Caro amico, se leggi ACCORDO è probabile che ne apprezzi la qualità di contenuti e ne condividi l'impegno di divulgazione della cultura musicale. Per favore non "scrollare via" questo messaggio, ma leggilo fino in fondo, perché oggi abbiamo bisogno di te.
Con un archivio di oltre centomila articoli, migliaia di lezioni e approfondimenti didattici in costante aggiornamento, ACCORDO è da venticinque anni il principale e più utile riferimento di conoscenza per chi fa musica in Italia.
La crisi del settore aggravata dalla pandemia rende incerto il futuro. In queste condizioni il tuo intervento può essere decisivo. Nel 2020 solo il 4% di chi ha acceduto ad ACCORDO almeno una volta a settimana ha contribuito a coprire i costi di lavoro e infrastruttura con una donazione. Un aiuto importante, ma se quel 4% aumentasse potremmo realizzare contenuti ancora migliori e soprattutto guardare avanti con rinnovato ottimismo.
Ogni donazione è un gesto di generosità e lungimiranza, prezioso di riflesso anche per il mondo della musica in Italia, per il quale ACCORDO è impegnato dal primo giorno. Anche una cifra piccola può fare la differenza.
di Burats [user #51340] - pubblicato il 16 dicembre 2020 ore 13:00
La compravendita di strumenti musicali è un mondo davvero variegato. Dopo anni di esperienza ecco le cinque peggiori tipologie di venditori che si possano incontrare.
Dopo aver parlato delle cinque tipologie di acquirenti che nessuno vorrebbe incontrare ecco l’audo-video di risposta sui cinque venditori a cui dovrebbe essere vietato l’accesso ai marketplace.
Impossibile elencare tutto il bestiario raccolto in 10 anni di acquisti compulsivi, ma ho pescato le tipologie che più mi han fatto ridere, o incazzare, nel corso degli anni.
Ecco quindi il MISTERIOSO che non svela nulla dell’oggetto se non ai fantomatici “veramente interessati” ma anche l’INDECISO o il TRUFFATORE che oltre che a essere un pessimo venditore è pure un ottimo criminale.
Per finire il BANDITORE che si sente sempre da Sotheby’s anche quando vende un Behringer Ultra Metal da 15 euro spedito e l’IMBONITORE, quello che a tutti i costi vuole convincerti che la sua Squier Classic Vibe suona meglio di una Custom Shop, pirla tutti quelli che le comprano spendendo il quadruplo.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Se avete suggerimenti su altre categorie non esitate a scriverli nei commenti, si può sempre fare una seconda puntata!
Nel frattempo se volete trovare venditori seri e affidabili provate i negozi di SHOP. Tra gli oltre 20000 annunci caricati ci sarà sicuramente il vostro nuovo overdrive o la vostra nuova batteria!
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima.
Competenze e lavoro per produrli comportano costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo difficile.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere la qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.