscena, curiosità e aneddoti come: il mistero dei tre testamenti di Aretha Franklin, l’ipotesi di uno scandalo di pedofilia dietro la morte di Chris Cornell, l’inquietante “faccia a faccia” tra James Taylor e l’assassino di John Lennon poche ore prima dell’agguato al Dakota Building, lo strano giro di medici e psichiatri che circondava Prince e molto altro.

 
ezio guaitamacchi
Link utili
La pagina Facebook di Hoepli
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Ezio Guaitamacchi parla di Amore Morte e Rock ’n’ Roll
Ezio Guaitamacchi: da oggi in libreria “Amore, Morte e Rock 'n' Roll - Le ultime ore di 50 rockstar”
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964