“When you See Yourself”, registrato nei famosi Blackbird Studios di Nashville e prodotto da Markus Dravs (Arcade Fire, Coldplay, Florence + the Machine), rappresenta l'evoluzione targata 2021 del sound della band. L’album arriva a quattro anni di distanza da “Walls”, che ha debuttato alla #1 della classifica americana.
Il nuovo progetto discografico dei è stato anticipato dalla pubblicazione di “The Bandit”, singolo che rispecchia l’atmosfera sonora e visiva del disco e che entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 15 gennaio. È inoltre già disponibile in digitale una seconda traccia estratta dall’album, “100,000 People”.
La band ha iniziato ad annunciare il nuovo album attraverso una speciale t-shirt con tracklist e testi dell’album, recapitata via posta direttamente ad alcuni fan selezionati, sfruttando questa occasione anche per porre l’attenzione e raccogliere fondi per Live Nation’s Crew Nation, il fondo a favore dei lavoratori dello spettacolo.
È possibile ordinare il nuovo merchandising della band . La linea include una limited edition della “Hero T-Shirt” che i fan possono acquistare per avere la possibilità di ricevere una t-shirt con il testo completo del loro nuovo singolo, “The Bandit”. Tutto il ricavato della vendita della “Hero T-Shirt” verrà destinato al fondo Live Nation’s Crew Nation per i lavoratori dello spettacolo. Le t-shirt saranno disponibili solo per una settimana, fino al 15 gennaio.
Dal loro debutto, avvenuto nel 2003, i Kings of Leon (formati dai fratelli Followill, Caleb alla chitarra e voce, Nathan alla batteria, Jared al basso, e dal loro cugino Matthew Followill alla chitarra) hanno rilasciato sette album e venduto oltre 20 milioni di dischi e quasi 40 milioni di singoli nel mondo.
|